18 giugno 12, 16:39 | #72 (permalink) Top |
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Ma non ho un termometro. Escludo il grippaggio, perchè questi motori, già gli ABC scaldano e si spengono per bassa compressione, questo è RING quindi si è spento forse perchè la compressione con la temperatura si è abbassata e non restava più acceso. Ah ragazzi, ho notato che montata c'è una candela OS F, quella per il 4 tempi. Non l'ho mai guardata perchè il motore andava bene. Cosa dovrei montarci?
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19 giugno 12, 18:50 | #73 (permalink) Top |
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io come servi del piatto ci monterei dei 9255 gas 9254 e gyro 520 futaba con 9254 la configurazione del mio rex600
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19 giugno 12, 18:51 | #74 (permalink) Top |
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poi per quanto riguarda il cuscinetto smontalo e recati alla casa del cuscinetto piu vicino casa tua vedrai li lo troverai sicuramente sfk io li prendo sempre li
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20 giugno 12, 14:06 | #75 (permalink) Top |
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Sarà difficile trovare i cuscinetti qui in sardegna, ma per ora voglio pulire l'heli, lo farò stasera, monto la candela OS A-3, che sarebbe la sua e non la F per 4tempi, e provo a fare un po' di carburazione!
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23 giugno 12, 10:21 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
| Citazione:
Se ti capita di passare nel nostro campo a Sestu (CA), possiamo verificare la temperatura del tuo eli e lo potrai provare anche se non sei iscritto, in volo. Riguardo le spente, ti consiglio di utilizzare, se gia' non lo fai, miscele tipo la rapicon o la coolpower, sicuramente scalderai di meno il motore. Ciau, Roberto. | |
23 giugno 12, 13:41 | #78 (permalink) Top |
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Ho ri acceso l'elicottero con la candela OS A-3, e va discretamente bene. La miscela l'ho fatta io, 20%di olio di ricino, 10% di nitrometano e 70% di alcool metilico. Ho scoperto che la piantata è dovuta a una carburazione troppo povera, in quanto per notare apprezzabili cambiamenti di carburazione ho dovuto aprire lo spillo di quasi 1 giro. Resta una prova in volo da effettuare, visto che l'ho sollevato di mezzo metro soltanto nel cortile di casa mia. Stravanato, quest'elicottero sta volando da più di un anno e per ora non ho ancora avuto problemi di messa a punto, cioè mela sono sempre cavata, a giudizio di un esperto essendo il primo elicottero che ho regolato la curva motore/passo è perfetta, in quanto lui l'ha preso senza problemi non conoscendo l'heli. Comunque se vi fa piacere posso scendere a sestu se capita, così magari vedete anche come vola l'autogiro, che penso che se non l'avete visto da me è difficile che l'abbiate visto da qualcun'altro in sardegna.
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25 giugno 12, 09:40 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
| Citazione:
ti do' in mp il mio cell. cosi se ti interessa mi puoi contattare, adesso in estate il campo è poco frequentato per via del caldo e del mare.. Riguardo l'alta temperatura, molti di noi se la preparavano come fai tu, pero' i risultati sono davvero migliori con le miscele gia' pronte, tipo la coolpower e la rapicon. In specialmodo la temperatura del motore che si tiene bassa notevolmente rispetto a quella che ci preparavamo noi in campo. ciao, Roberto. | |
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