17 giugno 14, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
| Os max 105 hz-r
Scusate sapete per cortesia se questa rondella deve essere montata oppure è un ricambio? Sta nella scatola di questo motore appena arrivato Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
17 giugno 14, 21:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Non credo che utilizzare la mix al 30 % di nitro sia una pazzia anzi..... Se tu sapessi i benefici del nitro e non parlo solo di prestazioni..... Io giro con la 10% perchè sono un morto di fame ma portafogli permettendo non esiterei nell'utilizzarla. I merito al rasamento di testa alusiliario è come dici serve in caso di alte concetrazioni di nitro o se si vuole far girare il motore a benzina ciao Ultima modifica di lockeid : 17 giugno 14 alle ore 21:30 | |
17 giugno 14, 23:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 294
| Citazione:
| |
17 giugno 14, 23:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti nitrare al 30% un motore simile vuol dire cercare il massimo delle prestazioni; si presume, quindi, che si è capaci di sfruttarne tutte le potenzialità, a discapito, ovviamente, dei costi di esercizio e della durata del motore. Mi viene pure da pensare che chi lo compera e lo vuole utilizzare alle massime prestazioni, avrà anche messo in conto il notevole impegno economico (penso che dovrà consumare un pochino ..), e quindi avere adeguate capacità economiche.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
18 giugno 14, 15:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Per esperienza personale, non sono d'accordo sulla durata del motore. Ho potuto constatare che questo motore fatto girare sempre con nitro 30% ha la stessa ed identica durata di uno che gira al 10% purchè non lo si lasci per lungo tempo senza marciare senza prima averlo pulito. Le temperature di lavoro sono di gran lunga più basse(al 30%), la lubrificazione notevolmente più alta ed in fine si hanno le prestazioni. Tutto questo grazie al variare del rapporto stachiometrico che il nitro fa variare. Per i costi di esercizio purtroppo la ragione non è che dalla tua parte! Ma se vuoi potenza, leggerezza e regolatà devi spendere. Insomma in gara non vi è risparmio nell'investimento! Io mi colloco fra le 2 parti. Quando c è qualche soldino oso con il nitro quando sono al verde vado con il Raptor a benzina. Mi piace trarre benefici da tutte e 2 le alimentazioni tralasciando le negative. Ciao Placido è sempre un gran piacere sentirti. | |
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