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Vecchio 11 aprile 14, 14:51   #21 (permalink)  Top
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che modello e'???
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Vecchio 11 aprile 14, 16:05   #22 (permalink)  Top
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L'elicottero è un titan x50b con testa flybarles , telimetria tm 1000 e dx8
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Vecchio 11 aprile 14, 16:21   #23 (permalink)  Top
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il main ghear è 85t il pignone motore 10t quindi 85÷10=8.5 , il rapporto riduzione è 8.5:1 ,dovrebbe essere così, infatti adesso muovendo la ventola avanti e indietro velocemente facendo accendere e spegnere il led sul tm 1000 mi segna i giri motore. Se il calcolo è giusto ci siamo
Veleno mi sa che è giusto il primo esempio che mi hai fatto (10:1)
Perche il contrario non me lo fa neanche impostare sulla radio
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Vecchio 11 aprile 14, 16:31   #24 (permalink)  Top
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il main ghear è 85t il pignone motore 10t quindi 85÷10=8.5 , il rapporto riduzione è 8.5:1 ,dovrebbe essere così, infatti adesso muovendo la ventola avanti e indietro velocemente facendo accendere e spegnere il led sul tm 1000 mi segna i giri motore. Se il calcolo è giusto ci siamo
Veleno mi sa che è giusto il primo esempio che mi hai fatto (10:1)
Perche il contrario non me lo fa neanche impostare sulla radio
Ti diro, per me era giusto il primo esempio ma sul manuale del mio modello era scritto al contrario, quindi credevo che fosse giusto come dicevano alla align ma evidentemente ne sanno meno di me.
La cosa piu importante comunque e che tu abbia risolto, poi come si scrive...........
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Vecchio 11 aprile 14, 17:05   #25 (permalink)  Top
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Ancora grazie veleno e un grazie a tutti gli altri che si sono interessati
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Vecchio 11 aprile 14, 19:04   #26 (permalink)  Top
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Vecchio 12 aprile 14, 20:09   #27 (permalink)  Top
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Ho installato il medesimo sensore una settimana fa', su un os 91. Per il rapporto, dipende da che giri ti interessa vedere, nel senso che il rapporto puo' essere messo ad 1.00:1 come nel mio caso in cui mi interessava visualizzare i giri del motore, che sono poi quelli che rileva il sensore. Se invece ti interessa visualizzare i giri rotore, allora devi impostare il rapporto di riduzione pignone-corona, in questo caso il software fa' un calcolo fra' i giri rilevati all'albero, calcola il rapporto da te impostato sulla radio, e ti visualizza i giri del rotore. IO per testare il sensore ho usato l'avviatore, fa' abbastanza giri per avere un buon rilevamento mentre girando a mano, non so' se ti legge i pochi giri che fa'. Una cosa importante, che io ho tralasciato in un primo momento, e' il fatto di posizionare il sensore vicino al tappo del carter, se guardi sulla staffa c'e' un'asolina con una vite, allentandola puoi avvicinare il sensore al tappo. Diversamente non rileva il passaggio dell'albero,se hai gia' fatto questo considera il suggerimento nullo, naturalmente
Altra cosa, sempre che tu non sappia gia' anche questo, puoi salvare i dati della telemetria sulla scheda di memoria, e tramite un software puoi vedere i dati sul pc e fare i grafici dei diversi parametri salvati dalla telemetria. Trovi il link al software sul tread relativo alla dx8, ma se vuoi chiedi che ti passo il link, il codice di attivazione costa relativamente poco, e per uso perswonale puoi attivarlo su piu' pc, ho chiesto al programmatore che ha creato il software. Inoltre ogni tanto viene aggiornati, gratuitamente.

EDIT: chiedo scusa, per la fretta non avevo letto tutte le varie risposte, vedo che hai gia' risolto quindi tieni presente solo la parte relativa al software per pc.

Ultima modifica di JohnPR : 12 aprile 14 alle ore 20:14
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Vecchio 12 aprile 14, 21:56   #28 (permalink)  Top
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Ho installato il medesimo sensore una settimana fa', su un os 91. Per il rapporto, dipende da che giri ti interessa vedere, nel senso che il rapporto puo' essere messo ad 1.00:1 come nel mio caso in cui mi interessava visualizzare i giri del motore, che sono poi quelli che rileva il sensore. Se invece ti interessa visualizzare i giri rotore, allora devi impostare il rapporto di riduzione pignone-corona, in questo caso il software fa' un calcolo fra' i giri rilevati all'albero, calcola il rapporto da te impostato sulla radio, e ti visualizza i giri del rotore. IO per testare il sensore ho usato l'avviatore, fa' abbastanza giri per avere un buon rilevamento mentre girando a mano, non so' se ti legge i pochi giri che fa'. Una cosa importante, che io ho tralasciato in un primo momento, e' il fatto di posizionare il sensore vicino al tappo del carter, se guardi sulla staffa c'e' un'asolina con una vite, allentandola puoi avvicinare il sensore al tappo. Diversamente non rileva il passaggio dell'albero,se hai gia' fatto questo considera il suggerimento nullo, naturalmente
Altra cosa, sempre che tu non sappia gia' anche questo, puoi salvare i dati della telemetria sulla scheda di memoria, e tramite un software puoi vedere i dati sul pc e fare i grafici dei diversi parametri salvati dalla telemetria. Trovi il link al software sul tread relativo alla dx8, ma se vuoi chiedi che ti passo il link, il codice di attivazione costa relativamente poco, e per uso perswonale puoi attivarlo su piu' pc, ho chiesto al programmatore che ha creato il software. Inoltre ogni tanto viene aggiornati, gratuitamente.

EDIT: chiedo scusa, per la fretta non avevo letto tutte le varie risposte, vedo che hai gia' risolto quindi tieni presente solo la parte relativa al software per pc.
Grazie mille adesso so una cosa in piu ,che oltre i giri rotore (quelli che mi interessano) si puo anche leggere i giri motore.
Se mi dai il link del software mi fai un piacere e molto interessante .
Adesso che me lo hai spiegato mi sembra tutto più ovvio.comumqie ne sul manuale della dx8 e ne sul manuale del rpm dice in che modo va settato , bisogna nascere"imparati"
Ancora grazie per la disponibilità
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Vecchio 13 aprile 14, 15:11   #29 (permalink)  Top
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Grazie mille adesso so una cosa in piu ,che oltre i giri rotore (quelli che mi interessano) si puo anche leggere i giri motore.
Se mi dai il link del software mi fai un piacere e molto interessante .
Adesso che me lo hai spiegato mi sembra tutto più ovvio.comumqie ne sul manuale della dx8 e ne sul manuale del rpm dice in che modo va settato , bisogna nascere"imparati"
Ancora grazie per la disponibilità
E' si, in effetti a volte bisogna usare un po' di fantasia, con i manuali
Eccoti il link:Home Page e' un tipo molto disponibile, quando ho chiesto se potevo usare il codice di licenza per piu' pc, mi ha risposto subito in modo positivo. Quando scarichi il programma, lo puoi utilizzare in versione gratuita per un po' di giorni, se non ricordo male sono 30, ma se ti interessa visualizzare in modo chiaro i dati della telemetria, conviene pagare la licenza per l'uso illimitato, credimi. Come potrai vedere, gestisce tutti i diversi sensori, e puoi scaricare i dati in .CSV oppure crearti un grafico custom con i dati che ti interessano e poi salvarlo come file immagine. Ovviamente puoi vedere anche i dati del FlyLog, ossia le dissolvenze di tutte le antenne, i pacchetti persi, e gli eventuali malaugurati hold. Se fai un confronto con questi dati, puoi ad esempio capire se devi riposizionare la ricevente o uno dei satelliti. Mi sto' dilungando, scusa!
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Vecchio 13 aprile 14, 20:15   #30 (permalink)  Top
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E' si, in effetti a volte bisogna usare un po' di fantasia, con i manuali
Eccoti il link:Home Page e' un tipo molto disponibile, quando ho chiesto se potevo usare il codice di licenza per piu' pc, mi ha risposto subito in modo positivo. Quando scarichi il programma, lo puoi utilizzare in versione gratuita per un po' di giorni, se non ricordo male sono 30, ma se ti interessa visualizzare in modo chiaro i dati della telemetria, conviene pagare la licenza per l'uso illimitato, credimi. Come potrai vedere, gestisce tutti i diversi sensori, e puoi scaricare i dati in .CSV oppure crearti un grafico custom con i dati che ti interessano e poi salvarlo come file immagine. Ovviamente puoi vedere anche i dati del FlyLog, ossia le dissolvenze di tutte le antenne, i pacchetti persi, e gli eventuali malaugurati hold. Se fai un confronto con questi dati, puoi ad esempio capire se devi riposizionare la ricevente o uno dei satelliti. Mi sto' dilungando, scusa!
Gazie e non ti devi preoccupare non ti sei dilungato, stai spiegando un argomento come si deve :cool:
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