04 maggio 12, 08:52 | #41 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
il delay non c'e' sul 240..l'unico modo per fare un delay meccanico e' avvicinare il comando al centro del servo,in modo da aumentare la precisione del comando cosi' il giro smette di entrare in risonanza con il comando stesso. poi altra cosa il gy240 come digerisce i digitali? | |
04 maggio 12, 09:56 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
La sensibilità non c'entra nulla col buco dell'uniball sulla squadretta, la sensibilità è insità nel gyro e si riferisce al gain. Avvicinando o allontanando il buco sull'uniball della squadretta si aumenta o diminuisce la velocità di spostamento del comando, si diminuisce o si aumenta la forza del servo, si aumenta o si diminuisce la corsa del comando. La sensibilità col buco dell'uniball non c'entra....
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
04 maggio 12, 11:55 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
pero' prova a prendere un elimodello che va bene metti la sensibilita' al limite 85% mettiamo.. che quasi quasi tende a scodare. con il comando a 10mm dal centro del servo.. poi metti il comando a 15mm e riprova a volare e vedrai cosa intendo dire. | |
04 maggio 12, 17:18 | #44 (permalink) Top |
User |
Il manuale del giroscopio è la prima cosa che ho preso in mano (esattamente quello che mi avete postato) per questo ho chiesto se avrei dovuto fare quanto detto nella sezione flying adjustment. In ogni caso per ora provo a migliorarlo così in qualche modo, poi metterò un 5077! Qualcuno conosce una curva motore/passo ottimale per questo modello? Ho notato che è molto delicato di carburazione.. però va discretamente. Ragazzi ho notato che fa schiuma anche il serbatoietto supplementare: è troppo grande? Lo dovrei sostituire con un serbatoio apposito per questa funzione invece di continuare a usare un serbatoio per motori da 2cc che avevo in casa?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
04 maggio 12, 19:51 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vibra potrebbe creare fastidi anche al giroscopio... magari il tuo problema e' li'! le curve per il caliber? ti conviene seguire il manuale del modello..c'e' l'hai? io ho trovato questo che ti indica tutto! ma propio tutto!!! http://www.heli-chair.com/technical_...ion_manual.pdf selo seguirai alla lettera sono sicuro che risolverai tutti i tuoi problemi.. ti dice anche come montare le squadrette..a che distanza vanno i comandi...tutto! Ultima modifica di davide1936 : 04 maggio 12 alle ore 19:58 | |
04 maggio 12, 20:15 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque controllerò la curva seguendo il manuale che mi dai tu! Grazie. Sto utilizzando una miscela con 70%alcol metilico-20%olio di ricino-10%nitrometano : può andare?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
06 maggio 12, 17:25 | #50 (permalink) Top |
User |
Ho controllato alcune distanze, sembra essere tutto corretto. Forse dipende dal fatto che il motore vibra? O forse dalle pale, che hanno dei difetti dovuti a sassolini e robe varie? Le rivernicerò d'estate come finisce la scuola che son libero. Ragazzi ho notato che ho 4 servi 5077 in casa, quindi forse per provarlo uso uno di quelli.. Che dipenda dalla miscela il fatto che schiumeggia? Voglio dire esiste qualche addittivo antischiuma magari contenuto nelle miscele già fatte? Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato! P.S.: vi faccio sapere che ora riesco a farlo andare in tutte le direzioni che voglio, quasi come un 3assi, melo atterro di fronte.. insomma mi rendo conto io stesso che negli ultimi voli ho fatto davvero tanti progressi, adesso sto credendo nelle mie potenzialità ho visto altri elicotteristi e ho provato ad imitare ciò che fanno (ovviamente nelle mie possibità) riuscendoci molto bene. P.S.2:quali sono gli attrezzi necessari da tenere nella cassetta del buon elicotterista? (cosa usate voi xD ) P.S.3: ieri ho provato un trex-600 a scoppio. E' di un amico che sta iniziando, con l' hula hop, e va veramente bene, mi è piaciuto moltissimo. Solo che visto che ha anche un caliber 30 forse lo aiuto a mettere a punto quello, mi è sembrato più semplice, il trex ho visto che schizza via come una scheggia. Io ho il 450 e non ho notato nessuna differenza oltre alle dimensioni!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
Bookmarks |
| |