Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 13, 12:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziodino

Data registr.: 12-08-2009
Se vuoi un consiglio fallo prima..almeno la frizione..perche' quella originale si rompera' sicuramente e insieme a lei tutto il resto..spendi adesso 30 euri che e' meglio.se vuoi di dico pure dove prenderla..poi fai come credi..
ziodino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 14:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
forse è meglio che lo ascolti, visto che quel modello ce l'ha, io parlavo in linea di massima, senza conoscere il modello nel dettaglio, ma parlando per esperienza, ho 5 elicotteri e tutti a scoppio.
ciao
Vecchio 20 dicembre 13, 16:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziodino

Niente filtro e niente astina...dimenticavo di dirti che la frizione originale e' plastica..quindi messo per ipotesi che parta tendera' ad allargarsi per riscaldamento di conseguenza si allargheranno anche le massete interne.
Risultato? Si romperanno le massette...Garantito! Ho delle foto con i danni se le trovo le posto..
Vecchio 20 dicembre 13, 21:37   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2013
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Bene dimmi dove prenderla insieme al carrello e la capottina visto che io ho ruote e fusoliera che non mi piacciono
O se hai dei ricambi prendo direttamente da te se meli dai ^^
E per curiosità il modello lo fanno così ? Lo progettano per non funzionare ? Ovvero se lo accendessi 2 minuti si romperebbe subito magari volando qualche volta poi si romperà ma subito in istantanea non penso xd
Vecchio 22 dicembre 13, 11:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da Igx_92 Visualizza messaggio
Bene dimmi dove prenderla insieme al carrello e la capottina visto che io ho ruote e fusoliera che non mi piacciono
O se hai dei ricambi prendo direttamente da te se meli dai ^^
E per curiosità il modello lo fanno così ? Lo progettano per non funzionare ? Ovvero se lo accendessi 2 minuti si romperebbe subito magari volando qualche volta poi si romperà ma subito in istantanea non penso xd
ciao, leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...uono-o-no.html
dovresti trovarne molte di informazioni
Vecchio 22 dicembre 13, 11:31   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Spostato in sezione motori a scoppio.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 21:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Proprio qualche giorno fà ho installato un motore simile al tuo suo mio ely.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...0-st-gs45.html
In effetti ho potuto riscontrare che il supertigre se non appunto può darti qualche difficoltà nell'avviamento.(quando installato sull'elicottero)
Io ho installato il motore prima a banco e l ho fatto girare con un elica 11/6, quindi ho provveduto alla carburazione.(cerca nel forum)
Poi una volta installato sull'hely ho dovuto provvedere solo ad una leggera ingrassata.
Visto che vieni dal mondo degli elettrici ti consiglierei di farti aiutare da qualcuno esperto con i termici.
Friggere un motore a scoppio sull hely è molto più facile delle automobiline; e poi ti risparmierebbe un sacco di fatica forse inutile.
In definitiva il Kinetic non è è che goda di una buona fama, poi se ci aggiungi un motore non proprio progettato per hely si finisce per stufarsi.
Quindi cerca di farti seguire almeno per il primi passi.
Del resto noi puzzaioli siamo sempre qui.
Saluti

PS se il motore te lo hanno mandato già montato accertati che la fascia sia installata correttamente altrimenti si rompe poco dopo e di conseguenza il tuo ST 51 non partirà mai
Attenzione montaggio fascia pistone

Ultima modifica di lockeid : 22 dicembre 13 alle ore 21:40
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 22:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
In effetti ho potuto riscontrare che il supertigre se non appunto può darti qualche difficoltà nell'avviamento.(quando installato sull'elicottero)
Io ho installato il motore prima a banco e l ho fatto girare con un elica 11/6, quindi ho provveduto alla carburazione.(cerca nel forum)
Poi una volta installato sull'hely ho dovuto provvedere solo ad una leggera ingrassata.
Visto che vieni dal mondo degli elettrici ti consiglierei di farti aiutare da qualcuno esperto con i termici.
Friggere un motore a scoppio sull hely è molto più facile delle automobiline; e poi ti risparmierebbe un sacco di fatica forse inutile.
In definitiva il Kinetic non è è che goda di una buona fama, poi se ci aggiungi un motore non proprio progettato per hely si finisce per stufarsi.
Saluti

PS se il motore te lo hanno mandato già montato accertati che la fascia sia installata correttamente altrimenti si rompe poco dopo e di conseguenza il tuo ST 51 non partirà mai
mi associo!
Vecchio 23 dicembre 13, 10:48   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziodino

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Saluti

Il g51 su banco partiva bene e girava meglio..montato sull'ely no..allora smontavo il tutto lo riprovavo su banco e di nuovo andava...il tutto lo avro' fatto una 10na di volte perdendo un'estate intera e non dico frottole..e lo ripeto..il problema e' dell'ely..il sistema di avviamento a mio giudizio non va'.
p.s per igx_92 hai posta
Vecchio 23 dicembre 13, 21:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Scusa Ziodino.
Il mio intervento non era rivolto a te che hai già risolto il problema ma all'inseritore della discussione che ha ancora la macchina a terra.

In ogni caso i supertigre installati sull'ely hanno difficoltà ad avviarsi.
Io ho potuto diagnosticare che una volta aperto lo strozzatubo dopo pochi giri di avviatore, anche a carb quasi chiuso, ingolfa.
Avrai potuto notare che quando sei passato dal banco all'ely hai dovuto ritoccare gli spilli ad ingrassare e questo è il problema principale.
Io per avviare faccio così.

Apro lo strozzatubo e dopo qualche giro di avviatore richiudo il carburante.
Ricomincio con l'avviamento ed ad avvio avvenuto apro subito lo strozzatubo.
Prima di dare gas per il decollo strozzo per 2/3 secondi (con le dita)il tubo del carburante e poi va alla grande.
Ho provato a smagrare il minimo più che potevo ma con effetti indesiderati quando si decellera.
A mio giudizio bisognerebbe installare un carburatore simile ad OS per risolvere definitivamente il problema.
Oppure un bel ASP52 Hely e passa la paura, spendendo pochissimo pur avendo un prodotto di tutto rispetto.

Saluti

Ultima modifica di lockeid : 09 ottobre 19 alle ore 20:28
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks