03 ottobre 13, 13:25 | #11 (permalink) Top |
User | Anch'io, per il mio yamada 91 SR ho impostato l'allarme sulla soglia dei 95°, ... e governor: giri della meccanica 1450 per normal e 1550 per una mappa "idle-up" per un traslato più veloce. ;)
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 03 ottobre 13 alle ore 13:28 |
03 ottobre 13, 13:27 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.s. per preservare il motore da sorprese tipo quella che hai avuto, lo so che molti storceranno il naso, metti un 2% di ricino nella miscela o in alternativa olio di fagiolo nella stessa percentuale. | |
03 ottobre 13, 18:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
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Oggi ho fatto delle prove, eliminando il governor ho provato a carburare il medio (andando da 0 a metà stick) finchè il motore rispondeva senza borbottare, sono arrivato ad 1 giro aperto da tutto chiuso ed 1e1/2 aperto di massimo da tutto chiuso. Il motore gira bene anche in idle-up senza perdere giri, quando sono sceso ho spento subito e mi sono affrettato a fermare il rotore per misurare la temperatura e segnava 77° alla testa (e scendeva molto velocemente ogni volta che ripetevo la misurazione), però ho notato che il collettore della MP5 Curtis era un po scuro e bollentissimo, è normale?
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03 ottobre 13, 20:19 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
con questi giri rotore e temperature, secondo me andrà avanti parecchio tempo.... se sali di giri sino a 1950 e oltre fai molta attenzione, io ho bucato 2 pistoni cercando il "limite" sui 2000 giri pale......., 1 e 1/2 di medio e massimo. con serbatoio pieno era perfetto...a 1 1/3 di serbatoio ha smagrito, dando spalate di passo, e ........floppppppp!
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... | |
03 ottobre 13, 20:22 | #16 (permalink) Top | |
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04 ottobre 13, 11:46 | #17 (permalink) Top | |
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04 ottobre 13, 20:39 | #18 (permalink) Top | |
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il modello era un trex 700, passo 12°, ciclico il massimo senza impuntamenti, giri rotore 2100...il motore girava a palla con miscela al 30%...viratone molto profondo con tutto passo poi Crack!!!! ....con la stessa carburazione però a 1700 giri rotore sei più che tranquillo a mio avviso..
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... | |
04 ottobre 13, 22:31 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
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