03 maggio 14, 08:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
mi unisco alla discussione, visto che sono io quello che vende il 61.sotto un rex 700, visto che è piuttosto leggero, non andrebbe bene?ho controllato e gli attacchi sono uguali al 90. grazie ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
03 maggio 14, 11:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
|
Allora secondo me se si vuole montare un 61 su un classe 600 e' per avere piu' potenza. Detto questo con un 55 os o un 56 Yamada credo che riusciresti ad ottenere quello che cerchi. Oppure prendi un trex 700 lo porti a 600 con motore 61 . ma non credo che il gioco valga la candela. Certo il bello sta anche nello sperimentare. |
03 maggio 14, 13:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
|
Lo letto in un forum che parlava di quadripala per evitare di mettere l'elettronica tipo 3gx e cose simili basta avanzare le astine così niente più elettronica Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
03 maggio 14, 15:27 | #18 (permalink) Top |
User | I motori glow, dal 60 in poi e fino al 120 (parlando sempre di motori per ely), hanno le stesse dimensioni del carter, quindi gli stessi attacchi, la stessa dimensione dell'albero, gli stessi interassi, ecc. Questi motori sono per i modelli classe 90 (o 700). Quelli dal 47 al 56, sono per i modelli classe 50 (o 600). Quel motore dovresti, quindi, montarlo non sul 600, perché non ti corrisponderanno tante misure, e dovrai fare tante modifiche. Non pensare che su un 90 quel motore non ce la faccia a tirarlo su; certamente non avrà prestazioni entusiasmanti. Come non pensare che un buon motore classe 50 sia meno prestazionale di quello, sempre su un 50. Io ho montato un OS 91 su un 600, e l'ho anche trasformato a benzina; ho dovuto fare, però, non poche modifiche ed adattamenti. Il mio esperimento, però, era ben motivato, visto che con l'alimentazione a benzina il motore non ha le stesse prestazioni di un nitro al 30%; quindi il mio era per cercare di incrementare la potenza per avere modelli più performanti, che si avvicinassero a quelli nitrati.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
03 maggio 14, 23:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
|
anni or sono si volava esclusivamente con 60 poi 61, i modelli erano più pesanti (fusoliere portanti), pale da 660 mm, rapporti riduzione diversi.Anni fa possedevo un raptor 60 e in commercio esisteva il kit per portarlo a 90: pignone, pale,palini,tubo coda e cinghia (più lunghi), adottammo tutti la modifica, il raptor si trasformava in una macchina più performante anche se tutti si lamentavano per i forti consumi. Come vedi un 61 monta su una meccanica 700 ma il problema non è solo il peso ma anche: pale rapporti,tubo di coda, cinghia. Scusa se mi sono dilungatoP.S.:possiedo un STYLE 90, e gli ho montato il 61, cambiando solamente pale da 660, a breve il collaudo e poi ti farò sapere. ciao.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente | alexsande79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 44 | 08 agosto 11 21:28 |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |