13 maggio 13, 16:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
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E'capitato anche a me con lo stesso tuo modello e le cause possono essere due (entrambe verificate. La prima .. come ti hanno detto possono essere i giri, troppo bassi o dumper non adatti (quelli morbidi ma usi giri troppo alti, o quelli duri ma usi giri troppo bassi) La seconda... lo spindle storto... anche leggermente... Per la seconda ti consigli vivamente di verificarlo... basta un atterraggio un po' piu' brusco del normale e magari con pale un po' pesanti e lo pieghi... |
13 maggio 13, 23:42 | #12 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
14 maggio 13, 10:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
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mah... non saprei dirti.... pero' mi sembra strano il gioco che dici... Io ho lo stesso modello e questo gioco sull'albero non l'ho... E' vero che dal 600 base a forza di aggiornamenti il mio e' diventato DELUX (!).... testa nuovo tipo, banchi cuscinetti KDE, ecc ... ma il mio albero non ha gioco Ad ogni modo... anche ammettendo che possa essere normale... la cosa potrebbe introdurre vibrazioni e quindi disturbi al gyro ma con sbacchettamenti orizzontali... non verticali....... in definitiva non credo che questa possa essere la causa del tuo problema..... magari si aggiunge per amplificare ma non la causa principale... Dalla mia esperienza il problema nasce da una (o anche in combinazione!) delle cose dette Giri (in genere troppo bassi), gommini (tipo e stato), spindle storto Mi sento di aggiungere una sola casa..... difficilmente la causa e nei soli giri motore... e in questo caso solo aumentandoli dovrebbe sparire il problema (ma si verifica in eli nuovi di scatola... non gia' in uso)..... il piu'delle volte e'legato allo spindle o ai damper..... Ultima cosa .... guarda che lo spindle e'carogna di suo!!! se leggermente storto magari girando semplicemente la brugola interna alle manine sembra non fare piu' il problema che pero'dopo un po' si ripresenta.... insomma devi proprio smontarlo e verificarlo su un vetro.... altra prova empirica che puoi fare..... Tieni BEN stretta con una mano una delle due manine....in questa inserisci una brugola e fai girare lo spindle interno... guarda l'altra manina.... deve stare ben ferma mentre lo spindle gira.. se solo noti dei movimenti rispetto all'asse lo spindle e' da cambiare Ultima modifica di rino2 : 14 maggio 13 alle ore 10:38 |
14 maggio 13, 17:04 | #14 (permalink) Top | |
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