10 gennaio 12, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
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| aumentare reattività raptor 50......
Ciao a tutti, vorrei chiedervi come posso aumentare la reattività del mio raptor 50 titan, con motore di serie thunder tiger (non certo una belva). Mi interessano dei settaggi per louping e rolls, per ora riesco a fare solo questo... Solitamente volo con pit -\+10.5 (massimo consentito dal modello), domenica ho povato -/+9 ed ho notato dei risultati nettamente migliori.... è dovuto dal fatto che il motore/rotore gira più velocemente (non uso governor) o da cosa? Cosa potrei ritoccare nei setting sia del modello che della radio (jr9dx2)? Grazie, R. |
10 gennaio 12, 23:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
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Hai una Fianda Panda, con i suoi pregi ed i suoi difetti, non puoi pretendere che vada come una BMW senza modificare nulla....... Per avere un modello reattivo bisogna avere un motore performante (che giri alto) servi veloci e potenti e un telaio leggero..... ....non ultimo utilizzare una miscela con percentuali di nitro alte (30%?). |
11 gennaio 12, 08:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ammesso che intendi una panda... ma non dire ca...ate!!! il raptor di serie e capace di fare benissimo delle figure acrobatice dal loop tonneux e rovesci e anche molto di piu.. basta fargli dei settaggi appropiati.. curva motore un po piu alta e curva passo un po piu docile ma con pitch max e min di 10-11 gradi.. il telaio è quello che è, e non puoi allegerirlo. servi io usavo sul raptor i futaba s3152 economici ma gia digitali.. non il massimo ma sufficienti unica affermazione giusta e il fatto che se gli dai un po di piu di nitro al motore ( che davvero non e piu di un fire1000 ((PANDA)) cosi hai un po di piu di power.. ma anche con il 10 -15 % cmq ci fai qualcosa... | |
11 gennaio 12, 10:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
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Credo proprio che le mie parole siano state fraintese.... Se l'utente vuole mantenere tutta la configurazione di scatola, ha già settato la radio in modo da avere le massime escursioni possibili.....c'è poco da fare per rendere il modello più reattivo se non alzare il numero di giri del motore. Se poi vuole intervenire sulla meccanica, come ha giustamente affermato Pasquale, il primo intervento (in termini di spesa) può essere un alleggerimento dei paddle/un allungamento della flybar....e così via fino all'installazione di un motore più performante. Detto questo, con il Raptor in configurazione da scatola può farci tranquillamente tutto, io davo per scontato che già lo facesse e che voleva solo rendere -ancora più reattivo- il modello. In ultimo paragonando il Raptor ad una Panda non volevo offendere il modello (che tra parentesi ho avuto) anzi, volevo solo porre l'accento sul fatto che è un carroarmato.... che però non potrà mai essere reattivo come un modello della stessa categoria -elettrico-(come è naturale che sia). Tutto quà. Non mi sembra di aver detto cazzate. |
11 gennaio 12, 14:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Il problema del raptor è il piatto a 90 gradi se non erro,quindi ti servirebbero almeno due servi digitali da oltre dieci kg
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide |
11 gennaio 12, 20:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
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grazie per i consigli... quali paddle ho visto paddle neri, bianchi e verdi.... quali consigliate? da Helikraft invece li trovo solo rossi o viola definiti ultra light, potreste consigliarmi qualche altro sito ben fornito? R. |
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