07 maggio 12, 09:48 | #51 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
metti delle foto del modello e dell pale. gli atrezzi sono tanti e nessuno:-) tutti quelli necessari per fare la manutenzione. | |
08 maggio 12, 18:01 | #52 (permalink) Top |
User |
Ecco una foto delle pale, una è solo sverniciata, forse ci metto un po di gelcoat per riportare lo stesso spessore, poi carteggio e vernicio alla nitro, dopo di che mettero una mano di trasparente. Ho montato un 5077 che avevo su un modello che non uso mai, quindi ho scambiato, l'ho aperto per un controllo, era perfetto quindi l'ho rimontato. Ora manca la prova in volo.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
08 maggio 12, 18:09 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
sei sicuro che li' vada bene? per le pale non so' se ti conviene metterci le mani sopra...sono cosine un po' delicate che quando scoppiano rischiano di far male a qualcuno.. se propio le vuoi sistemare metti in condo di sostituirle con 40 euro te le prendi in fibra di carbonio... oppure 19 euro ci puoi mettere quelle del raptor 30 in legno che vende elyshop solo che quelle di legno sono delicate quindi solo hovering volato leggero... ciao | |
08 maggio 12, 19:58 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
|
Cioa guarda quel modello ha sempre fatto schiuma nel serbatoio l'o avuto anche io . Per le pale prova da DDModels o da Hobbyqueen io li ho prese da tutti e due sono decenti. Comunque vedo dalle foto che ha il serbatoio supplementare non dovresti avere problemi. Se hai qualcuno che puo' darti una mano controlla i cuscinetti di banco del motore. |
08 maggio 12, 20:13 | #55 (permalink) Top |
User |
Allora, per le pale lo so che sono cose delicate, però ti devo dire che io ne ho costruito per l'autogiro, d'accordo piano convesse, ma penso che metterci vernice a queste non sia così difficoltoso. Nel mio manuale dice 10-14, e io non ci arrivo a 14, quindi dovrebbe andare..inoltre se volessi metterla al foro più interno mi pare che faccia meno di 10.. quindi obbligato. Per mettere le mani al motore sarei abbastanza esperto, i glow li conosco come le mie tasche, ne ho aperti vari. Questo non l'ho aperto quando sono arrivato in possesso di quest'elicottero, però ti posso dire che i cuscinetti di banco forse non sono il massimo, anzi..! Forse stanno partendo: causa nitrometano? Si, vero? Non li ho cambiati perchè non saprei dove trovarli a meno che non siano misure europee, ma penso che ci vogliano i suoi per cui non li ho neanche misurati. Dove posso trovarli? Ho un OS-32!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
08 maggio 12, 21:37 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
Il professorismo è lo sport nazionale italiano..... | |
08 maggio 12, 21:41 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
dalle foto mi sembrano di legno le pale o mi sbaglio? | |
08 maggio 12, 22:33 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi i cuscinetti potrei trovarli anche qui? Basta che vado con le misure giusto? Li cambierò quando revisiono le pale. Tanto ora stanno cominciando appena appena... inoltre quali sarebbero i rischi di cuscinetti rumorosi? Possono rompersi e mandare al motore pezzi di metallo da mangiare che lo fanno grippare?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
08 maggio 12, 23:06 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
le pale combiale... | |
Bookmarks |
| |