![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Devi regolarti con la temperatura, se non hai un termometro, quando atterri tocca il tappo del carter con il dito, devi riuscire a tenercelo senza scottarti (circa 40°C) Se tutto va bene, perciò non sei magro, prova a chiudere il minimo a piccolissimi passi, infatti quando sei grasso di minimo da tutto motore al minimo è normale che il motore rimanga ancora un pò su di giri, comunque a seconda del borbottio (sempre dando per scontato che la temperatura del carter sia quella giusta)potresti anche essere grasso di minimo. Comunque come tu ben sai il minimo si tocca all'ultimo dopo aver regoato il massimo, e non è facile capire il comportamento senza sentire con le proprie orecchie. Comunque se hai esperienza sulle auto rc a scoppio come del resto avevo Io il principio è lo stesso, solamente che non ti puoi regolare troppo con il fumo come con le auto perchè quella miscela avendo già il 23% di olio contro il 10% delle auto deve comunque fumare molto, perciò anche da magro il modello fuma.
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
allora in governor l'ho impostato in % sulla dx7 all'85% avevo trovato su una guida ma non saprei come modificarlo , qualcuno sa dirmi come metterlo al meglio? i giri non li so, ho gas all'85% curva piatta. Non ha la regolazione del minimo, il motore è questo Nota di reindirizzamento io comunque ho provato a ingrassare finche dando tutto passo il motore non perdeva giri (o comunque ne perde il minimo possibile), quando li inizia a perdere smagro di 2 tacchette. Oggi ho volato cosi. Giusto? sbaglio qualcosa? il governor è un rev max |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
io quel governor non lo conosco.. comunque piu' aumenti la percentuale piu' aumentano i giri del rotore... sappi che il rotore oltre un certo numero di giri potrebbe espoldere.. io te lo dico stai giocando con il fuoco...trovati un'amico elimodellista e fatti aiutare.. guarda che farsi male e' un'attimo... |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Non ci credo che un motore non abbia la regolazione del minimo, anche se personalmente non avevo un os 50 ma ho avuto il 600 con il 55 e di spilli quello ne aveva 3, (due rotelle uguali delle quali una era il max, l'altra il medio e una vite a taglio che era il minimo),
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
il minimo serve solo a tenere in moto il motore tieni conto da 0% al 10% del'apertura del gas come sulle macchinine.. i medi servono per regolare la carburazione da 10% al 85% di apertura del carburatore il max serve quaNDO il gas e' tra 85% e il 100% di apertura del carburatore i dati non sono precisi ma te li ho messi solo per darti un'idea di come lavortare le viti.. |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
1)Quando il motore rimane alto di giri portandolo al minimo la carburazione è magra non grassa. 2)Il governor cerca di mantenere i giri costanti per cui maschera la carburazione, nel senso che quando sei con lo stick al centro non puoi sapere a che punto è posizionato il tamburo del carburatore ed agire sullo spillo giusto, perciò la carburazione ottimale si ottiene col governor disattivato. ciao
__________________ Pasquale Rungi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburazione | riccardomanservisi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 19 | 16 febbraio 10 23:02 |
Carburazione | BlackSheep | Elimodellismo in Generale | 23 | 24 dicembre 08 17:02 |
Carburazione | theredktm | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 novembre 08 17:33 |
carburazione | the best | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 luglio 08 16:00 |
carburazione | elyandrea | Elimodellismo in Generale | 8 | 20 luglio 06 22:43 |