25 aprile 12, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User | Kyosho caliber30
Ciao a tutti, possiedo un caliber 30, motorizzato OS32 ring. Mi è stato regalato, e ha 3 servi sul ciclico Futaba S-3003, e un hitec HS-475 HB sulla coda. Scodinzola continuamente, ipotizzo per il servo lento. Mi consigliereste i servi per il ciclico e per la coda da usare? Poichè sono un ancora un principiante non sono alla ricerca di prestazioni, ma di un elicottero ben messo. Inoltre chiedo un consiglio per fare la curva motore-passo. Se può interessare ho una radio hitec optic6! Grazie a tutti!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
26 aprile 12, 19:58 | #6 (permalink) Top |
User | Gyro...
Assicurati prima di aver regolato giusta la curva del passo desiderata e quella del GAS in modo che abbia giri rotore più costanti possibili... a questo punto metti il gyro in NORMAL e porta il modello in hovering...( in NORMAL GAIN 75% e Squadretta del servo sempre a 90° ) fai le dovute corezzioni di tiranteria fino a tenere la coda pi dritta possibile..spegni tutto e rimetti in AVCS,, buoni voli!!!
__________________ ... volo piano ma volo! |
26 aprile 12, 20:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
cmq sul ciclico per avere tanta resa e poca spesa opterei per i DS610 della Align Sulla coda onestamente al disotto del 7966 dell'Hitec non scenderei anche se forse per quel gyro sarebbe meglio l'HS-965MG (detto tra me e te però preferirei prendere almeno un 401 e 9254 usato o anche un gp780 e il 650 della Align).
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
26 aprile 12, 20:51 | #8 (permalink) Top |
User | quoto.
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide |
26 aprile 12, 21:19 | #9 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, come deve essere fissato il giroscopio? Biadesivo spugnoso giusto? Quanto deve essere spesso? Deve smorzare un po' di vibrazioni vero? Mi pare che il mio abbia poco spessore e che smorzi poco.. poi non so se sia davvero importante! Ora vedo da jonathan un servo analogico velocità sotto i 0,15 vero? Per ora grazie a tutti. Se qualcuno mi volesse consigliare qualcosa è pregato di farlo!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
26 aprile 12, 22:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
Bookmarks |
| |