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Vecchio 29 gennaio 14, 22:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
hai colpito il bersaglio…
stavo proprio guardando il rex 600…dfc

volevo ragionare anche in fattore economico...:fui:
mediamente c'è tanta differenza nei ricambi rispetto ad un 500 elettrico?

quanto costa volare con i puzzoni?

Ho una dx6i, non è il massimo lo so,ma per il momento andrebbe più che bene……6 ch son sufficienti per gestire il tutto?
Volare con motori nitro costicchia. Un 91 consuma circa 550 cc. di miscela ogni 10 min. di volo; un 50 circa 400 cc. Ovviamente i consumi variano in funzione del tipo di volo che uno vuol fare. Il prezzo della miscela nitro, poi, è in funzione della percentuale di nitrometano contenuto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Se rimani FBL attenzione al BX....., teme le vibrazioni e su un nitro ce ne sono molte di più di un'elettrico, il nitro per volare con il BX deve essere direi perfetto, altrimenti ti ritrovi, bene che va con un modello sfasciato, al peggio non voglio nemmeno pensarci!

Non parlo per sentito dire ma per esperienze vissute, di BX ne ho 2 su 2 modelli elettrici, e una volta per una vibrazione derivata dalla coda, causata dalla cinghia che si è allentata, ho inevitabilmente fatto crash, ho perso il controllo del modello andava dove diceva lui! Per fortuna era un 450 e sono riuscito a farlo cadere dove l'erba era alta e i danni sono stati pochissimi!
Altra esperienza vissuta in maniera indiretta altri 2 crash di un mio amico su un 700 gassier (fortunatamente nessuno si è fatto male tranne il modello!), chiaramente il nitro non è un gassier ma le vibrazioni ci sono!
Se vuoi stare tranquillo ti consiglio questi sistemi (che poi alla fine è lo stesso prodotto rimarchiato) Brain, Ikon, Xbar.

Tra un 600 e un 700 prendi quello che più ti piace.... anche a fronte del tuo salvadanaio
Ciao Rob
scusa mi ero perso il tuo messaggio…

conta che io il bx l'ho avuto su un piccolo 300 elettrico,ho visto che c'era da stare attenti con le vibrazioni,così vista la poca solidità del modello di serie (Blade 300x) ho dovuto fare una serie di interventi sul telaio e sulla meccanica,il risultato è stato stupefacente peccato però che originale non ha il motore per andare dietro al resto...

con il nitro e un modello più grosso subentrano altri fattori…teoricamente il bx dovrebbe lavorare meglio su elicotteri di classe 600 rispetto ad un 300..ma con tutte le vibrazioni del nitro?
non ho mai analizzato nel dettaglio la meccanica di un nitro,di sicuro sarò qua a chiedervi consigli..
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:05   #13 (permalink)  Top
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Effettivamente il nuovo 600 N dfc è un sogno, bellissimo....

Come giustamente dice Rob i costi sono quelli, a meno che tu non ti faccia la miscela da te (come faccio io), allora si risparmia qualcosa

Il 700 con un serbatoio da circa 600 cc fa 8/9 min di volo, (dipende come)


Dimenticavo un fattore importantissimo...

chi la chiama puzza, chi la chiama nebbia....

per me il nitro è il più buon profumo del mondo......

Ultima modifica di levens : 29 gennaio 14 alle ore 22:09
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Vecchio 29 gennaio 14, 22:10   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
La dx6 va benissimo per volare anche con il nitro, per spuzzolare l'aria e fare un pò di nebbia considera che il pieno su un rex 600 è cira 440cc ci voli per 7/8 minuti (dipende da cosa gli fai fare, una buona miscela nitro costa almeno 8€ al litro.... i conti sono presto fatti!


beh direi che almeno 1 litro a volata ci vuole…ammazza…

non sono uno che fa 3D estremo e di sicuro non ho bisogno di un motore impallato a manetta…però non vorrei nemmeno che si siedesse troppo,quando svolazzavo col 300 ero arrivato a fare un half pyroflip,proiettato in una valle ma fatto in pieno controllo…
facevo flip,semplice volato rovescio,cenni di tic toc…non avrò un gran stile,il tutto sempre eseguito a 1000 metri d'altezza ma qualcosina proverei a farla…con tutti le varie precauzioni e voli di prova….:fui:…non voglio pensare già ad uno schianto...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:28   #15 (permalink)  Top
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beh direi che almeno 1 litro a volata ci vuole…ammazza…

non sono uno che fa 3D estremo e di sicuro non ho bisogno di un motore impallato a manetta…però non vorrei nemmeno che si siedesse troppo,quando svolazzavo col 300 ero arrivato a fare un half pyroflip,proiettato in una valle ma fatto in pieno controllo…
facevo flip,semplice volato rovescio,cenni di tic toc…non avrò un gran stile,il tutto sempre eseguito a 1000 metri d'altezza ma qualcosina proverei a farla…con tutti le varie precauzioni e voli di prova….:fui:…non voglio pensare già ad uno schianto...
io ho un rex 600 puzzone..... sotto ho un' OS55HZ e ti posso garantire che non si siede canta come un'usignolo, appuzzo e annebbio tutto il campo volo, con una lipetta 2s da 2600 ci faccio 4/5 voli.... ma ammazza la nitro che si ciuccia

PS. hanche io ho il 300X!!!
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Vecchio 29 gennaio 14, 23:27   #16 (permalink)  Top
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io ho un rex 600 puzzone..... sotto ho un' OS55HZ e ti posso garantire che non si siede canta come un'usignolo, appuzzo e annebbio tutto il campo volo, con una lipetta 2s da 2600 ci faccio 4/5 voli.... ma ammazza la nitro che si ciuccia

PS. hanche io ho il 300X!!!
..prova con l'os 90, il ce l'ho sullo style 90 e sembra che quando decolla, abbia il serbatoio che scarica direttamente nello scarico senza passare dal motore.....però che spettacolo vederlo volare!!!!
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Vecchio 29 gennaio 14, 23:34   #17 (permalink)  Top
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..prova con l'os 90, il ce l'ho sullo style 90 e sembra che quando decolla, abbia il serbatoio che scarica direttamente nello scarico senza passare dal motore.....però che spettacolo vederlo volare!!!!
sul 600 l' OS 90????
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Vecchio 30 gennaio 14, 09:26   #18 (permalink)  Top
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no, sullo Style 90, l'ho scritto...
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Vecchio 30 gennaio 14, 09:38   #19 (permalink)  Top
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no, sullo Style 90, l'ho scritto...
Credevo che mi dicevi di provarlo sul mio 600

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Vecchio 30 gennaio 14, 11:33   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Credevo che mi dicevi di provarlo sul mio 600

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meccanicamente è valido il rex 600 nuovo?
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
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