23 dicembre 13, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| coda che ogni tanto scatta
ciao a tutti, premetto che ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato una vera risposta al mio quesito.il mio problema è che il mio raptor, ogni tanto smette di fare il bravo e si mette a fare qualche scatto di coda.oggi ad esempio durante una virata dolce, la coda ha fatto un paio di sbacchettamenti, niente di esagerato, sia chiaro, ma sufficiente a scomporre il modello e rompermi le scatole e farmi venire la paura che impazzisca di colpo,non sarebbe simpatico.... il bello che ho fatto il primo pieno e non è successo niente, al secondo pieno ha cominciato a fare questo scherzo.il giroscopio è il Futaba 401 col suo servo dedicato, ma non credo che sia la fonte del problema, tempo fa mi era successo lo stesso problema ma mi ero accorto che uno dei fili del giroscopio si era teso leggermente (errore mio),ora i cavetti sono belli morbidi e il resto sembra a posto.idea, fa freddino, quindi : 1) il giroscopio si è raffreddato troppo. 2) per il freddo il tubo di coda si è ritirato appena appena smollando la cinghia di trasmissione 3)?????? aspetto vostri graditi consigli grazie a tutti e Buon Natale!!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
23 dicembre 13, 21:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Hai montato correttamente la scatola del rotorino? Nello specifico la puleggia di trasmissione? (quella rossa che se vuoi si divide a meta e la puoi rimontare al contrario) La cinghia è serrata correttamente? Tutto questo mettendo da parte l'elettronica.... Ciao |
23 dicembre 13, 22:01 | #3 (permalink) Top |
|
è tutto montato nella maniera corretta, l'unica cosa appunto potrebbe essere la cinghia che si è leggermente allentata, poi alla fine non c'è una misura precisa a cui tenderla...
26 dicembre 13, 15:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2013
| Citazione:
puo' essere la cinghia allentata,infatti la cinghia deve essere ben tesa al punto che premendo con un dito,tra le puleggia tendicinghia rossa e l'ingranaggio di trascinamento cinghia,posto sotto la corona principale,ci sia una flessione della stessa con un minimo di 0,5mm ad un max. di 3 mm...anche il manuale riporta questa quota..!!ciao | |
26 dicembre 13, 20:43 | #5 (permalink) Top |
|
ciao, ho regolato la tensione, vedremo domani, se non piove.credo che sia questo il problema, facendo freddo, il tubo di coda tende a ritirarsi allentando la cinghia.
26 dicembre 13, 21:51 | #7 (permalink) Top |
|
scusami Enrico, ma il freddo, non dovrebbe accorciare il tubo?non credo che si accorci la cinghia,però da profano magari sbaglio di brutto. OT.passato bene il Natale? ciao
26 dicembre 13, 22:33 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con il caldo la cinghia si allunga, col freddo si tende. Il tubo di coda di solito in alluminio, subirá anche lui delle variazioni ma non so in che misura ma sta pur tranquillo che la cinghia si modifica e di brutto. Puoi sostituire la cinghia di serie con una rinforzata in kevlar diminuiresti di gran lunga il problema. | |
27 dicembre 13, 11:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
Bookmarks |
| |