25 luglio 12, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| servi Hitec hs7966 su gy 401
Salve, Non sono espertissimo della categoria. Posseggo un Raptor 50 titan (GLOW) in coda ho installato il giro GY401 Futaba sostituito ad un CSM. Secondo voi il servo su mensionato è adatto a funzionare con questo giroscopio? Essendo un periodo di crisi profonda per il mio portafogli al momento mi devo distogliere dall'acquisto del servo futaba 9254. Se si posso impostare il giroscopio in digitale senza far rompere il servo? In ultimo quando il giroscopio funziona in digitale con servo digitale cosa si guadagna rispetto ai vecchi modi di funzione in analogico? Grazie a tutti |
25 luglio 12, 21:33 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ultima modifica di GIROSCOPIX : 25 luglio 12 alle ore 21:36 | |
26 luglio 12, 09:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Ciao, io ho guardato la scheda tecnica e cm velocità 0.10sec a 4.8V non è male, meglio ancora se alimentassi a 6V cosi scende a 0.08sec ma nn ricordo se il gy401 funzia a questa tensione. Come ti hanno detto, iimposta il gyro su DS e poi colleghi il servo, fai lo zero meccanico del servo e quindi collecando il tirante d coda fai lo zero meccanico dello slider di coda e poi regoli i limiti. Ho anche io un Raptor50 ma con accoppiata GP780-DS620, è tranquillo come modello se "addomesticato". Facci sapere come si comporta! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
26 luglio 12, 19:29 | #6 (permalink) Top |
|
Salve tutti Vi ringrazio per i vari consigli dei quali sicuramente farò tesoro. Il mio Raptor devo dire che funziona benissimo ma calcolate che, essedo poco esperto, il suo volo si limita a grandi cerchi e otto in aria e non ancora ad acrobazia. Qualcuno mi ha informato che il servo Hitec hs 7966 non è adatto al GY401 e quindi dovrò optare o per align ds 620/650 o proprio per il suo futaba s9254. Tutto ok, grazie a voi ed il manuale, per quanto riguarda il funzionamento in digitale che potrò collaudare la prox sett con l'arrivo della merce. Per il momento un saluto a tutti e vi farò sapere |
03 agosto 12, 14:40 | #7 (permalink) Top |
|
Salve tutti, con la vndita di un motore che non ho usato sono riuscito ad acquistare il servo S9254 ad un buon prezzo. Devo dire che la velocità con la quale risponde insieme al suo GY 401 e sorprendente. Premetto di aver fatto tutti i settaggi così come consigliato da molti di voi. Tuttavia ci sono delle cose un pò strane che non riesco a capire. Il servo anche se l'elicottero è poggiato sul tavolo da lavoro vibra sempre un pò emettendo dei fischi strani. E da quando ho collegato il tutto anche gli altri servi tendono, anche se in maniera quasi impercettibile , a muoversi un pò. Se invece tolgo il 9254 ed reinstallo il servo analogico tutto ritorna a funzionare regolarmente. Attualmente sull elicottero ho tutti servi Hitec quali hs625 ed hs 485 con RX Hitec 8 ch a doppia conv. Secondo voi è normale o qualcosa non va? Saluti |
Bookmarks |
| |