12 dicembre 12, 16:17 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
La corretta carburazione deve riuscire a darti le massime prestazioni del motore in tutte le stagioni e girare a temperature basse sacrificando la potenza non è una grossa conquista. Poi vorrei capire cosa intendi per "girare bene".
__________________ Pasquale Rungi | |
12 dicembre 12, 16:21 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
| |
12 dicembre 12, 16:29 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
che dice che in inverno si devev volare con una carburazione grassa! e non ha senso! punto! se un modellista mi dice di volare grasso cosa vuol dire? vuol dire che una volta che il motore e' carburato bene apro ancora lo spillo e lo ingrasso dal consiglio dato va' fatto con il freddo... non mi sembra tanto logico volare con carburazioen grassa in inverno.. la carburazione vuole fatta bene. poi se non riuscite a capire saluti.. | |
12 dicembre 12, 16:38 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...probabilmente abbiamo sempre carburato più grasso in inverno senza nemmeno rendercene conto...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
12 dicembre 12, 16:52 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 dicembre 12, 17:54 | #36 (permalink) Top |
|
ok ok dalla risposta che mi hai dato capisco cosa volevi dire scrivendo di volare piu' grassi... ma ti posso garantire che ti sei spiegato nella maniera sbagliata. la cosa giusta la' scritta pasquale lui si che si e' fatto capire bene! p.s io non mi offendo assolutamente :-) sono tranquillissimo |
12 dicembre 12, 19:09 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Evinco quindi dai consigli dati sopra che rispetto alla carburazione che utilizzavo durante il periodo estivo troverò la regolazione del massimo piu aperta rispetto al valore estivo,quindi avrò ingrassato. In ogni caso rimane fermo che devo "ricarburare" di quel poco per adeguarmi al nuovo clima. Detto questo sabato pomeriggio conto di fare qualche prova,sia col raptor sial col rex700!! Una domanda x Pasquale, come mai non è buona norma cambiare miscela e %? Io da novizio e cn motore tt di stock ho provato la rapicon 10%, la jets 30% e la jets 15%...ora volo cn la jets 15 in quanto mi trovo bene, ma una latta per tipo l ho fatta!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
12 dicembre 12, 21:32 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
12 dicembre 12, 22:26 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Grazie Pasquale, essendo che non faccio 3d ma volato semplice per cercare di arrivare ad un buon riproduzione ai motori non c tiro il collo! comunque ora trovato un buon compromesso miscela modello direi che sono a posto. Sabato proverò cn le temperature attuali, sia il modello sia le mani! Grazie della discussione ragazzi!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
20 dicembre 12, 18:12 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
Ciao a tutti! Purtroppo io con temperature basse sto riscontrando un pò di problemi Ho un OS 50 Hyper, con il freddo (sotto i 6 gradi) non riesce a tenere bene il minimo, appena la candela smette di essere alimentata il motore "mitraglia" e si spegne, a meno che non do un pò di gas. Mi piacerebbe capire come risolvere questo problema Attualmente uso una OS8, dite che mettendo una candela più calda, tipo OS A3 potrei risolvere il problema? Il minimo è regolato da fabbrica, il massimo attualmente è a due giri, miscela rapicon 15% Quest'estate non ha mai dato problemi! Grazie in anticipo!! |
Bookmarks |
| |