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User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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![]() | OS50 Max Hyper + Nitro al 15%
Salve ragazzi, ho qualche problemino con il motore in oggetto e la suddetta nitro. Sono passato da un TT Pro50-H che facevo andare con Jet's al 15% e nel frattempo ho acquistato della Rapicon 15%. Detto questo mi è capitata un'occasione e ho preso il motore in oggetto, usato ma ricontrollato da cima a fondo, e l'ho accoppiato con una Align High Performance come marmitta. Il problema che riscontro è nel trovare la carburazione adeguata, il minimo me lo tiene e ho dovuto smagrire un po' rispetto al default di fabbrica, il problema mi rimane col miod-massimo. Sono ad 1 giro aperto, ho provato a variare da 1 1/2 a 3/4 soltanto, ma il fatto è che a regime pronto per staccarmi il motore mi si spegne. Sto leggendo il manuale OS, ma è plausibile che funzioni SOLO con nitro dal 20% in su? Perchè quella che ho in casa, mi spiacerebbe cestinarla. Qualche dritta da darmi? Grazie a tutti come sempre. CescoP.
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User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao, non credo sia un problema di nitro, probabilmente c'è qualcos'altro che non va.la guarnizione tra carburatore e motore, è integra? potrebbe aspirare aria da qualche parte.
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User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
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Ho un rex600 con quel motore, ed ho notato pure io il problema. Durante il passaggio tende ad ingrassare, ed ha un attimo di esitazione, se insisto a dare gas, oppure accelero bruscamente tende a spegnersi. Pero' quando prende i giri non ha piu' nessun problema, nemmeno nel volato ne durante i rientri anche bruschi. E' solo alla prima accelerazione, o vai su' lentamente col gas, oppure passi al 20% di nitro. Io uso un 15 e con un minimo di attenzione all'inizio non si spegne. Inutile smagrire, arrivi a risolvere il problema tarando bene minimo e massimo, ma poi la temperatura va ben oltre i 100.
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User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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A questo punto penso di fare le prove con la 30 che uso nel 700, se il problema sparisce allora porto l attuale 15% al 30 aggiungendo la nitro mancante! ![]() Domani faccio qualche altra prova, grazie delle dritte!
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Se leggi bene il manuale dice che il motre in oggetto può girare dal 10% al 30%. Personalmente ho provato tutte le configurazioni ed ha sempre girato alla grande. Escludo a priori tutto il sistema serbatoio ecc perchè non sei uno sprovveduto. Scommetto che stai utilizzando come candela la OS n°8. Buttala e sostituisci con Enya 3 con il 10% di nitro, fino alla 5 con il 30% di nitro. Se utilizzi il 15% di nitro va benissimo e ti suggerisco di installare un Enya n°4. Con la marmitta che utilizzi suggerisco di aprire lo spillo a circa 1 giro ed 1/4 e mano a mano aggiusta la carburazione secondo la temperatura che hai sotto il carter. Il minimo deve stare un pò più chiuso del default di fabbrica. Se hai per caso smontato il carburatore occhio al rimontaggio....... Se riesci a mettere un video quando ti fa il difetto meglio. Ciao Prof |
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@loke: si sto usando una OS8 di cui sono sempre stato contento a dire il vero, ieri sera ho rimesso il carburatore ai valori di fabbrica e oggi volevo riprovare, ma la batteria dello starter era bassina tutto rimandato a domani pomeriggio. Appena ho occasione una Enya voglio provarla, il mio negozio non le tiene e dovrei ordinarla apposta, al primo ordine online la metto dentro! Vediamo domani come va, se mi da problemi vedo d fare un mini video e condividerlo! Grazie! ![]()
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