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Vecchio 17 giugno 14, 20:51   #1 (permalink)  Top
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Os max 105 hz-r

Scusate sapete per cortesia se questa rondella deve essere montata oppure è un ricambio? Sta nella scatola di questo motore appena arrivato

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Vecchio 17 giugno 14, 20:52   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 17 giugno 14, 20:57   #3 (permalink)  Top
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Non va' montata ma non e' nemmeno di ricambio. La si aggiunge come spessore sottotesta in caso tu, colto da pazzia , volessi utilizzare una miscela col 30% di nitro
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Vecchio 17 giugno 14, 21:01   #4 (permalink)  Top
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Ok grazie mille ora sono tranquillo mi ero preso uno spaghetto perché quando smonto e poi monto mi avanza sempre qualcosa

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Vecchio 17 giugno 14, 21:03   #5 (permalink)  Top
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Sto cercando la Rapicon al 20% credo vada bene non è troppo ma neanche poco

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Vecchio 17 giugno 14, 21:22   #6 (permalink)  Top
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Non va' montata ma non e' nemmeno di ricambio. La si aggiunge come spessore sottotesta in caso tu, colto da pazzia , volessi utilizzare una miscela col 30% di nitro

Non credo che utilizzare la mix al 30 % di nitro sia una pazzia anzi.....
Se tu sapessi i benefici del nitro e non parlo solo di prestazioni.....
Io giro con la 10% perchè sono un morto di fame ma portafogli permettendo non esiterei nell'utilizzarla.
I merito al rasamento di testa alusiliario è come dici serve in caso di alte concetrazioni di nitro o se si vuole far girare il motore a benzina
ciao

Ultima modifica di lockeid : 17 giugno 14 alle ore 21:30
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Vecchio 17 giugno 14, 21:28   #7 (permalink)  Top
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Ciao Lockeid conosci questo motore?

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Vecchio 17 giugno 14, 23:22   #8 (permalink)  Top
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Non credo che utilizzare la mix al 30 % di nitro sia una pazzia anzi.....
Se tu sapessi i benefici del nitro e non parlo solo di prestazioni.....
Io giro con la 10% perchè sono un morto di fame ma portafogli permettendo non esiterei nell'utilizzarla.
I merito al rasamento di testa alusiliario è come dici serve in caso di alte concetrazioni di nitro o se si vuole far girare il motore a benzina
ciao
Intendevo esclusivamente il lato prestazioni, penso che con un 105 si possa anche calare un po' la percentuale di nitro. Ma approfondiamo il discorso. Oltre le maggiori prestazioni, che sono ovvie, che altri vantaggi porta la nitro? A parte tenere piu' fresco il motore, ed eventualmente regalare una patina di ossido alle parti in "ferro" non mi risultano altri benefici. Ho perso qualcosa?
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Vecchio 17 giugno 14, 23:49   #9 (permalink)  Top
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Non credo che utilizzare la mix al 30 % di nitro sia una pazzia anzi.....
Se tu sapessi i benefici del nitro e non parlo solo di prestazioni.....
Io giro con la 10% perchè sono un morto di fame ma portafogli permettendo non esiterei nell'utilizzarla.
I merito al rasamento di testa alusiliario è come dici serve in caso di alte concetrazioni di nitro o se si vuole far girare il motore a benzina
ciao
.. non penso proprio che la OS ce l'abbia messo nella previsione di farlo girare a benzina ..
In effetti nitrare al 30% un motore simile vuol dire cercare il massimo delle prestazioni; si presume, quindi, che si è capaci di sfruttarne tutte le potenzialità, a discapito, ovviamente, dei costi di esercizio e della durata del motore. Mi viene pure da pensare che chi lo compera e lo vuole utilizzare alle massime prestazioni, avrà anche messo in conto il notevole impegno economico (penso che dovrà consumare un pochino ..), e quindi avere adeguate capacità economiche.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 18 giugno 14, 15:09   #10 (permalink)  Top
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.. non penso proprio che la OS ce l'abbia messo nella previsione di farlo girare a benzina ..
In effetti nitrare al 30% un motore simile vuol dire cercare il massimo delle prestazioni; si presume, quindi, che si è capaci di sfruttarne tutte le potenzialità, a discapito, ovviamente, dei costi di esercizio e della durata del motore. Mi viene pure da pensare che chi lo compera e lo vuole utilizzare alle massime prestazioni, avrà anche messo in conto il notevole impegno economico (penso che dovrà consumare un pochino ..), e quindi avere adeguate capacità economiche.
Si hai ragione in merito al fatto di doverlo far girare a benzina.
Per esperienza personale, non sono d'accordo sulla durata del motore.
Ho potuto constatare che questo motore fatto girare sempre con nitro 30% ha la stessa ed identica durata di uno che gira al 10% purchè non lo si lasci per lungo tempo senza marciare senza prima averlo pulito.
Le temperature di lavoro sono di gran lunga più basse(al 30%), la lubrificazione notevolmente più alta ed in fine si hanno le prestazioni.
Tutto questo grazie al variare del rapporto stachiometrico che il nitro fa variare.
Per i costi di esercizio purtroppo la ragione non è che dalla tua parte!
Ma se vuoi potenza, leggerezza e regolatà devi spendere.
Insomma in gara non vi è risparmio nell'investimento!
Io mi colloco fra le 2 parti.
Quando c è qualche soldino oso con il nitro quando sono al verde vado con il Raptor a benzina.
Mi piace trarre benefici da tutte e 2 le alimentazioni tralasciando le negative.
Ciao Placido è sempre un gran piacere sentirti.
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