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Vecchio 10 dicembre 12, 18:54   #21 (permalink)  Top
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2 millimetri di gioco assiale sono eccessivi se parli de rotore di coda.
Se sicuro di avere ancora i cuscinetti dietro?

Il tuo equipaggiamento di coda (gyro e servo) sono ottimi e li utilizzo anche io su 50 titan e devo dire che se funzionano regolarmente non danno alcun difetto di sbacchettamento di coda.
inchiodano e basta!
Il motore gira come una nota?
I rivii sono lisci come l'olio?
Ci sono giochi eccessivi?

PS Le mie configurazioni in AVCS sono: Delay=0 sensibilità su una scala da 0 a 100% è circa 75%

Saluti
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Vecchio 10 dicembre 12, 22:55   #22 (permalink)  Top
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Grazie CescoP, non c'è niente da fare lo scoppio almeno per me rimane lo scoppio, anche se l'elettrico è più facile da usare e tutto il resto... Io lo uso ancora solo con 25% di helimix, il nitro non lo uso perchè ancora faccio solo volato, quando ho finito la miscela proverò ad aggiungere qualche goccia di nitro... Grazie per la disponibilità!!

Allora Lockeid i cuscinetti ce li ho e non hanno gioco assiale, il montaggio è stato effettuato da manuale, il problema è che l'alberino non è fissato con niente, cioè gli unici vincoli che limitano il gioco assiale sono i due cuscinetti posti all'interno dei due gusci e infatti la puleggia si muove proprio tra i due cuscinetti, ora mi viene da pensare, dato che l'elicottero l'ho preso usato, non è che il vecchio proprietario abbia sostituito i cuscinetti con altri di minor spessore?

Per capire se ho fatto qualche errore di montaggio, sul lato sinistro, dalla parte opposta alle paline dove va messo il grano, ci deve essere messa qualche vite che lega in modo solidale l'albero al cuscinetto?
Inoltre c'è qualche piastrino-spessore che va interposto tra cuscinetti e puleggia?
Mi scuso per la quantità di domande ma mi piacerebbe risolvere questo problema della coda una volta per tutte perchè per il resto l'ely vola davvero bene!!

Ringrazio tutti!!
Saluti!!
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Vecchio 10 dicembre 12, 23:01   #23 (permalink)  Top
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2 millimetri di gioco assiale sono eccessivi se parli de rotore di coda.
Se sicuro di avere ancora i cuscinetti dietro?

Il tuo equipaggiamento di coda (gyro e servo) sono ottimi e li utilizzo anche io su 50 titan e devo dire che se funzionano regolarmente non danno alcun difetto di sbacchettamento di coda.
inchiodano e basta!
Il motore gira come una nota?
I rivii sono lisci come l'olio?
Ci sono giochi eccessivi?

PS Le mie configurazioni in AVCS sono: Delay=0 sensibilità su una scala da 0 a 100% è circa 75%

Saluti
Ecco mi stavo quasi dimenticando,

Il motore gira regolare, nel senso che l'ho carburato stringendo appena dopo la fase di sali e scendi che indica che sta funzionando grasso, quindi il motore gira a giri costanti,

I rinvii sono tutti ben lubrificati con grasso spray

e infine giochi eccessivi non mi sembra che ci siano, a parte quelli descritti prima

L'unica cosa che mi viene da pensare è che il vecchio proprietario faceva funzionare il 9254 con un pacco batteria 6v non vorrei che il servo stesse per friggere dato che sulle caratteristiche deve funzionare solo a 4.8v...
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Vecchio 11 dicembre 12, 19:17   #24 (permalink)  Top
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Allora......ho avuto lo stesso problema quando ho comprato il mio raptor che era già in parte montato.
Il 9254 così come evince dalle info tecniche funziona a 4.8V ed io ho sempre utilizzato le 4 celle NkMH.

POI RISMONTA LA PULEGGIA ROSSA quella dove gira la cinta.
Noterai che quella puleggia si può dividere in 2 mezze pulegge....guarda bene!!!!
Una volta smontata una parte sarà più grande ed una più piccola.
La più piccola poi, va reinserita al contrario nella grande e noterai di aver fatto bene perchè i 2 lembi che non fanno uscire la cinta saranno SIMMETRICI invece adesso non lo sono.
Rimontando il tutto ti accorgerai che ora la puleggia non ha nessun gioco tra i 2 cuscinetti e di conseguenza il controllo passo sarà stabile e la coda inchiodata come una spada.
Spero di essermi spiegato bene.
Se è come dico io hai risolto tutto e batti 5....fammi sapere sono curioso!


PS Se la puleggia dovesse essere di colore grigio molto probabilmente è stata sostituita e non adatta alla carcassa che hai tu in questo momento in quanto la grigia è dello STYLE simile al Raptor ma non uguale.
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Vecchio 11 dicembre 12, 23:46   #25 (permalink)  Top
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Allora......ho avuto lo stesso problema quando ho comprato il mio raptor che era già in parte montato.
Il 9254 così come evince dalle info tecniche funziona a 4.8V ed io ho sempre utilizzato le 4 celle NkMH.

POI RISMONTA LA PULEGGIA ROSSA quella dove gira la cinta.
Noterai che quella puleggia si può dividere in 2 mezze pulegge....guarda bene!!!!
Una volta smontata una parte sarà più grande ed una più piccola.
La più piccola poi, va reinserita al contrario nella grande e noterai di aver fatto bene perchè i 2 lembi che non fanno uscire la cinta saranno SIMMETRICI invece adesso non lo sono.
Rimontando il tutto ti accorgerai che ora la puleggia non ha nessun gioco tra i 2 cuscinetti e di conseguenza il controllo passo sarà stabile e la coda inchiodata come una spada.
Spero di essermi spiegato bene.
Se è come dico io hai risolto tutto e batti 5....fammi sapere sono curioso!


PS Se la puleggia dovesse essere di colore grigio molto probabilmente è stata sostituita e non adatta alla carcassa che hai tu in questo momento in quanto la grigia è dello STYLE simile al Raptor ma non uguale.
Grazie mille, mi hai illuminato!!! sinceramente al verso della puleggia non ci avevo pensato...

Domani appena ho un attimo smonto subito la coda... Comunque ti posso già confermare che è quella rossa...
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Vecchio 12 dicembre 12, 22:39   #26 (permalink)  Top
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Allora......ho avuto lo stesso problema quando ho comprato il mio raptor che era già in parte montato.
Il 9254 così come evince dalle info tecniche funziona a 4.8V ed io ho sempre utilizzato le 4 celle NkMH.

POI RISMONTA LA PULEGGIA ROSSA quella dove gira la cinta.
Noterai che quella puleggia si può dividere in 2 mezze pulegge....guarda bene!!!!
Una volta smontata una parte sarà più grande ed una più piccola.
La più piccola poi, va reinserita al contrario nella grande e noterai di aver fatto bene perchè i 2 lembi che non fanno uscire la cinta saranno SIMMETRICI invece adesso non lo sono.
Rimontando il tutto ti accorgerai che ora la puleggia non ha nessun gioco tra i 2 cuscinetti e di conseguenza il controllo passo sarà stabile e la coda inchiodata come una spada.
Spero di essermi spiegato bene.
Se è come dico io hai risolto tutto e batti 5....fammi sapere sono curioso!


PS Se la puleggia dovesse essere di colore grigio molto probabilmente è stata sostituita e non adatta alla carcassa che hai tu in questo momento in quanto la grigia è dello STYLE simile al Raptor ma non uguale.
Problema risolto, ti devo un caffè!!
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Vecchio 13 dicembre 12, 22:24   #27 (permalink)  Top
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Problema risolto, ti devo un caffè!!
Pensa che qualcuno per quello scherzo li ha distrutto il modello!
Poi facci sapere come il modello.
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Vecchio 14 dicembre 12, 19:50   #28 (permalink)  Top
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Su quello a momenti ci cadevo anche io...l'ho schivato ma poi avevo ruotato al contrario la cinghia e avevo le pale di coda che giravano al contrario!

Comunque il raptor è un buon mezzo, per imparare va benissimo a mio avviso, facci sapere.
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Vecchio 14 dicembre 12, 20:16   #29 (permalink)  Top
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Molto meno dell OS......
Scusa se mi permetto chiedere....Hai provato solo il TT? O anche OS50 Hiper?
Se si che differenze hai notato tra i 2 marchi?

Ho visto il bel lavoro che hai fatto nella trasformazione dei motori ed incuriosito ho visto anche i film su ytube.
Ma quando fai acro sono regolari ugualmente?
Saluti
Scusami se ti rispondo adesso, ma non avevo seguito più la discussione, impegnato come sono nelle mie trasformazioni.
Rispondo subito che ho sia l'Os (il 50 Hyper testa blu), che il TT 53 RL. Per quello che mi piace fare (inventare, trasformare, provare,..) con l'Os ho avuto non poche difficoltà (sostituzione carburatore con sistema di isolamento da fare, e revisione tolleranza bronzina sul bottone di manovella), anche se alla fine l'ho fatto girare come volevo io (a benzina), e ci ho volato (video su youtube); con il TT 53 RL, invece, la trasformazione non mi ha comportato alcuna modifica; in pratica l'ho comperato nuovo, l'ho rodato con 4 pieni di nitro al 10, l'ho trasformato così com'era (ho solo aggiunto 2/10 sotto testa, anelli forniti in scatola), e via così per quasi due anni di voli, fino ad adesso.
Sia chiaro: nulla da eccepire sulla qualità, rendimento e durata degli Os
Però non sono per niente male, nè da disprezzare anche i TT RL; basta aprire il tappo per scoprire una ottima qualità e fattura dei materiali. Se poi si trova il giusto venditore, lo si può avere a prezzi più modici.
Infine, non ho alcun interesse nè per l'uno nè per l'altro.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 14 dicembre 12, 20:37   #30 (permalink)  Top
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Scusami se ti rispondo adesso, ma non avevo seguito più la discussione, impegnato come sono nelle mie trasformazioni.
Rispondo subito che ho sia l'Os (il 50 Hyper testa blu), che il TT 53 RL. Per quello che mi piace fare (inventare, trasformare, provare,..) con l'Os ho avuto non poche difficoltà (sostituzione carburatore con sistema di isolamento da fare, e revisione tolleranza bronzina sul bottone di manovella), anche se alla fine l'ho fatto girare come volevo io (a benzina), e ci ho volato (video su youtube); con il TT 53 RL, invece, la trasformazione non mi ha comportato alcuna modifica; in pratica l'ho comperato nuovo, l'ho rodato con 4 pieni di nitro al 10, l'ho trasformato così com'era (ho solo aggiunto 2/10 sotto testa, anelli forniti in scatola), e via così per quasi due anni di voli, fino ad adesso.
Sia chiaro: nulla da eccepire sulla qualità, rendimento e durata degli Os
Però non sono per niente male, nè da disprezzare anche i TT RL; basta aprire il tappo per scoprire una ottima qualità e fattura dei materiali. Se poi si trova il giusto venditore, lo si può avere a prezzi più modici.
Infine, non ho alcun interesse nè per l'uno nè per l'altro.
Nessun problema Style!
Ho seguito in parte anche il post che hai fatto in merito alle trasformazioni..eccezionale.
Sbaglio o fai girare il TT gasser con un carburatore Supertigre?
Saluti
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