23 aprile 12, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Borgosesia
| Rodaggio e carburazione TT Raptor 30
Saluti a tutti! Sono un principiante nell'ambito dell'elimodellismo a scoppio e vorrei chiedervi 2 consigli in riguardo a carburazione e rodaggio del Raptor 30. L'altro giorno, seguendo i consigli di alcuni amici del forum, ho fatto il rodaggio all' ely facendologli consumare un serbatoio (non pienissimo) di miscela con nitro al 20% girando al minimo. Ho notato che dalla marmitta è uscito tantissimo olio (così tanto che quando poi ho spostato l'elicottero a motore spendo mi sono accorto che la marmitta era piena con conseguente disastro per il pavimento...). E' normale o la mia carburazione è troppo grassa? Che cosa comporta mettere una candela troppo calda quando magare andrebbe bene una di gradazione inferiore? E' giusto, secondo voi, settare il comando Throttle cut con un numero di giri leggermente superiore rispetto al minimo che ottengo tenendo lo stick al minimo? (seguendo la guida qui presente sul forum ottengo che il minimo "stick" è più basso del minimo "throttle cut") E' possibile prolungare con un tubicino lungo 5 cm lo scarico della marmitta per evitare di sporcare pattini ecc... o vado a modificare le caratteristiche della marmitta??? Grazie mille, Andrea
__________________ Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0 |
24 aprile 12, 08:49 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
sullo scarico puoi montare un deflettore di silicone senza nessun problema. il t-cut deve chiudere completamente il gas spegnendo il motore-setta il t-cut a valore negativo. la candela se e' troppo calda si brucia. | |
24 aprile 12, 11:17 | #3 (permalink) Top |
|
Scusa volevo dire throttle hold! Tu come l'hai settato? Grazie mille per i consigli
__________________ Thunder Tiger Raptor 30 V2, Walkera Dragonfly 4, Thunder Tiger TS4N plus Subaru Impreza, Thunder Tiger TS4N sport Alfa Romeo 156, Kyosho Turbo Burns, Losi 8Eight 2.0 |
03 maggio 12, 16:58 | #5 (permalink) Top |
|
Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio!
Bookmarks |
| |