09 aprile 14, 01:06 | #21 (permalink) Top |
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Ciao hai controllato se il gruppo frizione non gira a vuoto sull'albero motore?? Se il motore sale di giri e il cuscinetto unidirezionale fa presa e la frizione e ok deve andare......
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09 aprile 14, 10:15 | #22 (permalink) Top |
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Ciao Padda, mi spiegheresti meglio cosa intendevi?! Per quanto riguarda la lubrificazione, credo che utilizzerò il WD40, a meno che non riesco a ritrovare un grasso per cuscinetti che è buttato da qualche parte in "officina" Oggi pomeriggio rimonto tutto e proverò di nuovo, smagrendo un po' alla volta la valvola a spillo. Una domanda: il bicchierino dell'avviamento girato in senso antiorario deve incontrare la resistenza del motore, mentre girato in senso orario dovrebbe andare liscio senza sentire alcun attrito (come ad esempio nell'altro modello che ho, il Raptor 50), vero?! mi è sorto un dubbio!!! Grazie
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09 aprile 14, 10:24 | #23 (permalink) Top |
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Ciao sul motore monti il portafrizione e poi avviti con il dado e poi monti la frizione. Dovresti provare a bloccare il pistone dalla candela e vedere se il gruppo frizione non giri magari il dado si e allentato e sotto sforzo gira a vuoto. Non ho capito se sale di giri il motore??
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09 aprile 14, 11:27 | #24 (permalink) Top |
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Si', sale di giri! Grazie mille per le spiegazioni padda, molto gentile. Appena torno a casa proverò a seguire i tuoi consigli e vi farò sapere come è andata. Ciao
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11 aprile 14, 10:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
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Ciao di nuovo. Ho rimontato tutto, ma ho avuto poco tempo e per di più non partiva. Candela nuova, miscela che arriva al carburatore (un paio di volte si è ingolfato), spillo aperto di due giri, batteria carica. Ma che è?! Oggi pomeriggio ci riprovo.
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13 aprile 14, 15:01 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
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| Questo e' vero, l'unidirezionale dovrebbe trascinare lentamente le pale al contrario, ma dipende dalla meccanica, ad esempio se e' molto "dura" ossia precisa, potrebbero anche rimanere ferme. Come e' successo a me un po' di tempo fa', in cui feci una pessima figura al campo, pensando che fosse la frizione andata, mentre uno degli esperti, dopo aver fatto finta di dare un'occhiata, ha sentenziato il motore al contrario. Ricordo che disse esattamente: spegni e rimetti in moto, ed il problema e' risolto. Poi per farmi spiegare il motivo... |
13 aprile 14, 15:49 | #29 (permalink) Top | ||||
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Magari appena avviato e dando gas l'attenzione viene rivolata al fatto che le pale non prendono giri e non al fatto che girano lentamente al contrario , comunque dovesse partire giusto e non girare il rotore vedi di fare un filmato e postarlo , magari cosi qualcuno riesca capire il problema ed aiutarti. | ||||
14 aprile 14, 09:41 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
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Non credo che sia partito al contrario, anche perché avevo lo sguardo puntato sul rotore e girava in senso orario. Ieri ho acceso l'elicottero ed è andato tutto a posto. C'è una cosa, però, che non mi convince. Appena posso faccio un filmato così ve lo mostro. Provo a spiegarvelo: ho la netta sensazione che le pale acquistino numero di giri in ritardo rispetto ai giri che compie il motore, per poi "adeguarsi" lentamente. Ho pensato che questo potesse dipendere dal fatto che il motore è troppo "grasso". Grazie mille a tutti quanti.
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