Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 22:20   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
.. da paura ..
Credimi, mi confondo anche solo a vedere il 3D
Ma che modello è, e che motore monta?
è un gaui x4, e se non sbaglio, dalla descrizione sotto il video c'è scritto 56 !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 22:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
è un gaui x4, e se non sbaglio, dalla descrizione sotto il video c'è scritto 56 !!
Il motore somiglia molto al TT 56 con la testata diversa. Comunque, va fortissimo. Il prezzo .. sarà proporzionato alle prestazioni?
Certamente Gaui non brilla per economicità, anche se bisogna riconoscere una grandissima qualità.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 22:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Il motore somiglia molto al TT 56 con la testata diversa. Comunque, va fortissimo. Il prezzo .. sarà proporzionato alle prestazioni?
Certamente Gaui non brilla per economicità, anche se bisogna riconoscere una grandissima qualità.
Io non la preferisco come marca, ma il motore è davvero eccezionale !!
Magari sotto un rex500
Cmq secondo me è una questione di preparazione motore.. Tu non credi ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 23:09   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io non la preferisco come marca, ma il motore è davvero eccezionale !!
Magari sotto un rex500
Cmq secondo me è una questione di preparazione motore.. Tu non credi ?
Sicuramente è un motore prototipo. Un motore preparato appositamente per farci un video di presentazione. Anche l'OS 15 lo hanno pubblicizzato con video roboanti. All'atto pratico di elevato non mi pare ci sia la prestazione, ma solo il prezzo. Certamente quel motore doveva reggere quelle prestazioni in quel tempo. Può anche darsi che alla fine del video si sia rotto. In ogni caso si sta interessando la Gaui, una ditta, cioè, che non mi pare sia produttrice di motori a scoppio. Questo potrebbe voler dire che c'è un interesse per le motorizzazioni a benzina, essendo questa strada, come scrissi tre anni fa, la terza via tra nitro (oramai alla canna del gas, in agonia irreversibile) e l'elettrico (strapotente). Ti posso dire, in base alle mie esperienze, che il tallone di achille delle nostre trasformazioni è la testa di biella e la sua bronzina. L'accoppiamento non cede né grippa, neanche ai 160° raggiunti in alcuni momenti dai nostri motori. Basta quindi ad un costruttore un inserimento in testa di biella di una gabbia a rulli, l'adozione di un ventilatore di adeguate dimensioni (non so se nelle foto del modello tu hai notato le generosissime dimensioni proprio del ventilatore), di un carburatore adatto alla benzina (noi adottiamo i Walbro con un apposito collettore di aspirazione in posizione laterale), ed il gioco è fatto. Ma stai tranquillo che ti faranno pagare anticipatamente i soldini che risparmierai usando la benza.
Ehhhh... santi ASP 52, .. a circa 50 euri ....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 23:22   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Sicuramente è un motore prototipo. Un motore preparato appositamente per farci un video di presentazione. Anche l'OS 15 lo hanno pubblicizzato con video roboanti. All'atto pratico di elevato non mi pare ci sia la prestazione, ma solo il prezzo. Certamente quel motore doveva reggere quelle prestazioni in quel tempo. Può anche darsi che alla fine del video si sia rotto. In ogni caso si sta interessando la Gaui, una ditta, cioè, che non mi pare sia produttrice di motori a scoppio. Questo potrebbe voler dire che c'è un interesse per le motorizzazioni a benzina, essendo questa strada, come scrissi tre anni fa, la terza via tra nitro (oramai alla canna del gas, in agonia irreversibile) e l'elettrico (strapotente). Ti posso dire, in base alle mie esperienze, che il tallone di achille delle nostre trasformazioni è la testa di biella e la sua bronzina. L'accoppiamento non cede né grippa, neanche ai 160° raggiunti in alcuni momenti dai nostri motori. Basta quindi ad un costruttore un inserimento in testa di biella di una gabbia a rulli, l'adozione di un ventilatore di adeguate dimensioni (non so se nelle foto del modello tu hai notato le generosissime dimensioni proprio del ventilatore), di un carburatore adatto alla benzina (noi adottiamo i Walbro con un apposito collettore di aspirazione in posizione laterale), ed il gioco è fatto. Ma stai tranquillo che ti faranno pagare anticipatamente i soldini che risparmierai usando la benza.
Ehhhh... santi ASP 52, .. a circa 50 euri ....
Grazie per la spiegazione, molto chiaro...
A queste prestazioni, quindi " l'inghippo " potrebbe essere nel costo e nella longevità del motore (per il momento) !
Spero vivamente che questa strada sia percorsa da varie case costruttrici dunque, sia per la concorrenza economica, sia per la possibilità di un risultato eccellente !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 23:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione, molto chiaro...
A queste prestazioni, quindi " l'inghippo " potrebbe essere nel costo e nella longevità del motore (per il momento) !
Spero vivamente che questa strada sia percorsa da varie case costruttrici dunque, sia per la concorrenza economica, sia per la possibilità di un risultato eccellente !
Arriveranno!!
Non hanno scampo. I motori nitro oramai stanno morendo per il costo dei consumi. Nel campo prestazionale gli elettrici li hanno superati, e non di poco. Gli scoppiettari, loro malgrado, hanno dovuto migrare scegliendo tra batterie (una caterva), esc, ecc, oppure abbandonare. I costruttori di motori a scoppio dovranno adeguarsi, oppure chiuderanno. Unica strada, al momento è la benzina, per tutti i vantaggi che essa dà (dalla reperibilità, ai consumi, ai costi). Non a caso, infatti, si sta interessando alla problematica la Gaui, una ditta cioè che non aveva interesse nei nitro. Se venderà ad un prezzo ragionevole (cosa che francamente dubito) vedrai come si rivitalizzerà il mondo dello scoppio.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 00:05   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerdnam
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 48
coppia perfetta

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Arriveranno!!
Non hanno scampo. I motori nitro oramai stanno morendo per il costo dei consumi. Nel campo prestazionale gli elettrici li hanno superati, e non di poco. Gli scoppiettari, loro malgrado, hanno dovuto migrare scegliendo tra batterie (una caterva), esc, ecc, oppure abbandonare. I costruttori di motori a scoppio dovranno adeguarsi, oppure chiuderanno. Unica strada, al momento è la benzina, per tutti i vantaggi che essa dà (dalla reperibilità, ai consumi, ai costi). Non a caso, infatti, si sta interessando alla problematica la Gaui, una ditta cioè che non aveva interesse nei nitro. Se venderà ad un prezzo ragionevole (cosa che francamente dubito) vedrai come si rivitalizzerà il mondo dello scoppio.
salve ragazzi, ho una domanda da fare a chi ha la pazienza di rispondere, come si calcola il rapporto di un elicottero, cioè fra la corona e il pignone, per poi calcolare il numero giusto di giri rpm per la coppia perfetta? io ho un t rex 600 LE con yamada 56 e marmitta hatori.grazie in anticipo
aerdnam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 00:21   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da aerdnam Visualizza messaggio
salve ragazzi, ho una domanda da fare a chi ha la pazienza di rispondere, come si calcola il rapporto di un elicottero, cioè fra la corona e il pignone, per poi calcolare il numero giusto di giri rpm per la coppia perfetta? io ho un t rex 600 LE con yamada 56 e marmitta hatori.grazie in anticipo
Il 600 N ha rapporto 8,5-1. Monta, infatti corona da 170 Z e pignone da 20 Z. Se fai girare, quindi, il motore a 17.000 rpm hai sul rotore 2.000 giri (17.000/8,5, oppure 17.000 x 20 /170)
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 00:51   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerdnam
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 48
grazie per la celere risposta, lo y56 ha un n di diri massiomo di 20000 rpm quindi io devo usare questo valore per trovare la coppia perfetta? in idle up .
aerdnam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 00:56   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerdnam
 
Data registr.: 23-04-2011
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da aerdnam Visualizza messaggio
grazie per la celere risposta, lo y56 ha un n di diri massiomo di 20000 rpm quindi io devo usare questo valore per trovare la coppia perfetta? in idle up .
20000/8.5 = 2352 rpm
non è un pò troppo?
scusa ma non sono pratico di scoppio, ho gia rotto due motori os50 e 55 non vorrei rompere anche questo.
aerdnam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hughes md 500 600 align + T-rex 600 nitro lucaf3a Elimodellismo Riproduzioni 31 10 aprile 13 09:16
Vendo;elicotteri T-rex 600 Nitro e Jr vibe 50 nitro albip51d Merc. Elimodellismo 0 22 febbraio 13 23:24
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro marchies Elimodellismo Acrobazia 16 05 aprile 08 14:54
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002