21 novembre 13, 19:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Se il cilindro è immacolato fossi in te non ci spenderi soldi. Per distruggere quel cilindro ci vuole davvero tanto. Se non presenta scalfiture utilizzalo; ad acquistarne uno nuovo fai sempre in tempo. Il pistone fossi in tè lo sostituirei compreso segmento. Per quanto riguarda la luce che ha il segmento, mi è capitato di manutentare vari di questi motori ed anche da nuovi su tutti ho notato che il segmento aveva abbastanza luce. Quando il motore è in moto con tutto il calore che si genera li la dilatazione termica fa il suo corso anche sul segmento.... L'unica stupitagine che non ho fatto è quella di prendere la misura di quella luce li... Ciao |
21 novembre 13, 21:50 | #24 (permalink) Top | |
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__________________ Marco Consumi_Firenze | |
21 novembre 13, 23:00 | #25 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 novembre 13, 23:32 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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credo al venditore.. pero' c'e' sempre da valutare la qualita della miscela,carburazione e sopratutto se si vola in luoghi polverosi! l'unica cosa che mi chiedo e' come non abbia fatto ad accorgersi del rumoraccio infernale che faceva :-) |
22 novembre 13, 00:24 | #27 (permalink) Top | |
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Incrostazioni importanti sul cielo, segno di lungo lavoro che ha incrostato le gomme contenute negli olii lubrificanti; mantello nero, segno di parecchio lavoro con decompressione della fascia; cuscinetto interno distrutto, segno di corrosione da miscela alcoolica. Un gallone di miscela sono circa 4 litri, in che vuol dire meno di due giornate di volo. Se ci fosse stata polvere il pistone si sarebbe smerigliato, quindi invece che nero lo avresti dovuto trovare più pulito e rigato. Comunque, con credo che un OS 50 si combini in quella maniera in così poco tempo. Personalmente sono sempre stato contrario all'acquisto di motori usati proprio perché non si può mai risalire al lavoro realmente fatto, né a come è stato fatto. Quanto alla revisione, visti i prezzi dei ricambi, se vedi che la canna non ha solchi e che il vecchio pistone scorre bene senza impuntamenti nelle luci, potresti anche provare a sostituire solo la fascia ed il cuscinetto. La canna degli Os è fatta con ottimo acciaio molto indurito; io per lavorarne una ho consumato parecchie frese.
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22 novembre 13, 00:56 | #28 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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non voglio rogne cambio tutto anche la guarnizione della testa.. . Dato che in chiesto un rimborso adesso non posso lemosinare sui pezzi quindi anche per una certezza mia cambio tutto nella speranza che MI duri anni. . come tutti i miei motori!
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22 novembre 13, 11:42 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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In casi estremi, dopo lo smontaggio, io immergo il tutto in liquido per freni (DOT4) e metto a scaldare il tutto con il fornelletto da campeggio in luogo esterno e ventilato. Questa operazione in caso di motori vintage dei quali non si trovano più i pezzi la faccio durare anche giorni (scaldo e raffreddo). In italia i pezzi della OS li puoi trovare tutti da X3model oppure all'estero presso Just engine. Ciao | |
22 novembre 13, 13:01 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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mi e' appena arrivato il pistone e il segmento. vorrei farvi vedere nella foto che il segmento non ha praticamente gioco infatti ci sono solo 3 centesimi di luce... non fate caso nella foto vicino alla parete sembra che il segmento abbia un'altra scanalatura ma e' solo un'effetto ottico.. in realta la luce e' quella che vedete al cetro del segmento. ho provato con il vecchio cilindro la compressione e' raddoppiata ma non mi soddisfa ancora.. oggi vado a prendere la canna e la guarnizione del sotto testa e riprovo con tutto nuovo. Comunque... una volta tolta la vecchia biella guardate cosa ho trovato dentro al vecchio pistone... nella mia carriera modellistica e' la prima volta in vita mia che trovo tante incrostazioni sotto ad un pistone.. ho dei motori che hanno anche 70 litri sulle spalle ma sono ancora puliti..forsew un leggero velo marroncino eliminabile con un cotton fioc.. davvero come puo' in un solo gallone ridurre cosi' un pistone!!!!!!!!!!!! le incrostazioni sotto sono un chiarissimo segno della decompressione che aveva questo motore...te lo dico anche io che a dare passo calavano i giri rotore.... Ultima modifica di davide1936 : 22 novembre 13 alle ore 13:06 |
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