13 gennaio 14, 22:54 | #21 (permalink) Top |
User |
In fase di assemblaggio hai fatto la comparatura del gruppo frizione? Può sembrare una pratica da "eccesso di zelo" ma oltre a prevenire vibrazioni, nella lunga distanza abbatte anche un bel po' di usura meccanica.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
14 gennaio 14, 17:46 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ho detto è una spesa ed una rottura di scatole, ma il giorno che ti vien voglia te la consiglio.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
14 gennaio 14, 21:36 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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ciao io non ho il coparatore ma faccio un controllo con un calibro digitale molto preciso..metto in morsa il motore tolgo la candela,faccio girare l'albero e controllo utilizzando come piano di riscontro la base della morsa e poi appoggio sul cuscinetto.. facendo questo controllo ho notato solo 2 centesimi di differenza..credo abbastanza tollerabili..che dici? |
15 gennaio 14, 11:04 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
15 gennaio 14, 14:58 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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è un calibro digitale molto preciso l'unica differenza è che io devo leggere i numeri invece a te basta guardare la lancetta che si sposta ... appena mi arriva il gruppo frizione e campana e ventola nuovo ricontrolla ho questi valori!
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19 gennaio 14, 12:40 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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ciaooooo ho risolto definitivamente il problema con la sostituzione di tutto il gruppo trasmissione.. e' stata costosa ma ne' e' valsa la pena.. alla fine credo che la colpa fosse un po' del pignone che essendo non originale faceva schifo slittava sul cuscinetto perche' il materiale e' lofissimo e in piu' noto che la forma dei denti rispetto all'originale e' leggermente peggiore...infatto tutto montato la trasmissione faceva un rumore molto migliore.. poi l'altro problema era la campana della frizone leggermente ovalizzata e non era originale nemmeno quella..e si vedono i risultati... rimesso anche qui una nuova campana con ferodo gia' incollato! sostiuita la ventola..ma quella vecchia non aveva nulla...lo sostituita perche' la vecchia avevo provato a bilnciarla sforacchiandola,avevo ottenuto un buon risultato ma non mi piaceva vederla cosi' sacagnata.. frizione non sostituita in quando perfetta e nuova. l'elicottero appena messo in moto vibrava piu' di prima.. ma mi sono messo in hovering e sin da subito le vibrazioni sono sparite..riatterro e anche al minimo spariscono tutte le vibrazioni. suppongo da questo comportamento che la campana vecchia fosse ovalizzata e che quindi aveva deformato la frizione...magari una massetta era piu' aperta rispetto all'altra..dopo il primo hovering si e' messa a posto in quanto l'apertura era equa quindi richiudendosi sono tornate entrambe in una posizione uguale..magari invece mi sto' facendo un sacco di viaggi e seghe mentali ma sta' di fatto che adesso va' benissimo e sono molto contento! p.s una volta montato la frizione ho controllato il decentramento e siamo rimasti dell'oscillazzione massima di 1-2 centesimi. |
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