05 novembre 12, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User | ballano le pale
Ciao Ragazzi, visto che venerdi scorso ho rischiato di perdermi la marmitta in volo del mio trex 600n visto che i dadi si erano allentati di brutto, comincio a fare delle piccole verifiche su tutte le parti del mio heli ed ho notato che prendendo le pale per le estremità e muovendole su e giù, ci sono un pò di giochi strani su tutta la testa. mi spiego meglio. sia prendendo le pale per le estremità ma anche prendendole sull'attacco alle manine e facendogli fare su e giù sembra che all'interno delle manine si sia allentato qualcosa. devo verificare/sostituire qualcosa in particolare,oppure posso stare tranquillo. allego filmato fatto col telefonino.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
05 novembre 12, 12:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Hai da verificare cuscinetti delle pinze portapale e damper, di sicuro sono consumati entrambi, soprattutto i damper. C'è inoltre un po' di gioco sull'albero ma per align è abbastanza normale dato che usa alberi lunghi e i relativi blocchi poco distanziati. |
05 novembre 12, 12:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a questo punto, visto che il modello ha qualche anno, mi conviene che una volta che apro le manine sostituisco sia i cuscinetti che i damper. so per sentito dire che ci sono diversi tipi di damper o sbaglio? mi sembra che a seconda del tipo di volo che uno fa si può scegliere. grazie.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
05 novembre 12, 13:41 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una manutenzione ordinaria alla testa... cuscinetti e reggispinta alle manine, e nuovi damper allo spindle, e vedrai che tutto torna come nuovo!! - HelyGo - Damper Rubber - Grey 70° - HelyGo - Damper Rubber - Black 90° - HelyGo - Thrust Bearing - HelyGo - Bearing(MR105ZZ)
__________________ ----------------- Gaetano | |
05 novembre 12, 13:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
secondo me sono solo i dumper.. è normale l'usura di questo componente..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
05 novembre 12, 13:52 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-11-2012 Residenza: lauria
|
ho avuto lo stesso problema ad un 600 nitro limited edition, quello rosso, oltre ai dumper anche i cuscinetti delle pinze grattavano, ho preso con 20 euro tutto il kit, dumper, cuscinetti pinze e cuscinetti reggispinta ed ho risolto il problema
|
05 novembre 12, 22:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa comporta l'usura dei dumper in termini di volo? Solo mancanza di precisione o problemi più grandi tipo di rotture varie in fase di volo? Grazie.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
Bookmarks |
| |