11 dicembre 12, 09:54 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| Citazione:
ma pero' spiegateci come mai in inverno io debbo volare con una carburazione piu' grassa.... | |
11 dicembre 12, 10:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
una curiosità: i piloti professionisti, come risolvono il problema delle mani fredde in inverno? ciao,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
11 dicembre 12, 16:38 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| Citazione:
sono curioso in quanto per me' e' una novita' che se comprovata la metto nel cassetto delle esperienze! Grazie | |
11 dicembre 12, 21:16 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| no! ha semplicemente spiegato che il inverno la vite delle carburazione sara' piu' aperta rispetto alla posizione estiva... ma tu hai detto che in inverno bisogna volare con la carburazione piu' grassa rispetto al periodo estivo.. volevo capire perche'. |
12 dicembre 12, 13:15 | #26 (permalink) Top |
User |
Da quello che ho capito io, il signor Rungi ha spiegato che, essendo in inverno l'aria più densa e carica di ossiggeno, ci si deve adeguare con la carburazione in modo da bilanciare il comburente (l'ossiggeno) con il combustibile (la miscela)... ...spero di non aver scritto castronerie, ma è quello che ho capito... Però quello che mi lascia perplesso è la temperatura d'esercizio del motore, in questo caso avremo un motore che lavora piuttosto freddo... come si può ovviare? P.S. Io nei motori per auto da pista, quando correvo nel gelo, mettevo della stagnola intorno alla testa per trattenere il calore, e/o montavo una testa di dimensioni minori... ...negli elicotteri non saprei proprio...
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12 dicembre 12, 13:40 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| Citazione:
da' come so' io in inverno si tiene la carburazione ottimale per mantenere la giusta temperatura si esercizio.. non riesco a capire perche' e' stato consigliato di tenerlo piu' grasso... di solito io lo tengo un peletto grasso solo quando fa' molto caldo per mantenere bassa la temperatura del motore.. in inverno non ho mai avuto questo problema... | |
12 dicembre 12, 13:53 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inverno con più ossigeno = Più miscela con carburazione più grassa Estate con meno ossiggeno = Meno miscela con carburazione più magra
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
12 dicembre 12, 14:23 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al fine di aiutare i motori glow a bruciare piu miscela, per ottenere il duplice effetto, piu potenza e piu raffreddamento, si utilizza il nitrometano in percentuali in genere già previste dal produttore del motore, che serve proprio a sprigionare ossigeno aggiungendolo a quello già presente nell'aria. | |
12 dicembre 12, 15:47 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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ma qua hai scritto che in inverno devi volare con carburazione piu' grassa rispetto al periodo estivo.. quindi le cose sono due o non ci capiamo oppure hai scritto una cosa errata.. da come l'hai messa giu' sembra che in inverno si debba volare con una carburazione piu' grassa rispetto al periodo estivo ma questo non e' corretto! piu' grassa significa che in inverno dovrebbe rendere meno e consumare di piu' e fare molto piu' fumo.. ma e' sbagliato! in estate si tiene una carburazione grassa per poter raffreddare il motore in inverno idem la carburazio va' fatta bene che sia caldo o freddo non esiste da nessuna parte che in uno dei due casi si debba far girare il motore piu' grasso..deve essere carburato bene! si carbura a seconda della temperatura del motore e dal suo stesso comportamento poco importa il caldo o il freddo,umido,secco...l'iportate e che giri bene,e alla giusta temperatura. |
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