12 luglio 12, 19:32 | #51 (permalink) Top | |
Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG | |
12 luglio 12, 20:24 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Uno è a fascia e gira pressocchè sempre allo stesso regime quasi al limite della massima rotazione. l'altro quello delle auto non ha la fascia, durante l'utilizzo spesso scende a regimi bassi e respira un po, funziona con una percentuale di olio minore. Io ho anche un eli con motore 15 derivato da auto e gira con olio al 10 15 % senza problemi perche non ha la fascia. Ma ti posso dire che quando iniziai con gli eli avevo aggiunto olio, non ricordo di preciso quale ma credo helimix, ad un litro di jets per auto fino ad avere un 20% per l'eli, e in poco tempo mi sono mangiato i cuscinetti che ho dovuto cambiare. Da quella volta io uso o olio helimix della jet's oppure miscele già pronte. poi a me non piacciono le macchie che il ricino lascia sulla marmitta, ed il motore ingomma piu facilmente e nel giro di pochi giorni ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... Ultima modifica di Alino74 : 12 luglio 12 alle ore 20:27 | |
12 luglio 12, 20:38 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se prendi la rapicon da jonathan e ne prendi qualche bidoncino da 4 lt. ti ripaghi la spedizione ed il rapporto qualità prezzo è ottimo con la rapi 30 mi sono trovato bene
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
12 luglio 12, 20:42 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vuoi misure la temperatura sulla testa fallo sulle alette nel bordo del sotto testa per l'os 50 e devi avere una temperatura tra 100 e 130 gradi fuori questo range non hai una carburazione ottimale io mi baso pero di piu sull'orecchio e sul fumo. vedendolo e sentendolo ti so dire già se è caldo o freddo e con il tempo svilupperai anche tu questa capacità ed il termometro lo metterai da parte a meno che non dovrai andare a fare il 3d master
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
12 luglio 12, 22:18 | #58 (permalink) Top | |
Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG | |
12 luglio 12, 22:24 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sembra strano quello che dici.... se chiudi tutto dovrebbe alzare di giri e poi spegnersi e cominci ad aprire andando oltre i due giri comincia a borbottare scendere di giri sputare miscela e poi il silenzio. Ma che hai uno spillo cilindrico invece che conico???
12 luglio 12, 22:58 | #60 (permalink) Top |
User |
Io, nel mio piccolo, mi sento di consigliare calorosamente la Rapicon, ne sto consumando tanta e mai un problema, quasi quasi non riesco a vedere le differenze di prestazioni con la CoolPower, solo qualche grado in più di temperatura, ma con quello che costa secondo me a livello qualità/prezzo è imbattibile...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
Bookmarks |
| |