20 febbraio 13, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| pistone os rotto
ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto incazzare, sopratutto perchè sembrerebbe inspiegabile. faccio il primo voletto col rex 600 e tutto ok, secondo pieno, dopo 2 minuti di hovering sento un rumore strano, metto giù l'ely temendo il grippaggio, tolgo la marmitta e il pistone sembra ok, tanto che riesco ad avviare il motore e volare, ma l'elicottero cambia.per tenerlo acceso devo tenere più alto il minimo, dopodichè accelero e lui si solleva e vola.a casa comunque tiro giù il motore e tolgo la testa per curiosità.il risultato si vede nella foto.... il punto è che: il motore non scaldava assolutamente, fumava bene e girava semmai leggermente grasso, la miscela è la jet's eigth, indicata proprio per fare hovering e per i principianti. ho smontato tutto il motore ed è evidente che non si è surriscaldato. la rottura non è dalla parte dello scarico,ma verso il travaso frontale. a nessuno è mai capitata una cosa simile? il motore ha forse aspirato qualcosa? è possibile? ah, il motore è un OS50 hyper testablu mah..... ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli Ultima modifica di oscar1977 : 05 novembre 15 alle ore 14:08 |
21 febbraio 13, 00:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
21 febbraio 13, 08:28 | #3 (permalink) Top |
|
ciao,l'aletta rotta è così perchè il motore era stato rifatto ed essendo la prima volta che lo smontavo l'ho rotta, mea culpa.da quando ho rifatto il motore, ho volato molte volte, quindi il problema è stato qualcosa d'altro,al limite metto altre foto.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
21 febbraio 13, 10:08 | #5 (permalink) Top |
| no, sono al loro posto tutti e due,di motori 2 tempi ne ho smontati vari, andavo fuoristrada con le moto, so capire se un motore è carburato grasso o magro,questo non scaldava,ecco altre foto,il cuscinetto è sporco di residui di miscela,non è ruggine e scorre senza giochi o impedimenti, comunque se lo metto a posto,cambio anche lui.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli Ultima modifica di oscar1977 : 05 novembre 15 alle ore 14:08 |
21 febbraio 13, 10:26 | #7 (permalink) Top |
| assolutamente si,l'interno della testa è puntinato, ma sono i pezzetti del pistone che hanno lasciato dei segni,gli unici pezzi persi, sono quelli del pistone.mi sa che ho semplicemente aspirato qualcosa che non va
21 febbraio 13, 12:20 | #9 (permalink) Top |
|
questo si che potrebbe essere!in effetti la rottura è proprio li.... che tu sappia, gli OS come il mio, sono così tanto delicati?
21 febbraio 13, 14:05 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
e' forse uno dei migliori motori che io abbia mai usato nella mia vita! Ed e' moolto robusto! ora l'unico dubbio che mi possa venire in mente e che sia stato montato alla rovescia il segmento... |
Bookmarks |
| |