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Vecchio 21 settembre 12, 08:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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dipende da quello infatti io giravo con la 30%...comunque meglio 2 minuti in meno ma il motore ringraziera' sicuramente!
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Vecchio 21 settembre 12, 09:56   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Alecs
 
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Io i miei 15 min li facevo con il doppio serbatoio.
Si la % di nitro influenza il numero di giri a parità di regolazione del carburatore.
Meglio se ingrassi un pochino, fumo abbondante e temperatura sempre sotto controllo.
Controllati anche la spira della candela, che non sia troppo chiara, segno che il motore sta girando troppo magro.

Bello il Raptor... non avrei dovuto venderlo...
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
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Vecchio 21 settembre 12, 23:52   #13 (permalink)  Top
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Io i miei 15 min li facevo con il doppio serbatoio.
Si la % di nitro influenza il numero di giri a parità di regolazione del carburatore.
Meglio se ingrassi un pochino, fumo abbondante e temperatura sempre sotto controllo.
Controllati anche la spira della candela, che non sia troppo chiara, segno che il motore sta girando troppo magro.

Bello il Raptor... non avrei dovuto venderlo...
Grazie mille domani ingrasso un po e via!!!!grande raptor
__________________
Accelleraaa!!!!
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Vecchio 22 settembre 12, 00:12   #14 (permalink)  Top
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Ma a benzina verde!!!!!!!!ciao style che piacere!
Ciao.
Proprio così !!!
Di benzina verde da rifornimento, ed il 7% di olio per motorini.
In ptatica per un'ora di volo con il 600 spendo circa 1 Euro e 30 centesimi di miscela. Con il 90 spendo quasi 2 Euro. Con l'Extra 300 e motore Supertigre ST 90 (sempre a miscela di benzina ed olio al 5%) spendo circa 1 Euro.

Le prestazioni del motore (che oramai ha oltre un anno e mezzo di voli sempre a benzina) non sono poi tanto scarse...

https://picasaweb.google.com/1132552...at=directlink#

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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 settembre 12, 00:43   #15 (permalink)  Top
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vedrai che a usarlo cosi' magro tra pochi litri il motore salta..
per me' devi ingrassare un pelo meglio fare 13 minuti... ma con un motore che durera' anni.. che farne 20 per poi buttare via il motore nel giro di pochi mesi.
Io, visto che faccio esperimenti sui motori (trasformazioni) eseguo sempre, a fine volo, i controlli delle temperature. E' un'operazione indispensabile, visto che la benza scalda maggiormente. Orbene, in un anno e mezzo di voli, ho registrato temperature oscillanti tra i 100° (cilindro e testa) ed i 160°. Posso garantirti che anche a queste temperature il motore gira senza problemi. Ovviamente questo valore è un picco raggiunto in una prova di smagrita (giusto per vedre fino a che punto potevo osare e stressare il motore). Nei voli "normali" (per "normali" intendo con carburazione un pelino grassa e giri sui 15.500 - 16.000) le temperature stanno tra i 110 e 117 (in pieno agosto con 41° all'ombra). Il motore, nonostante il combustibile diverso e la bassa percentuale di olio (attenzione: di ottimo olio sintetico per miscela di benzina), non ha mai grippato e non ha accusato problemi di alcun genere. Inoltre gli acciai interni sono assolutamente perfetti, senza alcun segno di corrosione (corrosione che ben conoscono coloro che utilizzano miscele nitrate).
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Vecchio 22 settembre 12, 19:08   #16 (permalink)  Top
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Oggi ho ingrassato di un bel po passando a 13 minuti di volo ma le temperature sono sempre le stesse è possibile?
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 22 settembre 12, 22:46   #17 (permalink)  Top
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Oggi ho ingrassato di un bel po passando a 13 minuti di volo ma le temperature sono sempre le stesse è possibile?
moolto strano!
ma tu la temperatura quando la misuri?
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Vecchio 22 settembre 12, 23:06   #18 (permalink)  Top
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moolto strano!
ma tu la temperatura quando la misuri?
La misura con la telemetria sul telecomando.
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 22 settembre 12, 23:50   #19 (permalink)  Top
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Oggi ho ingrassato di un bel po passando a 13 minuti di volo ma le temperature sono sempre le stesse è possibile?
Per "ingrassato" cosa intendi? Mi spiego meglio: aprendo gli spilli hai notato cambiamenti di carburazione? A volte ci si può trovare di fronte a qualche pò di sporco nel carburatore; in questo caso, anche aprendo gli spilli, la carburazione non cambia, e quindi non variano neanche le temperature.
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Vecchio 23 settembre 12, 00:42   #20 (permalink)  Top
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Per "ingrassato" cosa intendi? Mi spiego meglio: aprendo gli spilli hai notato cambiamenti di carburazione? A volte ci si può trovare di fronte a qualche pò di sporco nel carburatore; in questo caso, anche aprendo gli spilli, la carburazione non cambia, e quindi non variano neanche le temperature.
Ho dato quasi mezzo giro e ho notato un po piu fumosita per il resto niente.
In realta con questo motore ho sempre avuto problemi nella carburazione
__________________
Accelleraaa!!!!
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