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Vecchio 12 luglio 12, 19:32   #51 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
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Originalmente inviato da daredevil2012 Visualizza messaggio
il buon vecchio os 50 se lo fai camminare al 20% di nitro non disdegna se vuoi fartela a casa, anzi, secondo il 10% e' troppo poco, gia' il modello pesa di suo, il motore non e' che spinga molto, se avessi avuto gia' un os 55 era tutt' altra cosa, ti consiglio di prendere comunque per qualche euro in piu' la optifuel al 30% e poi mi dirai la differenza anche se non fai 3d estremo
Ok proverò... X ora grazie mille. Ciao
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Vecchio 12 luglio 12, 20:02   #52 (permalink)  Top
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prego figurati
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Vecchio 12 luglio 12, 20:24   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da sly77 Visualizza messaggio
Faccio anche automodellismo, 1/8 pista, ed il motore più stupido che ho, fa 36.000 giri.
Faró la prova con la miscela che ho per l'automodello al 25%, aggiungendo un 10ml di ricino.


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considera che ci sono differenze proprio nella costruzione tra i due tipi di motore e nel funzionamento.

Uno è a fascia e gira pressocchè sempre allo stesso regime quasi al limite della massima rotazione.
l'altro quello delle auto non ha la fascia, durante l'utilizzo spesso scende a regimi bassi e respira un po, funziona con una percentuale di olio minore.

Io ho anche un eli con motore 15 derivato da auto e gira con olio al 10 15 %
senza problemi perche non ha la fascia.
Ma ti posso dire che quando iniziai con gli eli avevo aggiunto olio, non ricordo di preciso quale ma credo helimix, ad un litro di jets per auto fino ad avere un 20% per l'eli, e in poco tempo mi sono mangiato i cuscinetti che ho dovuto cambiare.

Da quella volta io uso o olio helimix della jet's oppure miscele già pronte.
poi a me non piacciono le macchie che il ricino lascia sulla marmitta, ed il motore ingomma piu facilmente e nel giro di pochi giorni
ciao, alino
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Ultima modifica di Alino74 : 12 luglio 12 alle ore 20:27
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Vecchio 12 luglio 12, 20:32   #54 (permalink)  Top
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Grazie Alino,
quindi mi sconsigli di fare l'esperimento che ti ho menzionato?
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:33   #55 (permalink)  Top
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Inoltre,
ho fatto più volte questa domanda, ma ancora nessuna risposta,
a che temperatura devono stare questi motori, per una carburazione ottimale?
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 20:38   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sly77 Visualizza messaggio
Grazie Alino,
quindi mi sconsigli di fare l'esperimento che ti ho menzionato?
si te lo sconsiglio.

anche se prendi la rapicon da jonathan e ne prendi qualche bidoncino da 4 lt. ti ripaghi la spedizione ed il rapporto qualità prezzo è ottimo
con la rapi 30 mi sono trovato bene
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Vecchio 12 luglio 12, 20:42   #57 (permalink)  Top
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Inoltre,
ho fatto più volte questa domanda, ma ancora nessuna risposta,
a che temperatura devono stare questi motori, per una carburazione ottimale?
io uso il metodo dei dito sotto il tappo del carter. lo devi sentore caldo ma non devi scottarti per nulla se lo tieni piu secondi.

se vuoi misure la temperatura sulla testa fallo sulle alette nel bordo del sotto testa per l'os 50 e devi avere una temperatura tra 100 e 130 gradi fuori questo range non hai una carburazione ottimale

io mi baso pero di piu sull'orecchio e sul fumo.
vedendolo e sentendolo ti so dire già se è caldo o freddo e con il tempo svilupperai anche tu questa capacità ed il termometro lo metterai da parte a meno che non dovrai andare a fare il 3d master
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Vecchio 12 luglio 12, 22:18   #58 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
io uso il metodo dei dito sotto il tappo del carter. lo devi sentore caldo ma non devi scottarti per nulla se lo tieni piu secondi.

se vuoi misure la temperatura sulla testa fallo sulle alette nel bordo del sotto testa per l'os 50 e devi avere una temperatura tra 100 e 130 gradi fuori questo range non hai una carburazione ottimale

io mi baso pero di piu sull'orecchio e sul fumo.
vedendolo e sentendolo ti so dire già se è caldo o freddo e con il tempo svilupperai anche tu questa capacità ed il termometro lo metterai da parte a meno che non dovrai andare a fare il 3d master
Scusate ma ankio uso il metodo del dito nel carter ma proprio oggi mi è capitata una cosa strana. Uso un motore os50 su un rex600 e la vite del max a più o meno a un giro. Risultato motore sempre freddo anche provando a smagrire o ingrassare. La miscela che sto usando è fatta in casa con 18 di Motul 10 Nitro e resto alcool. Sapete il perché?
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Vecchio 12 luglio 12, 22:24   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Scusate ma ankio uso il metodo del dito nel carter ma proprio oggi mi è capitata una cosa strana. Uso un motore os50 su un rex600 e la vite del max a più o meno a un giro. Risultato motore sempre freddo anche provando a smagrire o ingrassare. La miscela che sto usando è fatta in casa con 18 di Motul 10 Nitro e resto alcool. Sapete il perché?
ma smagrire o ingrassare di quanto???
mi sembra strano quello che dici....

se chiudi tutto dovrebbe alzare di giri e poi spegnersi e cominci ad aprire andando oltre i due giri comincia a borbottare scendere di giri sputare miscela e poi il silenzio.
Ma che hai uno spillo cilindrico invece che conico???
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Vecchio 12 luglio 12, 22:58   #60 (permalink)  Top
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Io, nel mio piccolo, mi sento di consigliare calorosamente la Rapicon, ne sto consumando tanta e mai un problema, quasi quasi non riesco a vedere le differenze di prestazioni con la CoolPower, solo qualche grado in più di temperatura, ma con quello che costa secondo me a livello qualità/prezzo è imbattibile...
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