03 agosto 12, 09:09 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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sicuramente io mi sto' sbalgliando infatti io di elicotteri non e' che me ne intendo tanto diciamo che lo faccio per hobby,e come ho gia' scritto c'e' sempre da imparare.. anzi perche' non fate una lista dei modelli progettati per essere stabili e una lista dei modelli progettati per essere instabili sicuramente sara' d'aiuto a chi dovra' comprare un modello nuovo! |
03 agosto 12, 09:24 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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dico la mia.. l'unica cosa che puo' rendere stabile un elimodello e' l'eletronica il programma radio,e il pilota. non esistono elimodelli progettati per essere meno stabili di altri.. con tutto si fa' tutto basta impostare il modello per quello che ci si vuole fare. quindi quando e' possibile bisogna evitare di scrivere delle cavolate specialmente quando non si ha esperienza in merito! |
03 agosto 12, 11:21 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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Originalmente inviato da stesax oddio davide!!! Se il tuo rex 450 era più stabile del raptor 30, al posto tuo, qualche domanda sul tuo classe 30 ma la sarei posta! In un certo senso, fabio, ha un pò di ragione. solo con il radiocomando non riesci a stravolgere il carattere del modello....se hai pale leggere, paddles leggeri, dumper rigidi, puoi avere 2 gradi di ciclico, e pochissimo collettivo..... Se la stessa meccanica monti paddles pesi, pale pese, e magari dumper morbidi, che ti consentono di volare con meno giri, la macchina ti risulterà già più facile. Ancora di più ,se una meccanica è studiata per usare pale leggere, paddles leggere e dumper rigidi, ed un' altra e' studiata per usare esattamente l' opposto...hai voglia ad agire sulla trasmittente. quello che hai scritto e' teknimente giusto ma la differenza tra i due modelli in hovering sara' appena percepibile,in quanto cambierebbe solo la reattivita' del moddelo. solo il programma radio e l'elettronica puo' variare veramente il comportamento della macchina,poi se cominciamo a modificare i pezzi a quel punto si spazza il progetto del modello stesso..quindi ritorna poi a quello che ho detto io cioe' lo modifichi per renderlo piu' po meno REATTIVO,piu' stabile no'! In quanto l'elicottero non e' stabile di sua natura,al limite potra' essere piu' reattivo ai comandi,o piu' sensibile.. ad esempio il t-rex era piu' stabile rispetto al 30 perche' aveva un programma radio che gli permetteva di essere piu' docile,il 30 invece era settato per hard 3d quindi moolto ma moolto piu' cattivo ai comandi! poi si puo' parlare che un modello piu' e' grande e piu' e' facile da pilotare ma questo e' un'altro discorso. Ultima modifica di davide1936 : 03 agosto 12 alle ore 11:24 |
04 agosto 12, 20:51 | #24 (permalink) Top | |
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Però non credo sia possibile affermare che Il trex450 sia più stabile e meno nervoso di un modello grande il doppio come un classe 30 senza stravolgere in entrambi le impostazioni della radio e dell'elettronica. Almeno questo è quanto ho constattato io, infatti il mio trex450 è nervoso e non sta in hovering senza stic, dopo pochi secondi che è fermo si sposta: per effetto del moto rotatorio del rotore immagino. Il Caliber invece sta molto più fermo, inoltre è molto meno nervoso del trexino. Certo stravolgendo i settaggi alla fine si riesce ad ottenere 2 heli simili di sensibilità ecc..
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
04 agosto 12, 23:11 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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| Citazione:
ti posso garantire che quel t-rex stava in hovering con pochissimi aggiustamenti (vento permettendo) il mio rappy 30 e' stato stravolto quindi diciamo che non e' paragonabile a un 30 normale.. infatti e' elettrificato con una motorizzazzione da classe 600 poi e' preparato per ottenere le migliori prestazioni..per provare a fare 3d-f3c...ho detto provare :-) manca il pilota ehhhe | |
23 settembre 12, 22:41 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
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25 settembre 12, 10:31 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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| Citazione:
con uno shuttel fai le gare di 3d? ma come ti viene in mente? mha......povera italia... | |
25 settembre 12, 11:02 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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dato che non ho nulla da fare ti spiego perche' uno shuttle non puo' partecipare ad una gara di 3d odierna... se ti leggi la discussione e cerchi di capirla scoprirai che si sta' parlando di elicotteri in vendita adatti o no ai principianti. La mia teoria sostiene che non esiste un'elicottero adatto o no ad un principiante in quanto tutti gli elimodelli sono cotruiti e progettati per volare,poi e' il pilota meccanico a decidere come deve volare un modello.. poi mi dici che c'e' ne sono tanti in vendita.... questo e' vero ma questo non vuol dire che ogni modello e' progettato per un solo utilizzo in quanto tutti i modelli in vendita possono volare bene o male a seconda di come vengono settati. in fondo anche un hirobo shuttle z potrebbe fare 3d senza nessun tipo di problema basta settarlo a fare questo tipo di volo...anzi dato che mi prendi per i fondelli potresti spiegarmi in parole tekniche come mai lo shuttle z non potrebbe fare 3d? molto probabilmente se nel 1985 avesse partecipato al campionato di 3d master sicuramente lo shuttle z avrebbe fatto la sua sporca figura tutto questo ovviamente con l'elettronica odierna in quanto ti ci voglio vedere a fare 3d con un giroscopio a masse rotanti! infatti hai fatto un'esempio un po' drastico non credi? piuttosto potremmo parlare di modelli odierni..... quindi dato che mi prendi per i fondelli adesso tu mi fai un'elenco dei modelli prodotti dal 2008 al 2012 che non sono adatti a partecipare ad un campionato di 3d. poi mi fai una lista sempre dei modelli prodotti dal 2008 al 2012 che non possono essere messi dentro ad una fusoliera..escuso il goblin perche' lo e' gia' in fuso.. attendo la tua risposta con la lista a seguito ciaoo |
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