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Vecchio 18 novembre 13, 21:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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alimentazione avviatore

ciao a tutti, ho una domanda, magari stupida. ho un avviatore piuttosto potente che uso normalmente per elicotteri classe 30/50, ora che ho anche un ely 90, mi trovo col problema che questo starter non riesce ad avviarmi il motore (OS91), perlomeno collegato ad una batteria da moto o da auto. mi chiedevo, se lo alimento con una lipo 4000mh a 4 celle, potrei risolvere il problema o brucerei semplicemente l'avviatore? ripeto, magari la domanda è stupida, ma abbiate pazienza....lo so che siete bravi!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 02:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Vai a 18V altrimenti con un 91 non c'è la fai, ma non insistere troppo perché altrimenti al terzo tentativo fondi i cavi e saltano le saldature). L'unico avviatore che a 12V é in grado di rompere la compressione di un 91 (e bene, direi in scioltezza) é il sullivan dynatron. Gli altri non ce la fanno mai.
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Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 08:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Vai a 18V altrimenti con un 91 non c'è la fai, ma non insistere troppo perché altrimenti al terzo tentativo fondi i cavi e saltano le saldature). L'unico avviatore che a 12V é in grado di rompere la compressione di un 91 (e bene, direi in scioltezza) é il sullivan dynatron. Gli altri non ce la fanno mai.
quindi con una lipo 4 celle posso almeno provare?grazie della risposta!
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 19:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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il mio amico di campo usa la 4S 5000 proprio con il 91.
Come detto dall'altro amico non insistere troppo....
Per esempio se hai il motore ingolfato non stare li con tasto premuto.
Smonta la candela, sgolfa e riprova.
Del resto se hai tutto a punto per brevi avviamenti non succederà nulla.
Ciao
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Vecchio 19 novembre 13, 20:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di doctor-s
 
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Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Vai a 18V altrimenti con un 91 non c'è la fai, ma non insistere troppo perché altrimenti al terzo tentativo fondi i cavi e saltano le saldature). L'unico avviatore che a 12V é in grado di rompere la compressione di un 91 (e bene, direi in scioltezza) é il sullivan dynatron. Gli altri non ce la fanno mai.
Io ho l'avviatore align che accetta solo 3 celle lipo da 2100mh, ma avvio grazie alla demoltiplica di cui è dotato che permette un buon spunto, sia OS 91 che YS 120 SR. E' ovvio che se il motore è ingolfato non posso insistere brutalmente, ma devo prima pulire la candela.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 21:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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il mio problema non è l'ingolfamento, è proprio che il mio avviatore non vince la compressione del motore.dovrò prendere un avviatore più potente.
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Vecchio 20 novembre 13, 17:00   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
il mio problema non è l'ingolfamento, è proprio che il mio avviatore non vince la compressione del motore.dovrò prendere un avviatore più potente.

io con questo metto in moto la qualsiasi senza troppi problemi
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 17:02   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2010
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Turnigy Heavy Duty Starter for 2-stroke 160 & 110 Size Gas Engines
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Vecchio 20 novembre 13, 17:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Residenza: Quingentole (MN)
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Io ho un Align Starter e con la sua Lipo il 91 del trex700 lo metto in moto, però a mio avviso:
- Candela in buono stato OS nr.8 (io uso questa)
- Nitro al 30%
- se devi cambiare avviatore per vincere su un motore ingolfato, credo sarebbe prima di tutto buona cosa controllare perchè ti si ingolfa e non cercare di vincere l'ingolfamento motore solo con un avviatore più potente che comunque ad ogni giro del pistone senza innescare, sforza sulla candeletta.

Io giusto un colpo di avviatore e il motore va in moto e con una carica della lipo ci faccio tutto un pomeriggio di avviamenti sia col 700 che col 50 insieme.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 20:04   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
Ti faccio i miei complimenti per riuscire a far durare una OS 8 con il 91 ed il 30% nitro!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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