Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 14, 22:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

Data registr.: 29-12-2013
Caspita allora non costano un finimondo i 600 nitro! Moolto interessante!! Grazie mille di tutto ragazzi!! Bene o male ho chiesto un po le stesse informazioni anche in area principianti, ma volendomi orientare sullo scoppio, è meglio che prosegua di qui! suppongo che è consigliabile non lemosinare sul radiocomando che poi mi servirà su futuri modelli giusto?.. Bellissimo, ogni post che scrivete, mi si apre un mondo nuovo!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 23:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Caspita allora non costano un finimondo i 600 nitro! Moolto interessante!! Grazie mille di tutto ragazzi!! Bene o male ho chiesto un po le stesse informazioni anche in area principianti, ma volendomi orientare sullo scoppio, è meglio che prosegua di qui! suppongo che è consigliabile non lemosinare sul radiocomando che poi mi servirà su futuri modelli giusto?.. Bellissimo, ogni post che scrivete, mi si apre un mondo nuovo!!
Il radiocomando lo prendi una volta (se buono) e te lo scordi. Ti consiglio di orientarti su almeno un 8 canali; sei ti servono per i comandi, uno ti può servire per il governor ed uno per il Kill-switch (utile visto che il mercato va verso i gasser).
Vecchio 30 maggio 14, 09:58   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Il radiocomando lo prendi una volta (se buono) e te lo scordi. Ti consiglio di orientarti su almeno un 8 canali; sei ti servono per i comandi, uno ti può servire per il governor ed uno per il Kill-switch (utile visto che il mercato va verso i gasser).
E direi anche 10ch, se vuole mettere poi fusoliera con luci, carrelli e altri accrocci vari!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 11:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

Unh si si, ora si che stiamo ragionando!!! e che prezzacci ci sono su una 8/10 canali? Quindi successivamente è possibile mettere ruote, carrelli, luci e accrocchi vari?... Spettacolo!
Vecchio 30 maggio 14, 12:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Unh si si, ora si che stiamo ragionando!!! e che prezzacci ci sono su una 8/10 canali? Quindi successivamente è possibile mettere ruote, carrelli, luci e accrocchi vari?... Spettacolo!
cerca "taranis" e ti si apre un altro mondo...

32 canali, programmabile dall'A alla Z, riceventi a prezzi umani, e last but not least, costa la metà di quelle che fanno la metà delle cose.

Ah! il software è open source e fatto da un utente del Barone modellista , che spesso aggiustamenti e miglioramenti sono fatti in giornata. (Vorrei sapere come fa!!)
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 12:04   #16 (permalink)  Top
User

Ehh dipende da che radio scegli.

Tanto per farti qualche esempio (i prezzi sono in dollari perché compero solo all'estero):

FUTABA 10JH 2.4G Heli 350 dollari (compresa ricevente)

Spektrum DX9 9-Channel (senza ricevente) 449 dollari

JR XG8 8-channel DMSS Transmitter w/RG831B Rx, Black (con ricevente) 429 dollari.
Vecchio 30 maggio 14, 12:07   #17 (permalink)  Top
User

Ecco, poi come ti hanno indicato, ci sono altre marche che costano meno di cui però non mi esprimo non avendole mai provate (le trasmittenti).

Per mia scelta, su modelli grossini uso unicamente le marche più blasonate, mentre su qualche modelletto da cazzeggio ho montato riceventi compatibili (ergo non le originali) e devo dire che non ho mai avuto problemi.

Però, ripeto, su determinati modelli vado di marche blasonate. Poi sono scelte personali.
Vecchio 30 maggio 14, 13:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

Ok perfetto! Prezzi altini, ma suppongo che poi li valgano.. ora do un'occhiata veloce perché sono fuori casa! Nel caso il primo acquisto lo farei in negozio, in modo tale da avere un minimo di rapporto umano, anche per un minimo parere personale, anche se a questo punto sarei propenso di orientarmi su un trex 600 a scoppio! Oppure se avete anche altri consigli per marche/ricambi, sino ben accetti!
Vecchio 30 maggio 14, 14:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Ok perfetto! Prezzi altini, ma suppongo che poi li valgano.. ora do un'occhiata veloce perché sono fuori casa! Nel caso il primo acquisto lo farei in negozio, in modo tale da avere un minimo di rapporto umano, anche per un minimo parere personale, anche se a questo punto sarei propenso di orientarmi su un trex 600 a scoppio! Oppure se avete anche altri consigli per marche/ricambi, sino ben accetti!
la Taranis ha 32 canali e costa 180 euro ... da Jonathanin Italia (garanzia ...)
non credo ci sia qualcosa che le altre fanno e lei non fa ... sicuramente le altre non fanno tutto quello che lei fa. Se poi parliamo di portate, l'ho vista lavorare a un km e mezzo.
per il 600, elishop ha quelli di Placido (anche io ne ho preso uno) a 230 euro.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 18:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
la Taranis ha 32 canali e costa 180 euro ... da Jonathanin Italia (garanzia ...)
non credo ci sia qualcosa che le altre fanno e lei non fa ... sicuramente le altre non fanno tutto quello che lei fa. Se poi parliamo di portate, l'ho vista lavorare a un km e mezzo.
per il 600, elishop ha quelli di Placido (anche io ne ho preso uno) a 230 euro.
Grazie mille davvero per l'info sullo shop... Per quanto riguarda il telecomando ormai mi hai fatto partire qualche dubbio, perche' effettivamente, se una taranis costa meno anche quasi il 50% rispetto le altre, ed ha piu' o meno le stesse funzioni, qualcosa di diverso dovra' pur avere, come ad esempio la distanza di ricezione....

Io sono proprio ignorante in materia, e non saprei proprio dove orientarmi.. solitamente che tipologie di marche buone ci sono in commercio? Optando a questo punto per una 10 canali cosi non ci penso piu'?..

grazie!!

EDIT: e parlando piu' nello specifico per un possibile acquisto in un futuro non troppo lontano: che cosa devo stare attento nell'acquisto sostanzialmente? Che differenza c'e' fra i modelli a cinghia? perche' vedo che alcuni kit su elyshop e' specificato, e in altri no; in alcuni c'e' gia il motore, e in altri neanche l'elettronica...

Ultima modifica di Ale_Zakko : 30 maggio 14 alle ore 19:06
Rispondi

Bookmarks