Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 14, 21:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
con questo cuscinetto mi sono impegnato!

ciao a tutti, ieri al campo ho avuto un guasto strano. col mio rptor 50, con motore originale, dopo un paio di voli, lo faccio atterrare e si spegne da solo.provo a riavviarlo, borbotta e poi si spegne.mi accorgo che l'avviatore fa fatica a farlo girare e mi aspetto una bella grippatona.oggi smonto tutto e...sorpresa, il cuscinetto posteriore si è sbriciolato! meno male che non ho avuto altri danni! avevo in casa i pezzi e ho cambiato anche il cuscinetto di banco. strano guasto, oltretutto il motore ha una anno e non ha lavorato molto, è praticamente nuovo.vi allego le foto.sulla schermatura esterna è addirittura ammaccato dalle sfere che sono esplose!!!

Ultima modifica di oscar1977 : 29 settembre 14 alle ore 14:47
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 22:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
potrebbero essere diverse le cause che hanno fatto il danno, l'importante e' aver pulito per bene tutto il motore, perhce' con una macinata del genere e' garantita la presenza in giro di molte piccole parti, quindi controllare tutto per bene, nel dubbio rismontare.
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 22:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

ho ripulito tutto!! oltretutto era il cuscinetto posteriore, quindi non è potuto filtrare niente nella camera di scoppio, per fortuna!
Vecchio 17 marzo 14, 20:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ieri al campo ho avuto un guasto strano. col mio rptor 50, con motore originale, dopo un paio di voli, lo faccio atterrare e si spegne da solo.provo a riavviarlo, borbotta e poi si spegne.mi accorgo che l'avviatore fa fatica a farlo girare e mi aspetto una bella grippatona.oggi smonto tutto e...sorpresa, il cuscinetto posteriore si è sbriciolato! meno male che non ho avuto altri danni! avevo in casa i pezzi e ho cambiato anche il cuscinetto di banco. strano guasto, oltretutto il motore ha una anno e non ha lavorato molto, è praticamente nuovo.vi allego le foto.sulla schermatura esterna è addirittura ammaccato dalle sfere che sono esplose!!!
I miei complimenti Oscar
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 14:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
I miei complimenti Oscar
grazie, i complimenti da un professionista, sono sempre ben accetti
ho montato i cuscinetti nuovi e il motore frulla che è un piacere,lo proverò in volo e vi faccio sapere!

Bookmarks