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Vecchio 10 luglio 13, 18:41   #21 (permalink)  Top
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Provato a mandare la miscela dal serbatoio grande direttamente nel carburatore? (no serb aux-filtro ecc)
Verificato che non sia tappato la presa di pressione sullo scarico?
facci sapere
ciao
Non ho serbatoio ausiliare, ho il serbatoio grande con il pendolino OS, quello antibolla...

...provato a controllare tutti i tubi e sono perfettamente liberi ed efficenti, compreso il filtro a 3 vie...

...dite sia utile provare senza filtro???

Non ho presa di pressione sullo scarico, ho comunque controllato la valvola unidirezionale, e la pressurizzazione del serbatoio è più che ottima...
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Vecchio 11 luglio 13, 01:58   #22 (permalink)  Top
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Non ho serbatoio ausiliare, ho il serbatoio grande con il pendolino OS, quello antibolla...

...provato a controllare tutti i tubi e sono perfettamente liberi ed efficenti, compreso il filtro a 3 vie...

...dite sia utile provare senza filtro???

Non ho presa di pressione sullo scarico, ho comunque controllato la valvola unidirezionale, e la pressurizzazione del serbatoio è più che ottima...
Credo che il problema sia determinato dalla frizione.
Se non esiste più il ferodo ed hai il magnete sulla campana la frizione slitta e la campana non gira, per cui i giri non sono sufficiente a far partire il governor e da qui tutto il resto.
Prova a disabilitare il governor.
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Pasquale Rungi

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Vecchio 11 luglio 13, 12:08   #23 (permalink)  Top
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Credo che il problema sia determinato dalla frizione.
Se non esiste più il ferodo ed hai il magnete sulla campana la frizione slitta e la campana non gira, per cui i giri non sono sufficiente a far partire il governor e da qui tutto il resto.
Prova a disabilitare il governor.

ma se il governor non sente il magnete (failure) non dovrebbe rispettare la curva impostata sulla radio?
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Vecchio 11 luglio 13, 12:29   #24 (permalink)  Top
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quando il magnete è presente il governor lo rileva e quindi si accende ma avendo dei giri molto distanti dalla programmazione non riesce ad attivarsi e borbotta.
Cosa diversa se non c'è il magnete, in quel caso il governor va in fail safe.
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Pasquale Rungi

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Vecchio 11 luglio 13, 12:43   #25 (permalink)  Top
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Credo che il problema sia determinato dalla frizione.
Se non esiste più il ferodo ed hai il magnete sulla campana la frizione slitta e la campana non gira, per cui i giri non sono sufficiente a far partire il governor e da qui tutto il resto.
Prova a disabilitare il governor.
Il governor non faccio in tempo a inserirlo, le prove che sto facendo sono in normal, non riesce proprio a prendere giri, a volte sembra che va, ma dopo pochi secondi si sente come soffocare e i giri si abbassano...

...l'ultima prova ero al massimo con lo stick e l'elicottero si staccava a mala pena da terra...

Spengo, appena mi avvicino noto un forte odore di bruciato, le corone da bianche sono diventate grigio scuro... frizione andata...

Sinceramente non riesco proprio a capire dove sia esattamente il problema, per ora ho ordinato la frizione nuova, monto una Lynx sperando sia più robusta, e sperando anche si risolva il tutto... anche se ho qualche dubbio...
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Vecchio 11 luglio 13, 12:48   #26 (permalink)  Top
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Il governor non faccio in tempo a inserirlo, le prove che sto facendo sono in normal, non riesce proprio a prendere giri, a volte sembra che va, ma dopo pochi secondi si sente come soffocare e i giri si abbassano...

...l'ultima prova ero al massimo con lo stick e l'elicottero si staccava a mala pena da terra...

Spengo, appena mi avvicino noto un forte odore di bruciato, le corone da bianche sono diventate grigio scuro... frizione andata...

Sinceramente non riesco proprio a capire dove sia esattamente il problema, per ora ho ordinato la frizione nuova, monto una Lynx sperando sia più robusta, e sperando anche si risolva il tutto... anche se ho qualche dubbio...
se ti ha bruciato la frizione vuol dire che il motore và, controlla che non ci siano impedimenti sulle trasmissioni...è come se forzasse da qualche parte.
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Pasquale Rungi

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Vecchio 11 luglio 13, 13:03   #27 (permalink)  Top
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se ti ha bruciato la frizione vuol dire che il motore và, controlla che non ci siano impedimenti sulle trasmissioni...è come se forzasse da qualche parte.
Tutta la trasmissione del rotore principale e di coda gira come se fosse sulla seta, non saprei proprio cosa altro controllare...

Non mi rimane che aspettare e montare la frizione nuova, e dopo riprovare, magari il tutto è partito da li...

Grazie infinite per la tua disponibilità...
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Vecchio 14 luglio 13, 22:58   #28 (permalink)  Top
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A volte mi perdo proprio in un bicchiere d'acqua, le cose più semplici le scarto a priori per andarmi a scervellare nei meandri della meccanica occulta...

Era semplicemente la frizione andata, stranamente anche i ceppi, cosa che non avevo pensato di controllare attentamente anche visti i pochi litri consumati...

In ogni caso, appena montata la nuova frizione Lynx con il suo liner, il mio 700 è ritornato la bomba di sempre...

Grazie infinite a tutti per l'aiuto...
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