25 ottobre 12, 15:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Dimenticavo che ho seguito il consiglio di qualcuno voi! Ho acquistato n°3 DS 610 per il piatto e n°2 DS 620 per la coda ed il motore. Per il Gyro ho Optato per il GP 780. Questa sera vorrei cominciare a montare l'elicottero. Secondo voi c è qualcosa alla quale devo fare attenzione in maniera particolare? Grazie a tutti! |
25 ottobre 12, 21:38 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
i cuscinetti distrutti di solito e' colpa di un modello che vibra troppo e quindi non e' bilanciato bene.. i motori se carburati male possono durare anche meno di 10 litri..anche se usi un os hiper... per tanto se maltratterai il t-rex 600 super pro avrai gli stessi problemi che hai avuto con il raptor forse anche di piu' perche' il rapotor sicuramente perdona di piu' gli errori di montaggio... Te lo scrive un possessore di raptor da 7 anni....mai avuto problemi... la macchina e' vecchie oppure obsoleta pesante....ma non ha i problemi da te descritti.. ciao | |
26 ottobre 12, 14:40 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi vedo un modellista che maltratta le proprie macchine, anzi , credo di essere molto pignolo e scrupoloso sulle cose. Per quanto riguarda il motore dopo averlo sotituito con OS 50 H tutta un'altra canzone. Ora sono quasi 2 anni che gira alla meraviglia senza perdere colpi,fatta eccezione una volta che desiderava la candela nuova. Per quanto rigurda il Trex (in fase di montaggio) devo dire che è fatto molto bene e spero che in volo lo sia altrettanto. Metterò qualche foto dei 2 appena posso) Grazie per il tuo intervento! | |
26 ottobre 12, 15:04 | #14 (permalink) Top |
|
Per Davide 1936 Davide scusa volevo chiederti delle delucidazioni in merito alla pinzetta portapale(rotorino) che si perde in volo. Sul rotore principale ci sono i cuscinetti che giustamente vanno montati nel verso giusto. Sul Rotorino(quello che ho perso in volo) in vece i cuscinetti non mi sembra abbiano un verso.(almeno sul manuale è così) Tra l'altro quando ho preso la macchiana era già preassemblata e dopo il primo incidente ho riacquistato la coda completa di rotorino sempre già preassemblata ed ho rotto anche la seconda in volo. invece la terza ora vedo che va bene da tempo. In ogni caso sulla pinza portapalette si rompe il grano che fissa il tutto all'alberino. In futuro in caso di manutenzione a cosa devo fare attenzione? Puoi consigliarmi? Grazie |
27 ottobre 12, 00:13 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
c'e' un lato nero e uno rosso,quello nero deve guardare fuori.. se lo hai preso usato forse il problema non e' il modello ma chi lo usava prima.. se era nuovo sei stato davvero sfortunato! il grano di supporto si rompe quando viene stretto troppo il controdado,se lo stringi il giusto e' impossibile che si rompa in volo.. e comunque sicuramente bilanciare bene il rotore aiuta... specialmente sul t-rex che e' ancora piu' sensibile. | |
27 ottobre 12, 03:25 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
[QUOTE=Traffyc;3453642] Citazione:
| |
27 ottobre 12, 13:56 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo smontare le vecchie pinzette per verificare quello che mi dici. Ora sto guardando il manuale tecnico originale ma sulla diversità dei cuscinetti nulla è mansionato.(Parlo sempre del 50 Titan con la coda e pinzette in plastica originale). Cmq nn ho mai comprato i cuscinetti nuovi per il rotorino dopo gli incidenti ho ricomprato tutto l'assieme completo. Cmq per ora l'elicottero funziona molto bene non vibra nulla ad occhio ed è regolare la questione la volevo capire per imparare qualcosa nel caso mi serva in futuro! Grazie per l'intervento | |
27 ottobre 12, 15:25 | #19 (permalink) Top |
User | gyro
secondo me hai fatto un ottimo aquisto.. io avevo un raptor 50 delux .. quindi con tutti i upgrade in metallo sia in testa che in coda.. era un gioiello.. mai problemi.. tranne la solita perdita su serbatoio.. (soluzione malriuscita secondo me) cmq sia.. cambiai anche io al rex 600 pro.. unica cosa che secondo me ( e sicuramente nche da tanti altri) hai sbagliato a comprare.. il gp780 il gy401 futaba essendo mooolto piu vecchio.. va meglio.. fidati.. vendilo appena puoi ( piu di 50 euro nessuno te li vorra dare) compra se lo trovi ..il 750 ( versione precedente, ma funge meglio) oppure un spartan o simile.. ma butta il 780 sopratutto su mecchanice a trasmissione rigida ("cardano") avrai sempre un leggero sbacchettamento fastidoso con il 780 .. metti il 750 e riesci a settare il tutto come se fosse incollato ad un muro..perfetto
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
Bookmarks |
| |