Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 15:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
e sa la metto in plastica? come mai questo problema me lo da solo da un po'? prima andava tutto...
Vecchio 09 gennaio 14, 17:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
e sa la metto in plastica? come mai questo problema me lo da solo da un po'? prima andava tutto...
Ciao, serve di metallo perchè la piastrina funge da schermatura contro disturbi generati dal modello, ti allego il manualetto futaba, come puoi vedere è valido anche per il 401.....probabilmente prima non te lo faceva perchè è dovuto ha qualcosa che si sta usurando, o nel girare sfregare, produce dell'energia elettrostatica....generalmente è la cinghia ma non è sempre detto....
Files allegati
Tipo file: pdf Futaba shield.pdf‎ (213,8 KB, 116 visite)
Vecchio 09 gennaio 14, 23:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

forse ho scoperto qual'è il problema, mi sono accorto che la puleggia che trasmette il moto dall'albero principale alla coda, questa Auto Rotation Pully
ha una crepa che va dal foro della vite che tiene l'albero, fino alla base dove ingrana la cinghia.in pratica si stava aprendo in due,questo la rendeva leggermente ovale facendola pure ballare leggermente.ieri quando l'elicottero è impazzito,ho dato una toccata a terra coi palini di coda, niente di grave, tanto che i palini non sono nemmeno graffiati, non credo che sia per questo che la puleggia era crepata.l'ho sostituita e ora sembra girare meglio tutto.comunque ho tolto il giroscopio e gli ho messo 2 strati di biadesivo antivibrazioni con in mezzo una piastrina artigianale di alluminio.domani lo provo e vi so dire.
ciao
Vecchio 10 gennaio 14, 09:07   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
facendo così non riuscirai a capire dove sta il vero problema se pensavi che la colpa era della puleggia dovevi sostituirla e poi provarlo in volo senza fare altre modifiche io ti consiglio sempre quando cerchi di risolvere questi problemi di fare una cosa per volta in modo tale che tu riesca a capire come mai avevi il problema!
anche il mio elicottero aveva un problema alla coda sono partito dalla sostituzione del giroscopio in questo caso sono stato molto fortunato in quanto il problema era il giroscopio stesso !
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 10:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
facendo così non riuscirai a capire dove sta il vero problema se pensavi che la colpa era della puleggia dovevi sostituirla e poi provarlo in volo senza fare altre modifiche io ti consiglio sempre quando cerchi di risolvere questi problemi di fare una cosa per volta in modo tale che tu riesca a capire come mai avevi il problema!
anche il mio elicottero aveva un problema alla coda sono partito dalla sostituzione del giroscopio in questo caso sono stato molto fortunato in quanto il problema era il giroscopio stesso !
hai ragione, però la puleggia era da cambiare per forza, ero davvero a rischio.il doppio strato di biadesivo mi è costato 0 e 10 minuti di lavoro,dopo lo provo e vedo, se è il giroscopio, provo a sostituirlo.in ogni caso ho ordinato anche un giroscopio nuovo, ho avuto una botta de c...o non indifferente.un logictech 6100 in combo col suo servo velocissimo, nuovo in un negozio negli stati uniti, a 58 euro spedito!era l'ultimo di uno stock e considerando che in alcuni negozi è venduto ad oltre 200 euro...glielo lasciavo li?
Vecchio 10 gennaio 14, 17:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

ragazzi....era il giroscopio svampato!ho montato l'altro gy401 e la coda è diventata fermissima e obbediente,in ogni caso la puleggia mi stava mollando, meno male che me ne sono accorto!!
Vecchio 10 gennaio 14, 22:59   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
condolianze al vecchio 401!
;-)
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 23:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

va beh, almeno non ho sfasciato l'elicottero!
si vede che avete più esperienza di me!
Vecchio 10 gennaio 14, 23:16   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ragazzi....era il giroscopio svampato!ho montato l'altro gy401 e la coda è diventata fermissima e obbediente,in ogni caso la puleggia mi stava mollando, meno male che me ne sono accorto!!
Non buttare il gyro che gli do' un'occhiata e lo rimettiamo in sesto.....lo collaudo io!!

P.S.
ricordati che ho a casa una scatola piena di pezzi vintage che ti aspetta.
Omaggio
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 00:02   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non buttare il gyro che gli do' un'occhiata e lo rimettiamo in sesto.....lo collaudo io!!

P.S.
ricordati che ho a casa una scatola piena di pezzi vintage che ti aspetta.
Omaggio
grazie mille Enrico!domani parto per una vacanza e torno sabato prossimo,se riesco, vengo a trovarti o il giorno che torno o magari la domenica.
grazie ancora!

Bookmarks