Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 13, 23:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
le Life vanno a 3,3 volt quindi 2 celle sono 6,6 v...non 7,4 come le Lipo..!!
Si giusto 6.6, ma quando sono cariche al max anche qualcosa in più.
Prova ad utilizzarle sui servi Hitec che non vogliono + di 6V e poi fammi sapere....
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 23:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
mah, guarda, è un bel pezzo che uso questa batteria e problemi non ne ho mai avuti, non sono neanche l'unico che le usa senza regolatore e mi è stato confermato che rischi non ce ne sono.
P.S. io e Nello abbiamo provato a settare la Taranis col t rex, ma non siamo riusciti a fare un tubo pur seguendo le (scarse) istruzioni..
La Taranis è una radio fuori da tutti gli schemi.
Se raggioni come quando utilizzi TUTTE le altre radio non riuscirai mai a programmarla.
All'inizio può apparire molto difficoltosa ma una volta capita non la abbandonerai più.
Per la qualità sicuramente si può discutere ma il software riesce a fare cose che TUTTE le altre radio non riescono a fare.
Se non riusce a programmare mi potete anche chiamere perchè scrivendo è impossibile.
Ciao
Vecchio 28 dicembre 13, 23:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Si giusto 6.6, ma quando sono cariche al max anche qualcosa in più.
Prova ad utilizzarle sui servi Hitec che non vogliono + di 6V e poi fammi sapere....
Ciao
ti ringrazio per la disponibilità, Nello si farà sentire! per quanto riguarda la batteria Life, io, a parte il Raptor 50, gli altri 4 elicotteri vanno con la Life e hanno solo servi hitec, un paio di mesi fa ho avuto un piccolo crasch per un servo che si è guastato, ma uno su 15 non credo che sia per la batteria, anche perché il negoziante dove mi rifornisco, non avrebbe motivo di darmi una Life se non andasse bene, inoltre lui usa da anni solo Life senza regolatore e senza problemi.poi, per l'amor del cielo, tu hai più esperienza di me e magari hai pienamente ragione.
ciao
Vecchio 29 dicembre 13, 18:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
ti ringrazio per la disponibilità, Nello si farà sentire! per quanto riguarda la batteria Life, io, a parte il Raptor 50, gli altri 4 elicotteri vanno con la Life e hanno solo servi hitec, un paio di mesi fa ho avuto un piccolo crasch per un servo che si è guastato, ma uno su 15 non credo che sia per la batteria, anche perché il negoziante dove mi rifornisco, non avrebbe motivo di darmi una Life se non andasse bene, inoltre lui usa da anni solo Life senza regolatore e senza problemi.poi, per l'amor del cielo, tu hai più esperienza di me e magari hai pienamente ragione.
ciao
Che le LiFe possono essere utilizzate senza regolatore d'accordo ma ho potuto constatare sul campo che se utilizzate su servi max 6V non di alta qualità si verificano casistiche di guasto maggiori.
Questa cosa l ho notata anche utilizzando NiMh a 5 celle e quasi sempre con servi Hitec.
Strano che a 4.8V non accade nulla per anni e poi superando i 6V anche se di poco avviene qualche strano guasto non pensi?
Per stare tranquilli a mio giudizio basterebbe installare un interruttore stabilizzato naturalmenete quando si utilizza elettronica con dubbio comportamento sopra i 6V.
Ciao caro!
Vecchio 29 dicembre 13, 21:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Che le LiFe possono essere utilizzate senza regolatore d'accordo ma ho potuto constatare sul campo che se utilizzate su servi max 6V non di alta qualità si verificano casistiche di guasto maggiori.
Questa cosa l ho notata anche utilizzando NiMh a 5 celle e quasi sempre con servi Hitec.
Strano che a 4.8V non accade nulla per anni e poi superando i 6V anche se di poco avviene qualche strano guasto non pensi?
Per stare tranquilli a mio giudizio basterebbe installare un interruttore stabilizzato naturalmenete quando si utilizza elettronica con dubbio comportamento sopra i 6V.
Ciao caro!
adesso mi hai fatto venire la paranoia, quasi quasi ci metto degli esc,hai qualche suggerimento?
ciao e grazie
Vecchio 30 dicembre 13, 13:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ciao e benvenuto nel mondo degli Heli.
Io ho un raptor50 con motore TT Pro50 prima e OS50 Hyper dopo, in entrambi i casi sto volando con Rapicon Heli 15%, uso una batteria Lipo 2S 3300mA con regolatore Turnigy D-Lux 10A preso su king, ha il pin flag, cioè la cordina che tiri per dare corrente...molto comodo per lasciare a canopy sempre montata.

Vola bene anche con la Rapicon 10% o la Jet's Promix Heli 15%.

A presto e buon collaudo.
CescoP.
Vecchio 30 dicembre 13, 14:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
adesso mi hai fatto venire la paranoia, quasi quasi ci metto degli esc,hai qualche suggerimento?
ciao e grazie
Oscar io con gli hitec max 6volt vado con le 4 celle NiMh e non li sottoporrò più a tensioni superiori; stranamente abbiamo avuto tutti e 2 un bel botto superando anche se di poco i 6V.
Quindi il Raptor vola così mentre il Trex ho tutta elettronica align compreso batteria e regolatore.
Cmodels vende un interruttore stabilizzato a 6V proprio per questi casi dove si vuole utilizzare o una LiFePo oppure le NiMh 5 celle.
Io non l ho mai utilizzato eventualmente vedi senti un pò in giro o contatta Cmodels per spiegazioni più precise in merito.
Ciao

PS non ti ho raccontato la mia esperienza per farti venire le paranoie e solo che io non mi fido a far lavorare gli Hitec oltre i 6V poi magari e solo una mia fissazione e niente più.
Vecchio 30 dicembre 13, 15:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Oscar io con gli hitec max 6volt vado con le 4 celle NiMh e non li sottoporrò più a tensioni superiori; stranamente abbiamo avuto tutti e 2 un bel botto superando anche se di poco i 6V.
Quindi il Raptor vola così mentre il Trex ho tutta elettronica align compreso batteria e regolatore.
Cmodels vende un interruttore stabilizzato a 6V proprio per questi casi dove si vuole utilizzare o una LiFePo oppure le NiMh 5 celle.
Io non l ho mai utilizzato eventualmente vedi senti un pò in giro o contatta Cmodels per spiegazioni più precise in merito.
Ciao

PS non ti ho raccontato la mia esperienza per farti venire le paranoie e solo che io non mi fido a far lavorare gli Hitec oltre i 6V poi magari e solo una mia fissazione e niente più.
ciao, guarda che non ti devi fare problemi, non ci conosciamo di persona, ma sono uno che accetta volentieri i consigli, prova, e al limite poi prende la sua posizione.comunque stamattina io e Nello siamo stati da elyshop e ho preso 2 bec proprio per provare,li metterò sui modelli più costosi, di modo da stare tranquillo, e poi via via sugli altri.
ciao
Vecchio 30 dicembre 13, 19:39   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2013
Citazione:
ciao, guarda che non ti devi fare problemi, non ci conosciamo di persona, ma sono uno che accetta volentieri i consigli, prova, e al limite poi prende la sua posizione.comunque stamattina io e Nello siamo stati da elyshop e ho preso 2 bec proprio per provare,li metterò sui modelli più costosi, di modo da stare tranquillo, e poi via via sugli altri.
ciao

ha gia' e' vero...ti ringrazio per la solerte risposta sul quesito che ti avevo esposto in precedenti post,alle volte mi domando a cosa serva il forum... comunque tranquillo,nulla di personale,va bene così..!ciao
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 21:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
ha gia' e' vero...ti ringrazio per la solerte risposta sul quesito che ti avevo esposto in precedenti post,alle volte mi domando a cosa serva il forum... comunque tranquillo,nulla di personale,va bene così..!ciao
ciao, non offenderti, non volevo ignorare la tua domanda, mi sono solo un poco perso, in questi giorni sono incasinato e guardo il forum un po' distrattamente, davvero, non volevo essere maleducato.
dunque, la batteria che uso è una Life da 1800 mh e ovviamente 6,6 volt. oggi comunque ho comperato 2 bec per stressare meno i servi, come giustamente diceva Lokeid, i servi funzionano, ma vengono sovralimentati ed è un rischio.
ciaoo

Bookmarks