Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 21:17   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Si piu' o meno ma i 32 lavorano piu' caldi di un 50 .
Sarebbe meglio che misurasse con uno strumento adeguado.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 16:39   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ma non ho un termometro.
Escludo il grippaggio, perchè questi motori, già gli ABC scaldano e si spengono per bassa compressione, questo è RING quindi si è spento forse perchè la compressione con la temperatura si è abbassata e non restava più acceso.
Ah ragazzi, ho notato che montata c'è una candela OS F, quella per il 4 tempi.
Non l'ho mai guardata perchè il motore andava bene.
Cosa dovrei montarci?
Vecchio 19 giugno 12, 18:50   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

Data registr.: 29-06-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
io come servi del piatto ci monterei dei 9255 gas 9254 e gyro 520 futaba con 9254 la configurazione del mio rex600
Vecchio 19 giugno 12, 18:51   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

poi per quanto riguarda il cuscinetto smontalo e recati alla casa del cuscinetto piu vicino casa tua vedrai li lo troverai sicuramente sfk io li
prendo sempre li
Vecchio 20 giugno 12, 14:06   #75 (permalink)  Top
User

Sarà difficile trovare i cuscinetti qui in sardegna, ma per ora voglio pulire l'heli, lo farò stasera, monto la candela OS A-3, che sarebbe la sua e non la F per 4tempi, e provo a fare un po' di carburazione!
Vecchio 23 giugno 12, 03:29   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

io montavo la os 8 direttamente
Vecchio 23 giugno 12, 10:21   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ragazzi, stamattina prima piantata motore in traslato, e miracolosamente sceso nell'erba alta e NON SI è FATTO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La piantata motore può essere dovuta a una carburazione leggermente magra? Vero?
Ciau,
Se ti capita di passare nel nostro campo a Sestu (CA), possiamo verificare la temperatura del tuo eli e lo potrai provare anche se non sei iscritto, in volo.
Riguardo le spente, ti consiglio di utilizzare, se gia' non lo fai, miscele tipo la rapicon o la coolpower, sicuramente scalderai di meno il motore.

Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 13:41   #78 (permalink)  Top
User

Ho ri acceso l'elicottero con la candela OS A-3, e va discretamente bene.
La miscela l'ho fatta io, 20%di olio di ricino, 10% di nitrometano e 70% di alcool metilico.
Ho scoperto che la piantata è dovuta a una carburazione troppo povera, in quanto per notare apprezzabili cambiamenti di carburazione ho dovuto aprire lo spillo di quasi 1 giro.
Resta una prova in volo da effettuare, visto che l'ho sollevato di mezzo metro soltanto nel cortile di casa mia.
Stravanato, quest'elicottero sta volando da più di un anno e per ora non ho ancora avuto problemi di messa a punto, cioè mela sono sempre cavata, a giudizio di un esperto essendo il primo elicottero che ho regolato la curva motore/passo è perfetta, in quanto lui l'ha preso senza problemi non conoscendo l'heli.
Comunque se vi fa piacere posso scendere a sestu se capita, così magari vedete anche come vola l'autogiro, che penso che se non l'avete visto da me è difficile che l'abbiate visto da qualcun'altro in sardegna.
Vecchio 25 giugno 12, 09:40   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ho ri acceso l'elicottero con la candela OS A-3, e va discretamente bene.
La miscela l'ho fatta io, 20%di olio di ricino, 10% di nitrometano e 70% di alcool metilico.
Ho scoperto che la piantata è dovuta a una carburazione troppo povera, in quanto per notare apprezzabili cambiamenti di carburazione ho dovuto aprire lo spillo di quasi 1 giro.
Resta una prova in volo da effettuare, visto che l'ho sollevato di mezzo metro soltanto nel cortile di casa mia.
Stravanato, quest'elicottero sta volando da più di un anno e per ora non ho ancora avuto problemi di messa a punto, cioè mela sono sempre cavata, a giudizio di un esperto essendo il primo elicottero che ho regolato la curva motore/passo è perfetta, in quanto lui l'ha preso senza problemi non conoscendo l'heli.
Comunque se vi fa piacere posso scendere a sestu se capita, così magari vedete anche come vola l'autogiro, che penso che se non l'avete visto da me è difficile che l'abbiate visto da qualcun'altro in sardegna.
Va bene,
ti do' in mp il mio cell. cosi se ti interessa mi puoi contattare, adesso in estate il campo è poco frequentato per via del caldo e del mare..
Riguardo l'alta temperatura, molti di noi se la preparavano come fai tu, pero' i risultati sono davvero migliori con le miscele gia' pronte, tipo la coolpower e la rapicon. In specialmodo la temperatura del motore che si tiene bassa notevolmente rispetto a quella che ci preparavamo noi in campo.
ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:11   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
os 8

Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
io montavo la os 8 direttamente