06 aprile 14, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
| Il 600 non parte: mi dareste una mano?!
Salve a tutti, dopo un bel po' di tempo stamattina ho provato ad accendere il T-REX 600, ma mi sembra che la miscela non arrivi al carburatore. Ho provato a soffiare nel tubo di depressione che dal serbatoio va alla marmitta per cercare di far arrivare un po' di misela. Ho anche provato a togliere la candela ed ho dato un po' di giri di avviatore: dalla testata non esce neanche un goccia di miscela, solo aria. Cosa posso fare?! Datemi una mano, stamattina mi sono rotto la schiena a cercare di farlo andare Grazie mille
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! |
06 aprile 14, 15:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai verificato se lo spillo sia aperto di due o max tre giri? Se mai prima stacca il tubicino dal carburatore e prova a soffiare dalla parte della presa di pressione, se esce miscela dal lato del carburatore allora il problema è nello spillo chiuso o il carburartore ostruito. Se soffiando non esce, potresti avere il pendolino piegato o staccato quindi non pesca miscela. Ultima modifica di laser02 : 06 aprile 14 alle ore 15:45 |
06 aprile 14, 15:46 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie laser, lo spillo è aperto, ed ho già provato a staccare il tubicino della miscela dal lato del carburatore e, soffiando, la miscela fuoriesce. Potrebbe essere un problema legato al pendolino che sta all'interno del serbatoio?! magari si è lesionato! Grazie
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! |
06 aprile 14, 15:53 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se mai spalanca al max e dagli un botta con l'aviatore senza la candela dovrebbe spruzzare miscela. | |
06 aprile 14, 22:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: Albenga
| Citazione:
Controlla che la fascia elastica non sia incollata, i sintomi che descrivi sembrano quelli..... in questo caso non riuscirai mai a metterlo in moto, fallo girare con una buona spruzzata di svitol all'interno del cilindro, poi solo con alcool metilico e senza candela ovviamente, dovrebbe bastare..... Ciao | |
07 aprile 14, 09:48 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie tante, ho risolto mettendo un po' di miscela nel carburatore, una volta partito è andato tutto bene tranne che per un inconveniente per il quale però dovrò aprire un'altra discussione, se non trovo qualcosa di già scritto sull'argomento. Grazie mille a tutti per la collaborazione e la gentilezza, merce sempre più rara purtroppo!!! Ciao
Bookmarks |
| |