![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| albero avviamento t rex 700 difettoso?
ciao a tutti, ho da poco finito di montare il mio t rex 700 nitro dfc e mi trovo davanti due problemi.il primo e più fastidioso è l'alberino di avviamento, possibile che non abbiano fatto degli incavi per bloccare il bicchierino con i grani? io nel tentativo di avviare il motore, mi sono trovato il bicchierino che gira a vuoto, con i grani che incidono l'alberino!! ora ho praticato col dremel due tacche sull'albero in corrispondenza dei grani e spero che tengano.il secondo problema è di carburazione,ho montato un align 91 nuovo di fiamma, che al primo colpo è partito. ci ho fatto alcuni voli, ed ora, appena cerco di avviarlo, si inglofa. che cavolo è successo? io non ho toccato niente!!prima andava e ora fatica!!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Stesso problema anche io con l'alberino, fatte due tacche profonde col Dremel, fissato i grani con frenafiletti verde (quello che per svitarlo ci vuole la fiamma ossidrica ![]() ![]() Prima di far partire il motore, togli la candela, fallo girare un po a vuoto, e poi rimetti la candela... ...capita soprattutto a motore nuovo che, quando vai ad avviare dopo che è stato fermo un po di giorni, si ingolfa leggermente e l'avviatore fatica ad avviarlo... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: pinerolo
|
Io ho appena montato il mio t rex 700 e nell'alberino ho trovato due piccoli fori che Dove entrano i grani bloccando il bicchierino all'albero, che motore hai messo? io sono indeciso tra align 91/ 105 / 120 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ciao Rosario, io ho montato il motore align 91, che poi è un os 91.visto che non lo hai ancora montato, ti consiglio di togliere l'alberino e fare due tacche in corrispondenza dei grani, altrimenti ti ritrovi come me.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
Comunque sia, l'alberino di avviamento con relativo bicchierino fanno parte dei pezzi dell'eli, e non del motore. Ecco il link dove si puo' vedere che le impronte sono gia' presenti: äºæ家é»ç¶²è·¯è³¼ç© - ååè»¸çµ HN7036 EDIT: i caratteri del link sono strani perhce' e' il sito ufficiale dell'align, non rimanda a nessun strano sito ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ciao John anche nel mio sono presenti dei semi fori dove sono entrato con i grani allora dovrei essere apposto? Non c'è rischio che i grani sgranano la punta? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Se hai centrato bene la sede ed hai messo del buon frenafliletti, ti garantisco che non avrai nessun problema, reggono bene anche se il motore si ingolfa e l'avviatore non riesce a girarlo. Un consiglio, se gia' non lo sai, quando usi il frenafiletti, attendi lascia riposare qualche ora per dargli il tempo di seccare. IO uso la classica loctite 243, e attendo 24 ore anche se da tabella dichiarano completa essicazione in 3-4 ore.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
albero t rex 700 | blackknight | Elimodellismo Motore a Scoppio | 4 | 27 febbraio 12 00:09 |
Sostituzione albero avviamento T Rex | foresta72 | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 marzo 11 17:23 |
Problema avviamento t rex 700 | dennyfiori | Elimodellismo in Generale | 6 | 27 gennaio 11 17:17 |
t rex 500,regolatore difettoso ??? | Doctor79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 ottobre 08 23:53 |