17 giugno 13, 22:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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...dalle descrizioni pensavo peggio...a vedere dalla foto non sembra ci sia un granchè,sembra abbastanza normale.il coperchio del carter presenta dei graffi?sicuro che la biella è montata nel verso giusto?(sull'OS 50 se la monti a rovescio sfrega sul tappo del carter...)
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17 giugno 13, 22:40 | #12 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
18 giugno 13, 14:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
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Carburatore escluso, ci sono 7 pezzi da controllare, smonti tutto e verifichi. Sicuramente ne vieni a capo. Lascia perdere i giochi microscopici che sono del tutto normali e anche se più ampi del normale non danno mai il tipo di problema da te esposto.
__________________ Pasquale Rungi |
18 giugno 13, 19:32 | #14 (permalink) Top |
User |
Prima cosa grazie per l'aiuto ed il tempo che mi dedicate... Smontato e controllato tutto, pistone e camicia perfetti, sembra un motore nuovo dentro... ...ho lasciato l'albero e provato a ruotare, si sentono distintamente delle "ruvidità" nel rotolare, quindi a questo punto mi sa proprio che tutto il problema è semplicemente dovuto al cuscinetto... Ma vi risulta un problema simile? Cioé il non riuscire a prendere giri, facendo un rumore come se stesse soffocando, tutto dovuto al cuscinetto di banco??? Quello che inizialmente non mi ha fatto proprio pensare al cuscinetto sono le temperature, anche dopo averlo sforzato parecchio non era "bollente" come quando un cuscinetto crea attriti, e non si è assolutamente mai spento una volta!!! Io procedo nel sostituire il cuscinetto... se avete altri suggerimenti e/o controlli da effettuare, sono tutto un orecchio...
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19 giugno 13, 01:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
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Non credo, però, che possa influire in maniera così marcata sulle prestazione del motore.
__________________ Pasquale Rungi | |
19 giugno 13, 10:31 | #16 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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19 giugno 13, 15:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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Rimontato tutto io farei un giretto senza governor...si sà mai...
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10 luglio 13, 14:28 | #19 (permalink) Top | |
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...Pasquale, quali sono i 7 pezzi da controllare? Potrebbe essere la frizione a creare questi problemi? L'ho controllata proprio adesso: i ceppi sono sfibrati e leggermente più aperti del normale con la parte che va a contatto col ferodo lucidissima e evidentemente consumata, il ferodo sulla campana è praticamente inesistente... ...l'altra volta ho guardato tutto ma il gruppo frizione non l'ho proprio degnato di uno sguardo... Ora, ovviamente cambio tutto, però mi chiedevo se il problema è partito dalla frizione, oppure se la frizione l'ho rovinata a seguito dei problemi. Anche perché quel soffocare quando do gas al massimo è strano, se la frizione è partita non dovrebbe scivolare facendo prendere qualche bel fuorigiri al motore??? Ultima domanda: Che ne pensate della frizione Lynx? Grazie per l'aiuto...
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