10 luglio 12, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2011 Residenza: Pordenone
| Miscela per elicottero
Ciao a tutti, Vorrei preparare la miscela per il mio ely, T-Rex600, con motore OS. Mi indicate quali prodotti comprare, e percentuali da usare? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77 |
10 luglio 12, 17:33 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. se il tasto cerca non da risultati, prova con Google + "baronerosso" in finale. Comunque questo è uno dei tanti: http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html Vecchio ma sempre attuale. | |
10 luglio 12, 17:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo file potrebbe fare al caso tuo, per quanto riguarda i prodotti, potresti dare un occhio qui: Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it spero di esserti stato di aiuto.
__________________ ----------------- Gaetano | |
10 luglio 12, 18:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
|
ciao se un negozio nella tua zona ha i componrnti jet's allora puoi farla tu con hm4 olio helimyx 20% nm4 nitrometano 20% alcool metilico 60% se devi ordinarli e pagare spedizione tanto vale prendere una miscela preparata coolpower o rapicon o optifuel che rendono meglio e ossidano molto meno albero motore e cuscinetti.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
10 luglio 12, 18:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
10 luglio 12, 18:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2011 Residenza: Pordenone
|
Grazie per le risposte ed indicazioni dove trovare più approfondimenti. Fortunatamente ho un negozio quasi vicino casa e proverò anche a fare due conti se ne vale la spesa. Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77 |
10 luglio 12, 18:43 | #8 (permalink) Top |
User |
io volo da 6 anni con la maggiorparte del tempo con benzina fatta con componenti jet's e non ho mai avuto nessun tipo di problema dovuta agli additivi 60 20 20 e il motore mi dura ancora
__________________ T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch |
10 luglio 12, 19:29 | #10 (permalink) Top |
User | Miscela
Ciao, io normalmente regolo la % di nitrometano a seconda del tipo di volato che devo fare e dalle condizioni meteo. Per esempio: - per i periodi caldi aumenterei un pò il nitrometano che aiuta il raffreddamento e la regolarità del motore; - se devo fare un volato normale in fusoliera potrebbero bastare dal 5 - 10 % di nitro; - lo stesso vale se dovessi fare acrobazia classica con un trainer; - per il 3D salirei decisamente ad un minimo del 15 %. Io per esmpio volo senza nitro, con notevoli regolazioni della carburazione da effettuare ogni volta, a seconda del variare delle condizioni meteo. Poi, se tu volessi essere davvero pignolo, prenderei in considerazione nel calcolo delle percentuali anche il valore del peso specifico di ogni elemento.
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." |
Bookmarks |
| |