07 ottobre 13, 13:30 | #1 (permalink) Top |
User | Pistone da sostituire?
Ciao, Il motore è uno yamada 91 SRS RR. Ultima sorpresa: smonto l'accoppiamento e, come si vede in foto trovo il pistone con una porzione del bordo leggermente rovinato. Secondo voi è comunque da cambiare? La camicia sembra in ottime condizioni, ma eventualmente anche in questo caso va cambiato l'accoppiamento in toto, oppure posso cambiare solo pistone e fascia? Sapreste indicarmi un ricambi sta per questo motore? Ciao è grazie mille
__________________ Marco Consumi_Firenze |
07 ottobre 13, 15:52 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
07 ottobre 13, 17:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anch'io nei motori a 4 tempi sono per sostituire tutto l'accoppiamento, ma non si sa mai: alle volte si rischia anche di peccare di zelo, meglio chiedere. Grazie Style, sei sempre molto gentile e disponibile.
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
08 ottobre 13, 01:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
13 ottobre 13, 14:46 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao come ricambi credo che fastlad sia l unico, se cambi tuttol accoppiamento hai un bel costo, se la camicia non e rovinata puoi sempre lasciarla e cambi il pistone, spinotto e fascia. Poi dai una controllata alla biella che non abbia gioco cosi con relativamente poco sistemi il motore. Io di solito la camicia non la cambio se non e rovinata.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
14 ottobre 13, 13:14 | #8 (permalink) Top |
User | Perfetto! Non mi ero sbagliato nel suggerirti di non sostituire niente . Io ho rimesso in funzione motori davvero molto ma molto più rovinati di quello che hai mostrato in foto. Pensa che sto testando e, penso presto, provare a montare su un 600 un OS 91, che mi è stato regalato da un carissimo amico, cha ha un pezzo di pistone rotto nel suo mantello. Al banco con elica 12*6 ha superato i 13.000 rpm, sempre ovviamente a benzina. Buona giornata.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
15 ottobre 13, 22:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quella piccola imperfezione sulla testa del pistone? Mah!! Non vedo tracce di decompressione sotto la fascia, per cui non capisco il motivo della tua drastica affermazione.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
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