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Vecchio 24 aprile 14, 17:17   #1 (permalink)  Top
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Os 55hz hyper

Ciao, ho appena finito di settare l'elettronica sul mio titan x50 flybarles devo fare la prima accensio a banco .pur avendo il manuale dell'os 55hz hyper non riesco a capire a quanto devo mettere i i due spilli (max/medio).ho un raptor50 con os 50 e li il max lo ho aperto 1 giro e mezzo, quindi penso il max sia uguale, ma il medio a quanti giri lo metto? Unaltra domanda, il medio agisce sui regimi alti ? Sti 2 spilli mi creano un pò di confusione .
P.s.
E pochi mesi che smanetto i nitro
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avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 19:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao, ho appena finito di settare l'elettronica sul mio titan x50 flybarles devo fare la prima accensio a banco .pur avendo il manuale dell'os 55hz hyper non riesco a capire a quanto devo mettere i i due spilli (max/medio).ho un raptor50 con os 50 e li il max lo ho aperto 1 giro e mezzo, quindi penso il max sia uguale, ma il medio a quanti giri lo metto? Unaltra domanda, il medio agisce sui regimi alti ? Sti 2 spilli mi creano un pò di confusione .
P.s.
E pochi mesi che smanetto i nitro
ciao
La carburazione per rodaggio devi tenerla su 2 giri 2 e mezzo per entrambi gli spilli a seconda della miscela che usi e del tipo di olio impiegato per farla.
Ma tra 2 e 2 e mezzo sei sicuro che parta.
Finito il rodaggio dovresti stare intorno al giro e mezzo per entrambi gli spilli.
I due spilli sono indipendenti tra loro ed il più sporgente è lo spillo del flusso miscela al massimo, quello subito di poco più interno è lo spillo per l'hovering.
la vite dorata a taglio italiano non devi toccarla e va bene come la trovi di fabbrica.

Il rodaggio puoi farlo semplicemente con motore al minimo per un pieno con pale e palini smontati. Spegnendo di tanto in tanto.
Controlla in questa fase la temperatura del motore dal tappo del carter semplicemente mettendo il dito.
Se la carburazione è giusta per il rodaggio il tappo a motore acceso deve essere freddo o appena tiepido.

ciao ciao
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 20:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di avia-tore
 
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Ciao , il motore e di seconda mano a 5 pieni quindi è rodato .oggi ho messo il max a 1 e mezzo e il medio a 1 e sputava un po troppo olio dalla marmitta (senza pale) la nitro e al 20%.
Sinceramente non ho ancora capito bene la funzionalita dei medi .
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avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 01:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Come ti ha detto Alino lo spillo del medio (quello leggermente più incassato) ti stabilisce la carburazione del motore al 50/60% dell'apertura del carburatore.
Con una miscela ricca del 15/20% di nitro va assestato intorno ad un giro di apertura.
Puoi anche regolare mettendo l'ely in hovering per 2/3 minuti e poi controlla la temperatura sotto il carter che deve essere simile all'acqua calda che usi per lavare le mani.
In ogni caso 1 giro va bene, di solito è l'apertura che consiglia anche la OS ed un pò tutti hanno potuto costatare che è così.
Per il max invece di media l'apertura è di 1.5 giri.
Il minimo di solito va al centro corsa in alcuni casi un pò avvitato.
Ti rendi conto della giusta apertura perchè quando metti in moto il suono deve essere regolare, non si deve spegnere e quando passi dal minimo in sù per decollare il motore non deve borbottare fatta eccezione se tieni il motore molto tempo iin moto al minimo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 10:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
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Grazie Alino e lockeid inizio a capire, adesso manca solo di metterlo in pratica.
Vi farò sapere
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Ultima modifica di avia-tore : 25 aprile 14 alle ore 10:47
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 17:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Evovin
 
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Messaggi: 160
Posso chiedere qual'è il prezzo di questo motore? Vale la pena preferirlo rispetto al 50 testa blu?
Evovin non è collegato   Rispondi citando
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