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Vecchio 20 febbraio 12, 14:36   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
1)Quando il motore rimane alto di giri portandolo al minimo la carburazione è magra non grassa.

2)Il governor cerca di mantenere i giri costanti per cui maschera la carburazione, nel senso che quando sei con lo stick al centro non puoi sapere a che punto è posizionato il tamburo del carburatore ed agire sullo spillo giusto, perciò la carburazione ottimale si ottiene col governor disattivato.

ciao
Il secondo punti avevo un po intuito pero in sti giorni in cui le temperature variano anche di 10 gradi non ha senso carburarlo bene ogni volta... io piuttosto lo tengo un po grasso lcosi non rischio.

Per il primo punto, mi spiace ma la storia è un po piu complessa. Il cosiddetto "doppio minimo" puo essre causato sia da carburazione grassa al minimo-medi (rimasugli di miscela) che da carburazione magra. Il trucco per scoprire qual è la causa è dare un colpetto di gas quando è su di giri
-se dopo il colpetto cala è grasso
- se rimane su di giri è magro

comunque il minimo non è il mio problema per ora mi interessa piu capire com'è carburato bene quando lo tengo all'85%
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:42   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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se non hai la vite dei medi allora la storia cambia...
infatti quando manca la vite dei medi.. la vite del minimo influisce anche sui medi.. e in maniera abbastanza significativa..
quindi carbura bene il minimo con lo spillo del massimo a 3 giri e vedrai che comincerai a vedere la luce...
per il governor io lo staccherei poi metti una curva 0-25-50-75-100 e cominci a fare un po' di hovering appena impari ad ascoltare il modelo capirai tante cose che sono difficili da spiegare...
p.s che candela usi?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:58   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Il secondo punti avevo un po intuito pero in sti giorni in cui le temperature variano anche di 10 gradi non ha senso carburarlo bene ogni volta... io piuttosto lo tengo un po grasso lcosi non rischio.

Per il primo punto, mi spiace ma la storia è un po piu complessa. Il cosiddetto "doppio minimo" puo essre causato sia da carburazione grassa al minimo-medi (rimasugli di miscela) che da carburazione magra. Il trucco per scoprire qual è la causa è dare un colpetto di gas quando è su di giri
-se dopo il colpetto cala è grasso
- se rimane su di giri è magro

comunque il minimo non è il mio problema per ora mi interessa piu capire com'è carburato bene quando lo tengo all'85%
Carburare bene un elicottero ha sempre senso!

Mai vista ne sentita la storia del doppio minimo e ti assicuro che motori da elicotteri ne ho veramente tanti, inoltre facciamo test per mr. Yamada.
Non mi è mai successo che con il minimo grasso il motore restasse alto di giri.
Forse succede sulle macchine.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:08   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Sulle macchinine se restava alto di giri per poi tendere a spegnersi di solito era magro, di minimo, ma a volte era anche troppo grasso.
La vite del minimo in quel motore dalla posizione centrale in cui si trova, se gira di 90° a dx il minimo è tutto chiuso e se si gira di 90° sempre partendo dalla posizione centrale tutto a sx, il minimo rimane tutto aperto, perciò la regolazione del minimo è molto sensibile, basta ruotare di pochi gradi la vite.
Tentare a piccoli passi a volte può essere la soluzione migliore.
Ovviamente il motore deve essere già apposto di massimo.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:17   #25 (permalink)  Top
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con il minimo cosa regolo scusate? a me sta acceso al minimo molto bene, in base a cosa lo regolo?
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:19   #26 (permalink)  Top
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Sulle macchinine se restava alto di giri per poi tendere a spegnersi di solito era magro, di minimo, ma a volte era anche troppo grasso.
La vite del minimo in quel motore dalla posizione centrale in cui si trova, se gira di 90° a dx il minimo è tutto chiuso e se si gira di 90° sempre partendo dalla posizione centrale tutto a sx, il minimo rimane tutto aperto, perciò la regolazione del minimo è molto sensibile, basta ruotare di pochi gradi la vite.
Tentare a piccoli passi a volte può essere la soluzione migliore.
Ovviamente il motore deve essere già apposto di massimo.
I motori delle macchinine girano dai 30000 ai 40000rpm ed hanno un carburatore concettualmente diverso perchè il motore lavora col carburatore o tutto aperto o al minimo.
I motori di elicotteri devono rendere al meglio sui medi regimi con il carburatore aperto al 75%.
__________________
Pasquale Rungi

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Vecchio 20 febbraio 12, 15:22   #27 (permalink)  Top
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Carburare bene un elicottero ha sempre senso!

Mai vista ne sentita la storia del doppio minimo e ti assicuro che motori da elicotteri ne ho veramente tanti, inoltre facciamo test per mr. Yamada.
Non mi è mai successo che con il minimo grasso il motore restasse alto di giri.
Forse succede sulle macchine.

ciao
intendevo che lo carburero bene quando faro 6-7 pieni al giorno che ci saranno belle giornate.. adesso ne faccio 2 massimo e avendo un problema con la radio ho difficoltà a leggere lo schermo perderei troppo tempo a modificare i valori.

Il doppio minimo è un modo per chiamare quel fenomeno, si puo dire che sia presente in tutti i motori glow. Sicuramente "magu" del forum ti sarà dara una risposta piu esaustiva della mia

sicuramente succede sulle macchine. Se vuoi fare una prova del 9, prova a igrassare eccessivamente il minimo, dopo una accelerazione chiudendo di botto il gas, il motore dovrebbe stare su di giri. dando un colpetto di gas anche minimo il motore dovrebbe tornare a regime calando i giri

ciao
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:24   #28 (permalink)  Top
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con il minimo cosa regolo scusate? a me sta acceso al minimo molto bene, in base a cosa lo regolo?
se al massimo non sei grasso e quando vai al minimo il motore sborbotta credo che ciò sia normale comunque puoi provare a ruotare verso sx (senso antiorario) la vite del minimo, ingrassandolo un pelo di minimo, se peggiora prova il contrario.
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ciao a tutti
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:26   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
intendevo che lo carburero bene quando faro 6-7 pieni al giorno che ci saranno belle giornate.. adesso ne faccio 2 massimo e avendo un problema con la radio ho difficoltà a leggere lo schermo perderei troppo tempo a modificare i valori.

Il doppio minimo è un modo per chiamare quel fenomeno, si puo dire che sia presente in tutti i motori glow. Sicuramente "magu" del forum ti sarà dara una risposta piu esaustiva della mia

sicuramente succede sulle macchine. Se vuoi fare una prova del 9, prova a igrassare eccessivamente il minimo, dopo una accelerazione chiudendo di botto il gas, il motore dovrebbe stare su di giri. dando un colpetto di gas anche minimo il motore dovrebbe tornare a regime calando i giri

ciao


Mi arrendo!

ciao
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Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:30   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio


Mi arrendo!

ciao

sicuramente la tua esperienza è maggiore della mia sugli eli, ma stavo discutendo proprio con questo magu tempo fa (sempre che tu sappia chi sia, un elaboratore "professionista" diciamo) su questo argomento, ora mi informo meglio non vorrei dire cagate magari la memoria mi inganna
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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