28 novembre 13, 22:32 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
|
Il manuale di questo motore riferisce che i motori OS vengono costruiti con estrema precisione e di conseguenza non necessitano di lungo rodaggio. Quindi tu hai fatto più del dovuto. Quando acquistai questo motore anche io non feci un lungo rodaggio. Circa mezzo serbatoio al minimo con piccole smotorate per espellere l'olio dallo scarico. Poi con pale montate a basso regime per un altro mezzo serbatoio ed in fine un ultimo serbatoio in hovering sempre a basso regime. In fine volo senza acro e da allora e durato fino all'apertura di questo post senza mai dare un difetto e non ricordo neanche uno spegnimeto in volo. E non è neanche a canna cromata! Insomma un gran motore fatto da una grande azienda! Ciao |
29 novembre 13, 21:34 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
te lo detto..dice di farlo girare con lo spillo un pò più aperto anche in hevergin a basso regime! Ciao | |
30 novembre 13, 16:32 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non vi è dubbio che è un ottimo motore fatto da una grande azienda. Pensa che ho ancora (funzionante) un OS Max 10 (1,6 cc) per aereo (vvc) degli anni 60, ed un 60 degli anni 70 con appena fatto il rodaggio e mai utilizzato. Per le mie trasformazioni trovo interessati anche altre motorizzazioni più economiche, ma quello è un altro discorso.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
30 novembre 13, 21:06 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
Tu ne sei la prova vivente visto tutto quello che gli stai facendo! Ciao Style! | |
30 novembre 13, 22:53 | #47 (permalink) Top |
User | Veramente per le mie trasformazioni ho trovato più interessante altre motorizzazioni; vuoi per l'isolamento termico del carburatore, vuoi per l'economicità del prezzo di acquisto, vuoi per i problemi all'imbiellaggio. Questo, comunque, rimane un motore eccellente, che, con gli opportuni interventi funziona egregiamente anche a benzina.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
14 gennaio 14, 09:26 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
| help os 50
mi date una mano a far partire il mio raptor 50 sx con motore os sx max ? candeletta funziona , miscela heli 10 , cilindro vuoto , il motore e' nuovo , sono 3 giorni che provo manco uno scoppio . ho provato a mettere pure un cicchetto ma nulla neppure un borbottio . compressione c'e' . mi dite come fare controllare che arriva miscekla , magari mi hanno dato un motore con la valvola mix chiusa bo? la neelde e' aperta di 2 giri. grazie
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- |
10 giugno 15, 16:58 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2009
Messaggi: 50
|
Rileggendo questa discussione e vedendo la Sua competenza a riguardo, le pongo questa domanda: usando l'Os 50 SX-H Hyper con miscela al 70% Alcool 20% sintoil e 10% Nitro, ho notato tendenze a spegnersi sul mio T-rex 600 utilizzandolo dal 70 al 100% della potenza. Sulle istruzioni c'è scritto che non è necessario il rodaggio. Non l'ho fatto, anche se i primi serbatoi sono rimasto in hovering e sono stato attento alla carburazione. Secondo lei, che scrive di avere usato il 10% di nitro, è forse un problema da imputare al mancato rodaggio o, effettivamente bisogna mettere dal 15% di nitro in su nella miscela? Con il 10% di nitro in pratica dovrebbe funzionare lo stesso, visto che lei lo ha utilizzato così, giusto? Grazie. Ludwig Citazione:
Ultima modifica di Ludwig : 10 giugno 15 alle ore 17:03 | |
10 giugno 15, 17:22 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
hobao hyper 10sc vs hyper 10tt | zoltan | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 9 | 20 aprile 13 12:34 |
Strano accessorio serbatoio hyper 9 | sirovai | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 26 gennaio 11 00:58 |
Differenze tra Hyper st pro e Hyper st rtr | Riddick | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 6 | 23 aprile 10 00:03 |
differenze tra OS 50 SX H Hyper e OS 50 SX HG Hyper | Carontes | Elimodellismo in Generale | 16 | 13 dicembre 09 19:24 |
Os 50 Hyper - Align 50 Hyper che differenze?!?!? | gabryfet | Elimodellismo Acrobazia | 5 | 04 giugno 08 18:50 |