21 settembre 12, 09:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
|
Io i miei 15 min li facevo con il doppio serbatoio. Si la % di nitro influenza il numero di giri a parità di regolazione del carburatore. Meglio se ingrassi un pochino, fumo abbondante e temperatura sempre sotto controllo. Controllati anche la spira della candela, che non sia troppo chiara, segno che il motore sta girando troppo magro. Bello il Raptor... non avrei dovuto venderlo...
__________________ Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1 In costruzione: GP T-Craft 20 |
21 settembre 12, 23:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
Messaggi: 837
| Citazione:
__________________ Accelleraaa!!!! | |
22 settembre 12, 00:12 | #14 (permalink) Top |
User | Ciao. Proprio così !!! Di benzina verde da rifornimento, ed il 7% di olio per motorini. In ptatica per un'ora di volo con il 600 spendo circa 1 Euro e 30 centesimi di miscela. Con il 90 spendo quasi 2 Euro. Con l'Extra 300 e motore Supertigre ST 90 (sempre a miscela di benzina ed olio al 5%) spendo circa 1 Euro. Le prestazioni del motore (che oramai ha oltre un anno e mezzo di voli sempre a benzina) non sono poi tanto scarse... https://picasaweb.google.com/1132552...at=directlink#
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
22 settembre 12, 00:43 | #15 (permalink) Top |
User | Io, visto che faccio esperimenti sui motori (trasformazioni) eseguo sempre, a fine volo, i controlli delle temperature. E' un'operazione indispensabile, visto che la benza scalda maggiormente. Orbene, in un anno e mezzo di voli, ho registrato temperature oscillanti tra i 100° (cilindro e testa) ed i 160°. Posso garantirti che anche a queste temperature il motore gira senza problemi. Ovviamente questo valore è un picco raggiunto in una prova di smagrita (giusto per vedre fino a che punto potevo osare e stressare il motore). Nei voli "normali" (per "normali" intendo con carburazione un pelino grassa e giri sui 15.500 - 16.000) le temperature stanno tra i 110 e 117 (in pieno agosto con 41° all'ombra). Il motore, nonostante il combustibile diverso e la bassa percentuale di olio (attenzione: di ottimo olio sintetico per miscela di benzina), non ha mai grippato e non ha accusato problemi di alcun genere. Inoltre gli acciai interni sono assolutamente perfetti, senza alcun segno di corrosione (corrosione che ben conoscono coloro che utilizzano miscele nitrate).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
22 settembre 12, 23:50 | #19 (permalink) Top |
User | Per "ingrassato" cosa intendi? Mi spiego meglio: aprendo gli spilli hai notato cambiamenti di carburazione? A volte ci si può trovare di fronte a qualche pò di sporco nel carburatore; in questo caso, anche aprendo gli spilli, la carburazione non cambia, e quindi non variano neanche le temperature.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
23 settembre 12, 00:42 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
Messaggi: 837
| Citazione:
In realta con questo motore ho sempre avuto problemi nella carburazione
__________________ Accelleraaa!!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
volo rovesciato con raptor motorizzato os max sz | piffe80 | Elimodellismo Acrobazia | 13 | 20 agosto 11 17:19 |
quale motore alternativo al tt39 x raptor 30? | loryktm | Elimodellismo in Generale | 5 | 07 febbraio 10 17:39 |
Parametri Raptor 30 con TT39 | MacchinaVolante | Aeromodellismo Principianti | 1 | 21 agosto 08 18:21 |
Fascia Elastica Raptor 30 Tt39 | GPSfly | Elimodellismo in Generale | 1 | 10 aprile 07 18:23 |
preparazione primo volo con raptor 50 | alex3009 | Elimodellismo Principianti | 3 | 27 marzo 06 13:40 |