09 gennaio 14, 17:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 797
| Ciao, serve di metallo perchè la piastrina funge da schermatura contro disturbi generati dal modello, ti allego il manualetto futaba, come puoi vedere è valido anche per il 401.....probabilmente prima non te lo faceva perchè è dovuto ha qualcosa che si sta usurando, o nel girare sfregare, produce dell'energia elettrostatica....generalmente è la cinghia ma non è sempre detto....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
09 gennaio 14, 23:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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forse ho scoperto qual'è il problema, mi sono accorto che la puleggia che trasmette il moto dall'albero principale alla coda, questa Auto Rotation Pully ha una crepa che va dal foro della vite che tiene l'albero, fino alla base dove ingrana la cinghia.in pratica si stava aprendo in due,questo la rendeva leggermente ovale facendola pure ballare leggermente.ieri quando l'elicottero è impazzito,ho dato una toccata a terra coi palini di coda, niente di grave, tanto che i palini non sono nemmeno graffiati, non credo che sia per questo che la puleggia era crepata.l'ho sostituita e ora sembra girare meglio tutto.comunque ho tolto il giroscopio e gli ho messo 2 strati di biadesivo antivibrazioni con in mezzo una piastrina artigianale di alluminio.domani lo provo e vi so dire. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
10 gennaio 14, 09:07 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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facendo così non riuscirai a capire dove sta il vero problema se pensavi che la colpa era della puleggia dovevi sostituirla e poi provarlo in volo senza fare altre modifiche io ti consiglio sempre quando cerchi di risolvere questi problemi di fare una cosa per volta in modo tale che tu riesca a capire come mai avevi il problema! anche il mio elicottero aveva un problema alla coda sono partito dalla sostituzione del giroscopio in questo caso sono stato molto fortunato in quanto il problema era il giroscopio stesso ! |
10 gennaio 14, 10:11 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
10 gennaio 14, 17:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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ragazzi....era il giroscopio svampato!ho montato l'altro gy401 e la coda è diventata fermissima e obbediente,in ogni caso la puleggia mi stava mollando, meno male che me ne sono accorto!!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
10 gennaio 14, 23:16 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. ricordati che ho a casa una scatola piena di pezzi vintage che ti aspetta. Omaggio | |
11 gennaio 14, 00:02 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
grazie ancora!
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