27 giugno 12, 20:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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| si hai ragione ma il concetto non cambia assolutamente identico e vale per tutti gli elicotteri.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
27 giugno 12, 20:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao, ho provato a mettere l'elicottero in verticale con la coda in basso ma di olio neanche una goccia, l'ho fatto velocemente per prova senza togliere la candela,purtroppo non ho tantissimo tempo, comunque farò tutta la procedura che mi hai spiegato e vedremo. come faccio a capire se eventualmente la candela è bruciata?
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27 giugno 12, 21:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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| Citazione:
la candela la smonti e la metti nell'accendicandela, se diventa incandescente allora funziona. Se non lo fa o è bruciata oppure l'accendicandela è scarico. Procuranti una candela di ricambio specie se come hai detto tu il filamento lo vedi annerito. Con un tester poi dovresti misurre che voltaggio ti esce dall'accendicandela. Per il motore do per scontato che si tratti di un os 50 hiper testa blu. Con un bianchetto o altro pennarello fai un puntino bianco sulla vite lunga quella del massimo. Poi avvitala tutta cosi capisci quanto era aperta. adesso riaprila di un giro e mezzo. La vite del minimo deve stare esattamente a metà, questa vita si avvita se il motore a minimo borbotta e tende a spegnersi. Si svita se invece il motore tende a salire di giri a minimo. Considera che questi aggiustamenti vanno fatti di piccoli spostamenti della vite pari a quello che corrispondeti uno o due minuti nell'orologio come se il taglio della vite fosse una lancetta. In genere al centro va bene per tutte le miscele. ti allego foto con l'indicazione degli spilli in hovering deve fare un bel fumo bianco se vedi poco fumo apri lo spillo del massimo di poke tacche (due) alla volta se vedi che fa abbastanza fumo e sputa miscela incombusta e toccando il carter è freddo puoi chiudere di pochi scatti alla volta. ma ad un giro e mezzo dovresti essere già a posto. La carburazione si fa sul posto e varia in base a tante condizioni ambientali e di miscela. Tu che miscela usi? ricorda per il servo e leveraggio che il carburatore è come un rubinetto dell'acqua, quindi in senso orario va a minimo fino a chiudere e spegnersi , mentre in senso antoiorario vai al massimo. Verifica il fine corsa del servo che non sforzi e che a minimo non chiuda tutto. Verifica anche lo stop gas dalla radio per spegnere il motore. ciao, alino
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27 giugno 12, 21:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao, ci hai preso in pieno, il motore è questo, seguirò i tuoi consigli, abbi pazienza, sono alle prime armi e ho molto da imparare, ma la cosa mi appassiona parecchio e la meccanica è un mio pallino. grazie mille Oscar |
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