Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 13:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
info flybar

Salve, sto sostituendo le palette flybar sul mio raptor 50, montandoci quelle originali (erano montate quelle in carbonio per il 3D che a me non interessa, non so volare ancora) e così vorrei sapere a che distanza devono stare dal centro del rotore e se l'asta deve uscire finchè si veda nell'asola della paletta, altra cosa provando a stringere la brugolina questa si è spanata (sull'aletta di plastica) posso risolvere in qualche modo? Grazie
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 20:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2004
Puoi misurare la distanza a quelle che ci sono motate,comunque se la sede della brucola delle palette originali è rovinata ti conviene lasciare quelle in carbonio,oppure devi acquistarne una coppia nuova.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 21:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Grazie, ormai quelle in carbonio una è andata, ho dovuto romperla per poterla togliere, per la misura quelle erano molto più piccole per cui non la vedevo fattibile questa strada, invece per la brugolina spanata mi è stato detto che non è molto importante e se così fosse io ci metterei del frenafiletti per cercare di fermarla in qualche modo, ma questa è solo una mia idea.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 20:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2004
Non conosco il flybar del raptor 50,ma comunque penso che la brucola serve per bloccare la paletta sull'asta dello stabilizzatore,quindi se si è spanato il filetto , non va a stringere la paletta,quindi con il cyanoacrilico, bloccheresti solo il grano.
Eventualmente se il grano è da tre millimetri di diametro,potresti metterne uno da quattro millimetri,ma devi ripassare il filetto con un maschio da M4.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 21:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Grazie, ormai quelle in carbonio una è andata, ho dovuto romperla per poterla togliere, per la misura quelle erano molto più piccole per cui non la vedevo fattibile questa strada, invece per la brugolina spanata mi è stato detto che non è molto importante e se così fosse io ci metterei del frenafiletti per cercare di fermarla in qualche modo, ma questa è solo una mia idea.
Ti consiglio di installare un grano dello stesso diametro ma più lungo anche il doppio se vuoi. Io feci così ad un amico ed ho risolto.......li vende jonathan.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks