22 novembre 13, 16:26 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vabbeh .. non pensiamoci più. Adesso che è tutto nuovo hai voglia a consumarne di miscela, e prima di ridurlo nuovamente in quella maniera (tra un paio di anni almeno) ne avrai fatti di voli ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
22 novembre 13, 17:39 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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non volevo pensare male di persone che non conosco..tutto qua.. comunque ho appena finito di montare il tutto e adesso e' in balcone al minimo che si fa' il rodaggio! e' partito al primo colpo e fa' un'ottimo rumore di motore nuovo! |
22 novembre 13, 20:43 | #35 (permalink) Top |
User | Io ho cominciato con gli ely (sono un vecchio modellista che nella sua vita ha fatto tutto quello che appartiene al modellismo, sia statico che dinamico) circa 7-8 anni addietro, ed ho ripreso a fare modellismo dinamico proprio con quel motore (Os 50 Hyper). Dopo tanti anni e tanti voli ancora adesso funziona; ho solo sostituito il cuscinetto interno, che era corroso e rumoreggiava vistosamente, oltre a creare micro vibrazioni che creavano schiuma nel serbatoio. La miscela nitro me la facevo io con il 10% di nitro ed il 18% di Helimix. Da un paio di anni l'ho trasformato a benzina ed adesso funziona con miscela di benzina ed olio Motul 800 al 7%. Ultimamente gli ho fatto anche delle modifiche di elaborazione (effetto turbo sull'albero, lavoro di incrocio dei flussi di lavaggio, ho alzato di un paio di gradi lo scarico, ecc.), e gli ho montato un carburatore simil Walbro in posizione laterale tramite un collettore di aspirazione autocostruito, che sto attualmente testando. Questa è la mia esperienza con quel motore, un gran bel motore, generoso e duraturo. Un piccolo neo, se proprio vogliamo essere pignoli, è stata la rottura di qualche biella in alcuni motori trasformati da alcuni dei tanti amici che si sono cimentati in questa splendida avventura. Rottura, ovviamente, da ascrivere alla trasformazione e non alla qualità (altissima) dei materiali.
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22 novembre 13, 22:20 | #37 (permalink) Top |
User | Quasi .. TREX 600 a benzina con motore OS50 - YouTube Questo è un video girato quando facevo i primi esperimenti a benzina. Appena finisco l'attuale messa a punto ne girerò qualcun altro in questo nuovo assetto. Abbiamo anche "creato" un mostriciattolo, al fine di sperimentare la trasformazione di un motore con accoppiamento ABC: carter, albero motore, biella e testata OS 50 Hyper; accoppiamento ASP 52 ABC; carburatore TT 50. Carburante: miscela di benzina ed olio al 10%. Va forte!
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24 novembre 13, 12:12 | #38 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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un pieno al minimon durato ben 2 ore! tutta la durata del pieno motore a 37 gradi. poi stamane sono andato a fare un pieno con la vite del massimo aperta di due giri rispetto alla norma..in pratica non ha mai superato i 60 gradi.. poi ho stretto un giro e ho fatto un'altro pieno temperatura identica 50-60 gradi.. vedo gia' ripetto a prima una regolarita' di funzionamento spaventosa..avviamento facilissimo...prima non partiva nemmeno a piangere! e poi e' sparito un'altro difetto.. in pratica prima quando stavo in hovering la coda non stava ferma perche' il motore faceva delle spece di ingrassate intermittenti tipo cosi' mmmmmmgrgrgrrgmmmmmmmmgrgrgrgrgrgmmmmmmrgrgrgrgmmm mm ora quel problema non c'e' piu' fa sempre mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmi n modo molto regolare! E la coda e' inchiodata.... |
24 novembre 13, 20:16 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
Bravo Davide! | |
24 novembre 13, 20:25 | #40 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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non so' come possano affermare che non neccessiti di rodaggio.. sono sicuro al 100% che facessimo delle prove con sue motori..uno rodato come dico io e l'altro come dice os..mi piacerebbe poi vederne i risultati :-) comunque il prossimo serbatoio lo faccio ancora in volato un po' grasso.. poi chiudo fino alla carburazione ottimale ma finisco anche questo serbatoio senza fare acro.. dopo questi comincio a tirarci di brutto! |
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