![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: sardegna
|
grazie style90, diciamo che tutto rientra nella norma da te descritta, e grazie della rinfrescata tecnica che mi hai dato, sempre interessante. Quindi normalissimo avere con l'elettronica accesa e rotore fermo l'oscillazione della flybar e delle pale con quella inclinazione!!!(vedi foto precedente 1), ripeto ero abituato con il trex 500 e questa escursione non l'avevo, quindi per abitudine chiedo sempre, non si finisce mai di imparare...... e anche normale che osservando l'eli da dietro, portando la visuale allo stesso piano delle pale, che a bassi giri il piano delle pale sia parallelo al terreno e con l'aumento dei giri motore questo vada ad inclinarsi verso sinistra??? dalla teoria so che il ciclico girando in senso orario ha la tendenza a inclinarsi verso sinistra, e come facevo con il mio trex compensavo questa tendenza con qualche tacca di trim alettone verso destra per avere uno stacco più verticale possibile.... faccio tante domande perché e il mio primo classe 50 Nitro, e giustamente non avendo mai crashato con il mio vecchio trex500, il timore di sbagliare qualcosa, specialmente di tecnico c'e'...... idem per il motore, ho già notato che l'impostazione della curva gas era errata, rischiando di mandare fuori giri il motore.... |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho un gol-1 futaba, gia montato ma da me escluso dalla ricevente, per due motivi, il primo e che dovo studiarci sopra in quanto non so utilizzarlo, il secondo e che vorrei imparare a settare il tutto con il mio orecchio, anche se ci vorrebbe un bel contagiri..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
si infatti, ho già provveduto a rivedere e controllare l'allineamento pale e flybar, per la curva gas e quella passo imparerò ad usare l'orecchio per il momento..... questo fine settimana proverò a vedere come si comporta... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
inclinazione motore | blaky | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 01 febbraio 12 20:18 |
Inclinazione motore......... | stefanoxjx | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 29 marzo 08 23:06 |
La cosa più stana che abbiamo utilizzato !!! | mugneto | Modellismo | 55 | 08 febbraio 07 19:10 |
inclinazione motore ? | idlas | Aeromodellismo Principianti | 24 | 02 dicembre 05 09:57 |
Inclinazione Motore | Bunny_71 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 13 dicembre 04 00:33 |