31 ottobre 14, 16:00 | #11 (permalink) Top |
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Finalmente, dopo tanto tempo, sto montando il sensore temperatura: Voi come avete fatto? Cioé, su quale parte del motore è più corretto installarlo? Sulle alette del carter sotto la testa va bene? N.B. Il sensore che ho io è il 200° Futaba, non il Robbe...
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31 ottobre 14, 21:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
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Io di solito i sensori per temperatura li monto nelle alette della testa, sugli os diciamo la seconda aletta della testa partendo dal carter, facendo attenzione a non pelare l'isolamento del sensore (che poi va' a massa e segna male, esperienza insegna...) cerco di infilarlo fino a toccare la parte interna della testa, dove in pratica scoppia la miscela e si genera il maggior calore. Gia' le alette del carter tendono ad esser piu' fredde, come ho potuto notare utilizzando un termometro ad infrarossi (senza contatto). Ho spiegato da cane, nel caso non capissi metto una foto... |
31 ottobre 14, 21:29 | #14 (permalink) Top |
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Il problema è che, non avendo il 105HZ alette orizzontali, non saprei proprio come metterlo in testa... Ma sulla testa, non è sotto il flusso di aria, rendendo falsata la misurazione? Se lo montassi sull'ultima aletta del carter, proprio vicino alla testa???
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01 novembre 14, 15:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
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Infatti il sensore andrebbe sotto, dove in pratica non risente del flusso di aria, nel mio caso e' nel fianco, mi perdonasse l'errore... Vero, dimenticavo che il 105 ha le alette verticali, in quel caso direi che la miglior soluzione e' quella cui hai pensato tu. Eventualmente, se hai un termometro infrarossi a disposizione, prova a cercare il punto migliore dove piazzarlo, ma comunque penso che il posto migliore sia quello che hai pensato tu. Comunque come dispersione di calore la forma della testa del 105 e' molto meglio, rispetto alle alette del 50, dissipa sicuramente meglio |
01 novembre 14, 17:27 | #16 (permalink) Top |
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Allora... il sensore l'ho montato proprio sotto la testa, nell'ultima aletta lato carburatore... ...fissato con un poco di Motorsil rosso... Oggi ci ho volato, avendo dei picchi massimi di temperatura di 93°... ...come giudicate questa temperatura in rapporto alla posizione del sensore? Se in testa, o meglio, sulla candela, dovremmo avere circa 100/110° massimi, di quanto ci si dovrebbe tenere più bassi misurando la tempratura nella parte alta del carter??? Grazie...
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01 novembre 14, 18:52 | #18 (permalink) Top |
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Si ma la temperatura sulla candela dovrebbe essere abbastanza più alta... ...secondo me ci potrebbero essere anche 20° di differenza, sbaglio???
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