20 febbraio 12, 14:36 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
Per il primo punto, mi spiace ma la storia è un po piu complessa. Il cosiddetto "doppio minimo" puo essre causato sia da carburazione grassa al minimo-medi (rimasugli di miscela) che da carburazione magra. Il trucco per scoprire qual è la causa è dare un colpetto di gas quando è su di giri -se dopo il colpetto cala è grasso - se rimane su di giri è magro comunque il minimo non è il mio problema per ora mi interessa piu capire com'è carburato bene quando lo tengo all'85% | |
20 febbraio 12, 14:42 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
|
se non hai la vite dei medi allora la storia cambia... infatti quando manca la vite dei medi.. la vite del minimo influisce anche sui medi.. e in maniera abbastanza significativa.. quindi carbura bene il minimo con lo spillo del massimo a 3 giri e vedrai che comincerai a vedere la luce... per il governor io lo staccherei poi metti una curva 0-25-50-75-100 e cominci a fare un po' di hovering appena impari ad ascoltare il modelo capirai tante cose che sono difficili da spiegare... p.s che candela usi? |
20 febbraio 12, 14:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
Mai vista ne sentita la storia del doppio minimo e ti assicuro che motori da elicotteri ne ho veramente tanti, inoltre facciamo test per mr. Yamada. Non mi è mai successo che con il minimo grasso il motore restasse alto di giri. Forse succede sulle macchine. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
20 febbraio 12, 15:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
|
Sulle macchinine se restava alto di giri per poi tendere a spegnersi di solito era magro, di minimo, ma a volte era anche troppo grasso. La vite del minimo in quel motore dalla posizione centrale in cui si trova, se gira di 90° a dx il minimo è tutto chiuso e se si gira di 90° sempre partendo dalla posizione centrale tutto a sx, il minimo rimane tutto aperto, perciò la regolazione del minimo è molto sensibile, basta ruotare di pochi gradi la vite. Tentare a piccoli passi a volte può essere la soluzione migliore. Ovviamente il motore deve essere già apposto di massimo.
__________________ ciao a tutti |
20 febbraio 12, 15:19 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
I motori di elicotteri devono rendere al meglio sui medi regimi con il carburatore aperto al 75%.
__________________ Pasquale Rungi | |
20 febbraio 12, 15:22 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
Il doppio minimo è un modo per chiamare quel fenomeno, si puo dire che sia presente in tutti i motori glow. Sicuramente "magu" del forum ti sarà dara una risposta piu esaustiva della mia sicuramente succede sulle macchine. Se vuoi fare una prova del 9, prova a igrassare eccessivamente il minimo, dopo una accelerazione chiudendo di botto il gas, il motore dovrebbe stare su di giri. dando un colpetto di gas anche minimo il motore dovrebbe tornare a regime calando i giri ciao | |
20 febbraio 12, 15:24 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
| se al massimo non sei grasso e quando vai al minimo il motore sborbotta credo che ciò sia normale comunque puoi provare a ruotare verso sx (senso antiorario) la vite del minimo, ingrassandolo un pelo di minimo, se peggiora prova il contrario.
__________________ ciao a tutti |
20 febbraio 12, 15:26 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
Mi arrendo! ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
20 febbraio 12, 15:30 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| sicuramente la tua esperienza è maggiore della mia sugli eli, ma stavo discutendo proprio con questo magu tempo fa (sempre che tu sappia chi sia, un elaboratore "professionista" diciamo) su questo argomento, ora mi informo meglio non vorrei dire cagate magari la memoria mi inganna |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburazione | riccardomanservisi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 19 | 16 febbraio 10 23:02 |
Carburazione | BlackSheep | Elimodellismo in Generale | 23 | 24 dicembre 08 17:02 |
Carburazione | theredktm | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 novembre 08 17:33 |
carburazione | the best | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 luglio 08 16:00 |
carburazione | elyandrea | Elimodellismo in Generale | 8 | 20 luglio 06 22:43 |