![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: sardegna
| D/R e EXP
Ciao a tutti, da qualche mese volo, e naturalmente o per fortuna ho sempre necessità di consigli
Dunque, quello che sto cercando di risolvere è un problemi riguardante il dual rate e l'esponenziale
..sto cercando di addolcire i comandi del mio raptor50, ma non capisco e confondo le due funzioni. qualche settimana fa ho provato a dare una percentuale negativa di d/r ed ho notato che il comando si è addolcito, ma anche il suo ritorno all'asse 0 è lento
.qualcuno di voi utilizza il d/r o l'Exp ??
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'exp per futaba va impostato negativo cioè per esempio -20% diminuisce la risposta del servo a centro stik, da impostare su alettoni ed elevatore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi lavorando sugli exp addolcisco l'ely, adesso non ricordo dove l'ho letto, ma consigliavano di non scendere oltre il -30%, non so per quale motivo | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Ciao Uomomuta, ogni tanto ti si sente dalla bella Sardegna! ![]() Io i D/R li ho usati per tarare le corse di alettone ed elevatore per fargli fare rispettivamente 5 gradi su ogni corsa. Sempre su aile e elev ho messo un EXP a -15% per addolcirlo leggermente. Così sia con il raptor che con il Rex700 mi trovo bene. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
![]() CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
| Ogni switch a 2 posizioni per avere la possibilità di impostare 2 differenti percentuali di dual rate (D/R) su i 3 canali, cioè di aumentare o diminuire la corsa dei servi e di solito nel menù della radio troverai insieme gli expo (asponenziali) che servono per diminuire o aumentare la sensibilità degli stick
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Exp. negativi | braniac | Radiocomandi | 4 | 04 ottobre 11 18:25 |
Ef Mxs 48" Exp | Exsocio | Aeromodellismo Volo 3D | 0 | 11 febbraio 11 14:24 |
Exp | telix636 | Simulatori | 2 | 20 ottobre 09 01:13 |
manuale futaba 6 exp | oscarpippo | Radiocomandi | 1 | 21 marzo 09 16:18 |
Paramatri EPA e EXP | mic13 | Radiocomandi | 5 | 02 gennaio 09 20:18 |